Jump to content

[GUIDA] Installare Snow Leopard 10.6.2 (Hazard) su HP DV6 1340sl


187 posts in this topic

Recommended Posts

INTRODUZIONE

Salve a tutti!

Come promesso, ecco la mia guida su come installare Snow Leopard su un HP Pavillon serie DV6, modello 1340sl. Se tutto filerà liscio, a fine guida avremo un portatile HP Intel che farà girare Windows 7 e Snow Leopard. :)

Non escludo che tale guida possa funzionare anche per qualche altro modello, non ne sono sicuro su alcuni punti. Ma vale la pena di provare! :D In ogni modo scriverò questa guida cercando di astrarre dal mio modello.

In ogni modo, anche se ho poca esperienza in questo mondo, mi rendo disponibile a dare una mano ha chi ha bisogno / dubbi / perplessità / ecc… :)

 

COSA FUNZIONA

A fine installazione, se tutto è filato liscio avremo funzionante:

- Dual boot tra Windows 7 (o il vostro sistema operativo) e Snow Leopard;

- Sistema operativo a 32 bit;

- Scheda video (purtroppo senza accelerazione grafica – QE/CI non attivi – in quanto le ATI Mobility HD Radeon al momento non sono ancora supportate (ma se avete una ATI Radeon su pc fisso o una qualsiasi scheda Nvidia, al 90% avrete anche l’accelerazione hardware);

- Scheda audio (altoparlanti, microfono, cuffie);

- Accensione, Riavvio, Spegnimento;

- Controllo batteria;

- Masterizzatore;

- WebCAM;

- Card Reader;

- Porte USB.

COSA NON FUNZIONA

A meno che non troviamo (magari grazie al vostro aiuto) i kext giusti, non dovrebbero funzionare:

- Scheda Wi-fi;

- Sospensione (Sleep).

 

COSA CI SERVE

Per installare Snow Leopardo avremo bisogno di poco:

- Portatile HP Pavilion con cavo di alimentazione per la presa elettrica (e grazie! :P );

- Windows 7 (o Vista, o XP, o comunque un altro sistema operativo funzionante);

- DVD “Snow Leopard Hazard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD” (reperibile al sito degli stessi sviluppatori);

- Software per partizionare l’hard disk. Io ho usato (e mi son trovato benissimo) Acronis Disk Director;

- Sarebbe comodo avere un altro computer per seguire meglio questa guida. Oppure, addirittura, stamparsela… unico problema è che stampandola su carta non funzionano i link! :P ;

- …per tutto il resto (non serve MasterCard :P ), lo scaricheremo in corso d’opera (se necessario)

 

PRELIMINARI

Dopo essersi procurati il DVD d’installazione, occorre partizionare il disco fisso e avere una piccola premura prima di iniziare.

Prima cosa da fare è partizionare l’hard disk. Non è possibile avere due sistemi operativi sullo stesso hard disk e nella stessa partizione, quindi conviene utilizzare un hard disk diviso in due partizioni o massimo tre (se son di più, potrebbero nascere problemi di rilevazione e di configurazione).

Quindi, apriamo il nostro software di partizionamento dischi (io uso Acronis Disk Director), creiamo una nuova partizione primaria e scegliamo la dimensione.

<<< Consiglio… è bene avere 3 partizioni: una contenente Windows, l’altra Snow Leopard e l’ultima contenente tutti i dati e i files personali. Almeno così semmai occorre formattare uno dei due sistemi non perdi i dati, e questi ultimi possono essere gestiti da entrambi i sistemi operativi senza che uno invada l’altro. ;) >>>

La partizione per Snow Leopard deve avere come File System NTFS, ma per essere più sicuri “ext3” (sempre che il vostro software vi permetta di crearlo). Confermate le modifiche e riavviate il pc, verificando che tutto sia filato liscio.

Sempre disponibile se avete problemi!

