Jump to content

[Aiuto] ACPI table not found:DSDT.aml


Trokij
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi mi date una mano con questo problema?

Spiego con ordine l'accaduto...

 

Dopo un primo fallimento seguendo una guida molto approsimativa per un hardware simile al mio, sono riuscito ad installare usando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

(Ringrazio cenerebianca per avermi consigliato di usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url])

Ero gia entusiasta e convinto di essere riuscito quando la mia euforia e' stata spezzata molto presto, infatti al riavvio il pc si blocca, non riesce a caricare il mac.

mi appare questo:

 

ACPI table not found:DSDT.aml

No DSDT found, using 0 as uid value.

Using PCI-Root-UID value:0

 

E subito dopo si blocca...

Ho visto la faq e ho googolato e mi ha rinfrancato vedere che e' un problema comune e che si puo risolvere, solo nn so da dove iniziare...

nella faq ad esempio le dsdt vengono editate usando un mac mentre io nn riesco proprio ad entrarci, poi dice di copiare i file in una cartella del so, ma io da windows non vedo nemmeno l'hd mac!!!

Avreste una guida piu dettagliata da consigliarmi per risolvere sto problema?

 

P.S. non chiedo aiuto nel tread del mio harware perche la discussione e' morta!!

Link to comment
Share on other sites

Avvia col CD di boot estrai il DSDT.aml con DSDTSE mettilo in /Extra e reinstalla chameleon.

 

Ho provato ad avviare in tutti i modi e nn ci sono riuscito... senza cd, con cd, con -x... il risultato e' sempre lo stesso dopo un po si blocca!!

 

Pensavo... se cambiassi qualcosa a monte?durante l'installazione?l'ho fatta due volte sperando di risolvere il problema con una nuova installazione...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad avviare in tutti i modi e nn ci sono riuscito... senza cd, con cd, con -x... il risultato e' sempre lo stesso dopo un po si blocca!!

 

Pensavo... se cambiassi qualcosa a monte?durante l'installazione?l'ho fatta due volte sperando di risolvere il problema con una nuova installazione...

 

da windows con un programma per lavorare hard disk in hfs metti il dsdt nella cartella extra e prova ad avviare così.

Link to comment
Share on other sites

ma la cartella extra la devo creare io?perche nella root nn c'e'... o si trovain qualche sotto cartella?

 

si, dovrebbe stare nella root, è la cartella che crea chameleon dove ci sono i kext aggiuntivi, il dsdt, il com.apple.boot.plist ed eventualmente il file smbios.plist

Link to comment
Share on other sites

si, dovrebbe stare nella root, è la cartella che crea chameleon dove ci sono i kext aggiuntivi, il dsdt, il com.apple.boot.plist ed eventualmente il file smbios.plist

 

Ok allora qualcosa deve essere andato storto, riprovo ad installare da capo... grazie per l'aiuto :)

 

EDIT

Reinstallato e nada... ;)

 

RIEDIT

Ho creato la cartella extra e ho messo il dsdt.aml e sembra avere funzionato... ma si ferma il passo dopo a using pci-root-uid value :0 e si ferma... ora mi cerco sta stringa e vediamo... sperem!!

Link to comment
Share on other sites

Ok allora qualcosa deve essere andato storto, riprovo ad installare da capo... grazie per l'aiuto ;)

 

EDIT

Reinstallato e nada... ;)

 

RIEDIT

Ho creato la cartella extra e ho messo il dsdt.aml e sembra avere funzionato... ma si ferma il passo dopo a using pci-root-uid value :0 e si ferma... ora mi cerco sta stringa e vediamo... sperem!!

 

prova ad installare chameleon 2rc4 con l'installer del dr. hurt, crea in automatico la cartella extra. (ovviamente quando arrivi alla scrivania)

Link to comment
Share on other sites

prova ad installare chameleon 2rc4 con l'installer del dr. hurt, crea in automatico la cartella extra. (ovviamente quando arrivi alla scrivania)

 

Ok per adesso sto cercando guide per editare il dsdt... ho appena provato con una stringa per risolvere lo stesso errore ma adattata per nvidia che purtroppo nn ha funzionato... devo trovarla per ati o almeno un metodo per correggere le parti che creano il problema.

 

EDIT

Con la stringa invidia mi da questo errore:

 

if you want to be one use -pcirootuid flagusing pci-root-uid value 0

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non so piu cosa fare.

Ho pachato il dsdt con uno apposito per la mia mobo, provato diversi installer, modificato il boot ma continuo ad avere quella stringa d'errore.

 

Qualcuno ha qualche suggerimento?sarebbe piu che ben accetto!!

 

EDIT

 

Un problema minore inoltre mi crea abbastanza fastidi.

Ho impostato il bios secondo la guida generale, che diceva di cambiare la modalita del sata in ahci e impostare l'hd con snow come primo hd.

Dopo avere fatto questi cambiamenti windows non partiva piu, cosi ho trovato una guida per correggere questo problema e adesso posso tenere l'ahci sempre attivo.

 

Invece riguardo lo spostare l'hd con snow per primo non sono riuscito a trovare una soluzione e prima di fare ogni tentativo devo entrare nel bios e cambiare ordine degli hd e ricambiarlo per rientrare in win.

C'e' un modo per risolvere sta cosa o devo reinstallare win?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...