Jump to content

Lizard: Il compagno di Chameleon ORA in ITALIANO


scrax
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

LIZARD è un programma nato come interfaccia grafica alle opzioni di chameleon fino poi a diventare un tool per realizzare dei boot cd della propria configurazione o reinstallare chameleon, aggiornarlo ecc.

 

eccovelo qui:

 

Nuova versione (solo in inglese) aggiornata per 10.6.5

DOWNLOAD (Segnalata da Ratne)

 

OLD:

Finalmente son riuscito a localizzarlo competamente in italiano, ho ripulito un po alcune parti incomplete ed

 

Nuova build per 10.5.0 e 10.6.0

DOWNLOAD

Solo 10.6.0

Lizard.app.zip

 

DA PROVARE!

 

una delle app per hackintosh più comoda e completa.

Lizard.app.zip

Link to comment
Share on other sites

LIZARD è un programma nato come interfaccia grafica alle opzioni di chameleon fino poi a diventare un tool per realizzare dei boot cd della propria configurazione o reinstallare chameleon, aggiornarlo ecc.

 

Finalmente son riuscito a localizzarlo competamente in italiano, ho ripulito un po alcune parti incomplete ed eccovelo qui:

Lizard.app.zip

 

DA PROVARE!

 

una delle app per hackintosh più comoda e completa.

 

scrax grazie per il tuo lavoro, avrei una domanda per te...

lizard funziona anche con il chameleon del tuo installer (rc5 mi pare di aver letto)?

Link to comment
Share on other sites

scrax grazie per il tuo lavoro, avrei una domanda per te...

lizard funziona anche con il chameleon del tuo installer (rc5 mi pare di aver letto)?

 

Si funziona con tutte le versioni di chameleon e PC_EFI che fanno uso di com.apple.boot.plist

Questa versione è stata modificata dallo sviluppatore su mia richiesta per includere il pannello Opzioni Extra e quindi da li aggiungere le opzioni che non si trovano negli altri pannelli.

Link to comment
Share on other sites

Si funziona con tutte le versioni di chameleon e PC_EFI che fanno uso di com.apple.boot.plist

Questa versione è stata modificata dallo sviluppatore su mia richiesta per includere il pannello Opzioni Extra e quindi da li aggiungere le opzioni che non si trovano negli altri pannelli.

 

A me "si chiude inaspettatamente" :)

Chameleon RC5

Link to comment
Share on other sites

A me "si chiude inaspettatamente" ;)

Chameleon RC5

Ho il dubbio che sia compilato solo per 10.6, appena riesco vedo se riesco a farlo per entrambi 10.5 e 10.6

Se qualcuno può verificare per ora, io non Leopard da provare...

 

 

EDIT:

Eccolo qui compilato per 10.5.0, funziona con Snow Leo, fatemi sapere con Leopard...

Lizard.app.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ho il dubbio che sia compilato solo per 10.6, appena riesco vedo se riesco a farlo per entrambi 10.5 e 10.6

Se qualcuno può verificare per ora, io non Leopard da provare...

 

 

EDIT:

Eccolo qui compilato per 10.5.0, funziona con Snow Leo, fatemi sapere con Leopard...

Lizard.app.zip

 

 

In leopard non va (architettura non supportata)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

L'ho provato sul laptop in firma, ho impostato la risoluzione a 1280x800 con la speranza che mi togliesse quelle antiestetiche e bruttissime bande nere laterali, ma nulla non le ha tolte, per questo avvio sempre con -v :)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Cmq a me funziona anche su leopard, non sò perchè a voi non va.

 

Avete qualche idea per le bande nere? C'è modo di toglierle o bisogna rassegnarsi?

 

Ad esempio quelle voci in aspetto iniezioni a che servono? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Mi togliete un dubbio? Ma il programmino Lizard, è lo stesso di questo (foto) PreferensPanes?

 

960238Senza%20titolo.jpg

 

A me sembra che abbia le stesse funzioni. O sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Mi togliete un dubbio? Ma il programmino Lizard, è lo stesso di questo (foto) PreferensPanes?

 

960238Senza%20titolo.jpg

 

A me sembra che abbia le stesse funzioni. O sbaglio?

 

Lizard ha alcune funzione in più, come la possibilità di generare un smbios "reale", e di inserire opzioni aggiuntive (oltre a correggere automaticamente aventuali codici sbagliati) di installare e ggiurnare chameleon automaticamente e di creare un bootcd scegliendo i file che vogliamo inserirci, il PreferencePanels è più recente può modificare solo com.apple.Boot.plist e per la parte smbios usa codice preso da Lizard ma non ha ancora implementato tutte le funzioni di Lizard, in compenso ha tutte le opzioni di Chameleon2RC5 (attualmente in sviluppo).

 

Diciamo che attualmente Lizard è ancora il più completo come editor generico (va bene sia per PC_EFI che per Chameleon), il PrefPanel è invece più su misura per la 2RC5

 

Cmq a me funziona anche su leopard, non sò perchè a voi non va.

 

Avete qualche idea per le bande nere? C'è modo di toglierle o bisogna rassegnarsi?

 

Ad esempio quelle voci in aspetto iniezioni a che servono? Grazie

 

non capisco che bande nere, però mi sa ch'è un problema del tema che usi, prova a sostituire nella cartella del tema il file background.png con unimmagine 1280x800 oppure controlla:

<key>screen_width</key>
<string>1680</string>
<key>screen_height</key>
<string>1050</string>

nel theme.plist sempre nella cartella del tema

 

 

Per Leopard funziona quindi o no? C'è qualcun altro oltre a Giorgio e mrmojorisin17 che hanno problemi di architettura non supportata?

 

E qualcuno oltre a James.1979 a cui invece funziona con LEOPARD?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...