 

Infine… Poiché potrebbero nascere in seguito problemi in fase di installazione di Snow Leopard, è consigliabile disabilitare la scheda di rete LAN prima di iniziare. Come? Ci sono diversi procedimenti:

- Avviare Windows 7, cliccare col tasto destro sull’icona Computer (che potrete trovare o sul desktop o anche dal menu Start) e scegliete la voce Gestione. Si aprirà una finestra con un elenco ad albero sulla sinistra. Cliccate su Gestione Dispositivi. Vi apparirà a video la lista dell’hardware del vostro portatile. Cliccate sull’icona “+” accanto alla voce Schede di Rete, e disabilitate la voce “Realtek PCIe […] Controller” (o cmq la vostra scheda di rete LAN) cliccandoci sopra col destro e scegliendo Disabilita;

- Utilizzando il BIOS. I nuovi portatili danno modo di disabilitare le porte e i dispositivi direttamente dal sistema operativo (nel procedimento già spiegato prima), ma nei vecchi occorre accedere il PC, premere un determinato tasto (spesso CANC oppure DEL, ma anche F1 o F8 o F10) per accedere alla schermata del BIOS, e da lì cercare qualcosa che citi “LAN” oppure “Ethernet” con possibilità di porla a Disabled (quando prima era ad Enabled). Infine, salvare le modifiche e riavviare.

Se avete problemi chiedete pure.

 

 

INSTALLAZIONE

Partono ora i vari passaggi per l’installazione del nostro Snow Leopard! :D

Seguendo i seguenti passi dovreste riuscire a installare Snow Leopard.

 

1. Inserite il DVD nel lettore;

2. Riavviate;

3. Entrate nel BIOS (premendo subito dopo l’avvio o CANC o DEL o F1 o F10 – dipende dal vostro pc –)

4. Impostate l’ordine di boot: mettere come primo dispositivo di boot il CD/DVD e poi l’hard disk;

5. Salvate le modifiche al BIOS e riavviate;

6. Attendere che parta da cd e, al primo output video, premere F8;

7. Alla voce “boot:” digitate la voce “-v“ (avvio in verbose mode, vi da’ la possibilità di leggere tutto ciò che il pc fa e, in caso di errori, si potrebbe capire cosa li ha generati);

8. Attendere (5 minuti abbondanti) che si avvia il tutto. Semmai la schermata con le varie scritte rimane bloccata minuti interi senza risposta, oppure visualizza qualche errore e il pc non va oltre, oppure ancora il pc si ferma e visualizza la parola “panic” da qualche parte, forzate lo spegnimento (tenendo premuto il pulsante di accensione) e ripartite dal punto (6), ma invece di “-v” provate con “-v cpus=1 busratio=20”. Così facendo si forza l’avvio utilizzando un solo processore;

9. Se tutto è filato liscio (in caso contrario chiedete pure) il pc entrerà in modalità grafica e si aprirà una schermata in cui potrete scegliere la vostra lingua. Scegliete l’italiano – “Usa l’italiano come lingua principale” - (a meno che non conoscete meglio un’altra lingua :P ) e attendete un minuto che si carichi la schermata successiva;

10. Adesso occorre inizializzare la partizione. Dalla barra in alto cliccate Utility e scegliete Utility Disco. Si aprirà, dopo il caricamento, una schermata con alla destra la lista delle partizioni presenti nel pc. Selezionate la partizione in cui volete installare Snow Leopard. A destra, nella stessa finestra, cliccate la voce Inizializza e, una volta aperta la scheda, scegliete come File System Mac OS esteso (Journaled), come nome partizione scegliete voi (ad esempio “Snow Leopard”) e cliccate su Inizializza in basso. Attendete l’inizializzazione del disco;

11. Chiudete Utility disco e attendete di tornate alla schermata principale. Cliccando su Continua, si aprirà la finestra con tutte le note del DVD di Hazard, cliccate su Accetta;

12. Adesso dovrete scegliere dove installare il vostro Mac. Selezionate la partizione che avete inizializzato pocanzi e cliccate su Continua.

13. Adesso, prima di premere su Installa, occorre cliccare su Personalizza e scegliere i kexts (quelli che comunemente in Windows chiamiamo “drivers”) adatti al nostro portatile. Questa è la fase più delicata, perché è da questa scelta che dipende il funzionamento o meno del sistema e delle varie periferiche. Io ho eseguito minimo 30 installazioni provando e riprovando, mi auguro che voi siate più fortunati, in ogni modo vi elenco la mia scelta funzionante (motivandola, ove per me possibile):

 

Configurazione:

Mac OS X 10.6.1;

Mac OS X 10.6.2 (aggiornamento alla 10.6.1 e infine alla 10.6.2) ;

Bootloader: (per avere il dual boot) selezionate il secondo, PC EFI 10.5;

Kernel: solo la voce Legacy Kernel;

Graphics: (kexts per la scheda grafica) solo la voce Graphics Enabler;

Audio: (kexts per la scheda audio) non selezionate nulla, li installiamo dopo!

Network: (kexts per la scheda di rete) non selezionate nessun kext;

Laptop support: selezionatele tutte;

System: CMOS FIX: selezionatele tutte;

SATA FIX: selezionate la prima voce, AHCI SATA FIX;

Font aggiuntivi (potete anche non selezionarli);

Rosetta.

 

14. Cliccate su OK e, infine, su Installa.

15. Parte ora la prima installazione, che durerà mediamente tra i 10 e i 15 minuti effettivi. Una delle prime cose che farà è verificare l’integrità del DVD di installazione, potete anche cliccare su Ignora saltando questo quasi inutile controllo, a meno che abbiate paura o dubbio che il DVD di installazione che avete non sia buono.

16. Al termine, e se tutto è andato per il verso giusto, vi uscirà il messaggio di conferma di avvenuta installazione con avviso che il pc si riavvierà nei prossimi 30 secondi. Potete pure velocizzare il tutto cliccando voi stessi direttamente su Riavvia. Quando effettivamente il pc si sarà riavviato, togliete il DVD dal lettore prima che il vostro portatile parta ancora da DVD. Speriate di non doverlo più riutilizzare quel DVD! :P

 

 

PRIMA CONFIGURAZIONE

Adesso passiamo alla configurazione!

Appena riavviato il pc vedrete una cosa nuova: una schermata di conto alla rovescia con un messaggio del tipo “premere un tasto qualunque entro xx secondi”. Bene, questo è il famoso dual boot del Chamelon, che altro non fa che permettervi di scegliere all’avvio da quale partizione far partire il pc. Bene, come prima prova vediamo se il vostro “Mac” si avvia direttamente così, se no proviamo qualche metodo alternativo. Dovrebbe visualizzare una schermata di caricamento bianca con la mela della Apple al centro e, se siete fortunati, alla fine uscirà una schermata (con musichetta di sottofondo) in cui selezionare la vostra nazione di appartenenza.

Escono tante righe di errore con codici strani oppure una finestrella grigia con una frase in 4 lingue diverse? Perfetto (si fa per dire), quello è un Kernel Panic! :P

Molti di voi avranno una schermata del genere, ma non abbiate paura: occorre fare due tentativi prima di riprendere in mano il DVD e provare una configurazione diversa.

Tentativo 1: Avviare il tutto con un solo processore. Come? All’accensione del pc, premete un tasto qualunque alla schermata del Count Down. Vi apparirà una schermata in cui sotto forma di icona avrete le vostre partizioni col nome (tra cui Windows 7 con relativo logo e Snow Leopard con la mela della Apple). Con le frecce destra-sinistra selezionate la partizione del Mac appena installato – NON PREMETE INVIO – e digitate dalla tastiera il comando “cpus=1 busratio=20”. Occhio che avrete a che fare con una tastiera americana, quindi per digitare correttamente cpus=1 busratio=20 dovete premere cpusì20 busratioì20 (verrà visualizzato “cpus=1 busratio=20”). Premete invio e incrociate le dita!

Tentativo 2: Avviare con singolo processore e in modalità Safe Boot. Quindi, il comando da inserire stavolta è “-x cpus=1 busratio=20”. Se tutto si avvia (e se non si avvia so ca**i), la schermata avrà una grafica “base”, non riconoscerà tutte le partizioni e non caricherà tutte le periferiche (ad esempio, sarà senza audio).

 

Tentativo 3: Avviate Windows 7, entrate nella cartella System/Library/Extension ed eliminate il kext AppleTYMCDriver.kext. Provate a riavviare l’Hackintosh con gli stessi flag (cpus=1 ecc ecc..) di prima.

 

Tentativo 4: Avviate Windows 7, entrate nella cartella System/Library/Extension ed eliminate tutti i kext chiamati ATIxxxxController.kext (dove per xxxx ci sta un numero. Provate a riavviare l’Hackintosh con gli stessi flag (cpus=1 ecc ecc..) di prima.

 

Tentativo 5: Chiedete a me o nel forum in generale :D

 

Una volta avviato, avremo da seguire una procedura guidata che ci aiuterà a configurare il vostro Mac (o meglio, Hackintosh ;) ). Andando a memoria (e vediamo cosa mi ricordo dopo 30 tentativi di installazione!!! :D ), questa procedura vi permetterà, nell’ordine, di:

A. Selezionare il Paese di appartenenza (selezionate Italia, a meno che non sia vero);

B. Selezionare la lingua per la tastiera (selezionate Italian Pro);

C. Schermata “Do you already own a MAC?”. Questa è una schermata odiosa, in quanto spesso capita che, scegliendo l’ultima opzione (quella giusta) e cliccando su Avanti, il pc si blocca e non va avanti, come in una specie di loop. Ma se abbiamo avuto la premura di disabilitare la rete LAN da Win7 (o da BIOS) e di non selezionare i kext Network, allora non dovreste avere nessun blocco.

D. Una serie di configurazioni di rete (che potete pure ignorare);

E. Registrazione al sito della Apple (ignoratela);

F. Impostare i vostri dati personali. Metteteci quello che ve pare, potete anche lasciarli vuoti;

G. Selezionare la foto per l’account. ATTENZIONE: se non funziona subito la web cam non abbiate paura, ma mi raccomando non provate a scattare foto o si bloccherà tutto. Scegliete un’icona utente tra quelle disponibili di default.

H. Selezionare la vostra password per il vostro account;

I. Selezionare il vostro fuso orario. Metteteci tranquillamente quello di Roma (o di Catania, di Napoli, insomma vedete voi ;) );

J. Un pulsante Done che vi farà andare al vostro Desktop! :D

 

 

 

 

 

 

 

SECONDA CONFIGURAZIONE

Passiamo all’installazione dei vari kext / opzioni / funzionalità che ci dovrebbero interessare.

Alcuni di questi passaggi sono necessari, altri dipendono dal vostro portatile. Vediamoli subito.

 

Installazione lingua italiana

Vi accorgerete ben presto che il vostro Hackintosh parla inglese. No Problem: nella pagina delle F.A.Q. c’è spiegato il primo procedimento da fare:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220925

La lingua italiana (Italian.pkg), che potrete trovare dappertutto, ve lo passo pure io:

http://www.prolocosantamarialbagno.it/mac/Italian.pkg.zip

 

Sincronizzazione dell’orario

Un piccolo difetto che nasce è la non sincronizzazione dell’ora tra Windows 7 e Mac OS X. Non c’è problema, voi impostate la vostra ora corretta su Snow Leopard, accendete Windows e seguite quest’altra guida nelle F.A.Q.:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220946

 

Aggiornamento Chameleon

Sia per avere una schermata di Dual Boot aggiornata e bella al tempo stesso, scaricate questo zip:

http://www.prolocosantamarialbagno.it/mac/Extra.zip

Scompattatelo e incollate il contenuto della cartella Extra nella cartella Extra che si trova nella partizione di Leopard.

Possiamo anche perfezionarlo un po’: entrate in Windows 7, andate nella partizione di Snow Leopard, aprite (con Blocco Note va benissimo) il file com.apple.Boot.plist e modificate così le voce che trovate:

 

<key>Timeout</key>

<string>0</string>

 

Così facendo evitate di dannarvi a premere in tempo il tasto qualunque e decidere quale sistema operativo avviare: impostando a 0 il timeout non avrete il count down e avrete tutto il tempo per selezionare il sistema operativo che preferite.

 

Installazione kext scheda video

Per avere funzionante la scheda video e nella giusta risoluzione, scaricate questi kext

http://www.prolocosantamarialbagno.it/mac/RadeonHD.zip

…e installateli con Kext Helper b7 (reperibile qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=54098).

Ricordatevi di riparare i permessi con Kext Utility che trovate già tra le vostre applicazioni.

 

Installazione kext scheda audio

Per avere funzionante la scheda audio (altoparlanti, cuffie e microfono) scaricate questi kext:

http://www.prolocosantamarialbagno.it/mac/VoodooHDA.zip

Ricordatevi sempre di riparare i permessi con Kext Utility.

 

Installazione kext card reader

Per avere funzionante il controller per le card reader, scaricate e installate questi kext:

http://www.prolocosantamarialbagno.it/mac/...Device.kext.zip

Ricordatevi sempre di riparare i permessi con Kext Utility.

 

Permettere a Snow Leopard di modificare le partizioni NTFS

Per far sì di poter leggere e scrivere su partizioni NTFS (quelle di Windows, per intenderci) utilizzate il software Paragon NTFS.

 

Permettere a Windows 7 di modificare le partizioni di Mac

Per far sì di poter leggere e scrivere su partizioni del vostro Hackintosh dal vostro Windows dovete utilizzare il nostro software MacDrive 8.

 

Avviare Snow Leopard senza scrivere ogni volta cpus=1 busratio=20

Entrate in Windows, aprite la partizione del vostro Mac (necessita di Mac Drive e di aver assegnato una lettera di unità alla partizione di Mac tramite software di partizionamento come Acronis Disk Director) alla cartella:

Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

..e modificare la voce Kernel Flags in questo modo:

<key>Kernel Flags</key>

<string>cpus=1 busratio=20 arch=i386</string>

 

Oppure, tramite il vostro Snow Leopard, aprite il terminale e digitate:

sudo nano /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

Inserite la password, modificate i Kernel Flags come spiegato prima, e infine CTRL+O, CTRL+T, selezionare il file com.apple.Boot.plist e INVIO.

 

CONCLUSIONI FINALI

Questo è quanto sono riuscito a fare con il mio portatile HP Pavilion.

Ovviamente manca ancora da settare e far funzionare la scheda Wifi e il mousepad, ci sto lavorando. In alternativa possiamo usare degli hardware USB che fanno la stessa cosa (tanto se ne trovano a poco prezzo), in questo modo funzioneranno OOTB (“Out Of The Box”, ossia senza installare kext).

 

Sono disponibile ad aiutarvi se avete problemi e anche ad essere aiutato a migliorare questa guida se riuscite a coprire le mie mancanze (in fatto di kext o consigli pratici). :D

 

In bocca al lupo! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao bellissima guida...:-) complimenti.....ho seguito la tua guida ed e andato in panic ma seguendo i vari tentativi con il tentativo 2 (-x cpus=1 busratio=20) e entrato senza nessun panic :-) ma il sistema operativo funziona bene "normale" o devo fare qualche modifica?? spiegami un pò....grazie grazie...

Link to comment
Share on other sites

Ciao bellissima guida...:-) complimenti.....ho seguito la tua guida ed e andato in panic ma seguendo i vari tentativi con il tentativo 2 (-x cpus=1 busratio=20) e entrato senza nessun panic :-) ma il sistema operativo funziona bene "normale" o devo fare qualche modifica?? spiegami un pò....grazie grazie...

 

Grazie ;)

 

Spiegami tu cosa intendi per "normale"! :D

Link to comment
Share on other sites

ciao...ricapitolando :D ....ho seguito la tua guida ed e andato in panic..ho provato il 1 tentativo ed ancora panic...provato il secondo tentativo ed ha funzionato, però come hai detto te un pò di cosa il sistema non funzionavano...ed ho provato il tentativo n°3 togliendo il kext quando riavviato il mac non ho fatto il comando cpus=1 busratio=20 però si e avviato bene :) ora il sistema operativo funziona bene o devo fare qualche altra modifica?? :( ...un'altra domanda ho notato che il mio portatile riscalda molto di più rispetto a windows 7 e normale??un'altra domanda... :D scusami di tutte ste domande ma e da mesi che povo ad installare il mac ma senza successo quindi tipo che sono alle prime armi... :D :D.....il mouse mi va a scatti,delle volte va ma tante altre no..... :D sai il perchè?grazie mille...sono ultra contento che ci sono riuscito ad installare mac grazie alla tua guida....ciao :D

Link to comment
Share on other sites

...il bello è che hai un computer che non è un HP Pavilion! :D

 

Allora, ora che si avvia il tuo mac :P.... - e tra l'altro sei fortunatissimo, perché ti vede entrambi i processori, invece io con la Hazard funziona solo un processore :( e sto provando la Retail per vedere se funzionano entrambi - per vedere se devi installare altre cose dovresti provare a vedere se tutte le periferiche funzionano..... tipo se puoi cambiare la risoluzione, se audio e microfono funzionano, se funziona il lettore di SD..... :D

 

Per la temperatura, prova un programma che ti rileva la temperatura del processore... anzi, te lo allego proprio, questo è gratis! :D Con questo programmino puoi vedere a che temperatura stai lavorando... e cmq ti consiglio di sollevare il portatile da dietro, in maniera da favorire il circolo d'areazione e impedire che si riscaldi troppo (i portatili si riscaldano anche in base e dove e come sono appoggiati)...

 

Per il mouse... sei sicuro che nn si stia rompendo di suo?

smcfancontrol_2_1.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie del sostegno :( ....allora per la scheda video si legge varie soluzioni però la mia è 512MB invece mac la legge a 256MB. per l'audio o installato quello che c'e nella guida e funziona.SD anche sempre della tua guida però non lo usata...

per il fatto del mouse si funziona perfettamente...su mac delle volte non funziona poi magari riavvio e funziona mah...ti ringrazio per il programma per la temperatura per il pc e da tanto che dietro e rialzato cioè :D ho fatto due listelle di legno alti 1 cm quindi aria ne prende di sotto... :D:P , sai cosa ho notato che sulla tastiera riscalda tanto invece con windows 7 no... forse perchè mac sara piu pesante ora cmq provo il programma :D

 

1)domanda facendo il Tentativo 3: Avviate Windows 7, entrate nella cartella System/Library/Extension ed eliminate il kext AppleTYMCDriver.kext. Provate a riavviare l’Hackintosh

eliminando questo pacchetto mac funziona perfetto? perchè a me e successo che il login non me lo chiede più anche se vado in account per impostarlo.

 

2)domanda per il wifi non ho speranza?

 

sai qualche sito tutorial per imparare mac?

 

grazie mille.... :P :P

Link to comment
Share on other sites

:D Prova a vedere se la SD ti va, non usi una fotocamera tu?

 

Per la scheda video (e anche per la wi-fi) puoi fare una ricerca in giro e vedere se trovi i kext che fanno per te... nn è semplice trovare, io ad esempio per la card reader ho sbattuto parecchio e finalmente ho trovato, idem per la wifi però senza risultati ;)

 

Cmq quel file AppleTYMCDriver.... guarda, potresti anche nn rimetterlo però se pensi che nn ti funziona come dovrebbe allora prova a rimetterlo, se va in Kernel Panic lo togli di nuovo :P

 

Giusto per sapere se hai fatto la giusta procedura, cosa hai fatto per impostare la password al login?

 

Per una guida al MAC nn ti so dire, onestamente io lo imparai quando lavorai in una studio di grafica, e lì è stato subito amore! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao....la temperatura è ok... :) ....il mouse lo risolto e la porta USB, anche se su windows 7 non ho avuto mai problemi..l'unica cosa che non capisco e che togliendo quel pacchetto AppleTYMCDriver.kext il login non me lo chiede però la password e sempre quella anche il nome buu non so.... :(:) per la webcam quel del portatile funziona ne ho 1 anche esterna a USB ed e trust Webcam (WB-1400T) un pò vecchiotta per i kext sarà dura trovarli????ciao ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao.... :P per account ho risolto era una funzione.. ;) che ora e disattivata...con mac sono nuovo quindi ancora non riesco a muovermi... :D :D ...scusate se vi faccio domande ridicole diciamo...come si attiva utente root? con questa funzione non mi chiederà più la password per i vari spostamenti di cartelle???

 

E per i driver della stampate "Canon Pixma MP190 series" dove li posso trovare? perchè in automatico non me li trova i kext

 

ciao e grazie ancora... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti....driver stampante trovati...siccome uso Gimp su mac non andava ho fatto una ricerca e ho visto che serve X11 io nell'installazione di mec non lo segnato non sapendo a cosa serviva...ne ho scaricato un X11 ma nella fasi d'installazione mi dice che e per "osx leopard" premo chiudi e si chiude tutto...forse serve come un X11 modificato?o come lo devo trovare?

 

grazie ciao... :)

Link to comment
Share on other sites

ciao ho seguito la guida fino al termine dell'installazione senza nessun problema...ma nel momento del riavvio levando il dvd non rileva alcun eventuale sistema operativo da avviare..ne windows ne Hackintosh

 

ho un hp pavilion dv6795el

 

all'avvio dà questo messaggio se ricordo bene:

 

boot0: done

Non-system disc found

press any key to reboot

 

se sai qualcosa aiutami grazziiiiee! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho trovato questa guida per Atheros (AR5001) Wireless solo che non riesco a trovare i kext mi potete aiutare? un'altra cosa ma e giusta questa guida? :) grazie....ciao... :D

 

Cerco di fissare chipset Atheros (AR5001, PCMCIA) sotto Leopard 9a527, è ora di lavoro

 

1. avete bisogno di alcuni kexts da Tiger (10.4.5)

IOACPIFamily.kext

IOPCCardFamily.kext

IOPCIFamily.kext

 

2. sostituire quelli kext in / System / Library / Extensions, e usare "chmod" chown comando "

chmod-R 755 "...... kext "

chown-R root: wheel "..... kext "

 

3. usare "Utility Disco" per risolvere tali file. ..... E riavvio

 

4. quando si riavvia il sistema, si ha una icona a barra dei menu, ma la vostra scheda wireless ancora non possono lavorare.

 

5. uso "Terminal"

cd / System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirPortAtheros.kext/Contents

vi Info.plist

 

Modifica

<key> <com.apple.iokit.IOPCIFamily / key>

<string> 2.0 </ string>

Cambiamento

<key> <com.apple.iokit.IOPCIFamily / key>

<string> 1,6 </ string>

 

6. Salvare il file e utilizzare "kextload"

kextload / System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirPortAtheros.kext /

 

sarà ricevuto un messaggio di successo! Ora è possibile utilizzare la scheda wireless!

 

Buon divertimento!!

 

PS: ma Damy Z che fine ha fatto???? :D :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho trovato questa guida per Atheros (AR5001) Wireless solo che non riesco a trovare i kext mi potete aiutare? un'altra cosa ma e giusta questa guida? :( grazie....ciao... :)

 

PS: ma Damy Z che fine ha fatto???? :D :D

Questa guida è per snow, se ti servono i kext di tiger scarica una iso e estraili con pacifist, cosa intendi per è giusta?

Damy Z ieri c'era sul forum...

Link to comment
Share on other sites

PS: ma Damy Z che fine ha fatto???? :D:D

 

Eccomiiiiiii!!!! :(:):D

 

In realtà sono in ferie, sono fuori paese e, nonostante tutto, sono col mio pc e a fare i miei esperimenti su hackintosh! :P

 

Come giustamente dice David23, questa guida si riferisce a Snow Leopard, quindi dubito che quello che tu hai trovato possa andar bene....

Link to comment
Share on other sites

giusta intendevo se era la procedura esatta per il mio mac... :) dato che ancora non capisco tanto di mac... :(

 

capito....anche io in ferie....e smanetto su questo mac.... :D :D :D:P

 

1)domanda: Io ho Nvidia Geforce 9200M GE 512mb mac la legge e tutto però a 256mb come mai?come risoluzione va anche benissimo ho la 1366 x 768 ed e quella giusta;

 

2)domanda: ma il bianco apple un po giallino e normale o e per la scheda video?ps:"ho usato anche ubuntu9.10,10.4 ed aveva lo stesso colore" non si può avere il bianco tipo windows?

 

3)domanda: ma per X11 come devo fare?Gimp non mi funziona avevo scaricato anche quello per show ma niente...

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda wifi puoi vedere system info, un programmino che ha fatto uno della sezione internazionale che rileva i dispositivi di un computer e dice quali kext servono.

 

grazie....ho visto...molto interessante....e per trovare i kext poi??ho girato un pò ma niente......

 

tipo per me serve della famiglia Atheros nome: com.apple.driver.AirPort.Atheros; versione: 423.19.10

come lo posso trovare?

Link to comment
Share on other sites

grazie....ho visto...molto interessante....e per trovare i kext poi??ho girato un pò ma niente......

 

tipo per me serve della famiglia Atheros nome: com.apple.driver.AirPort.Atheros; versione: 423.19.10

come lo posso trovare?

ricerchina sul forum o su google... la versione non è importante

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...