Jump to content

(RISOLTO) Problema dello spegnimento


Gibba82
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,per lo spegnimento ho risolto con il fix HDA Fix v3 che allego: va una bellezza sia lo stop,il riavvio che lo spegniemnto

 

il mio unico problema è che non riesco ad aggiornare alla 10.5.3...

faccio tutto quanto scritto nella guida della combo,installo la 5.3 e non riavvio e una volta ho installato il kernel 9.3 allegato e nulla poi ho riprovato senza installare il 3 e tenendomi il 9.2,ma nulla!!

mi si pianta alla schermata grigia con la mela e la rotellina che gira e nn va piu avanti!!

al riavvio ho fatto update-v ma nulla mi continua a dire boot: e se scrivo update-v nulla,ma se scrivo solo -v allora parte con il controllo ma poi si blocca...

che faccio mi tengo la 5.2 e amen???

ovviamente nn posso aggiornare tramite software update vero?

 

ciao e grazie!

spero di esser stato utile col fix

HDA_Fix_v3.zip

Link to comment
Share on other sites

premesso che sono utente mac da 2 gg ;) non so che vuoi dire che riavvia in loop

ti spiego,installo il 10.5.3 combo dal desk poi (al di la se installo o meno il kernel .3) riavvio e dopo la scelta di avviare leo al boot,mi chiede di premere un tasto per poterci scrivere update-v (nn partirebbe cmq anche se nn scrivessi qst comando) cmq,scrivo update-v dove deve esser scritto e non succede nulla,se non che mi cancella il comando e ritorna il trattino lampeggiante....

ora se scrivo -v mi carica una serie di comandi che ad un certo punto si bloccano, mentre se avvio il sistema parte la schermata grigia con la mela al centro e sotto la rotellina come se caricasse qlcs...ma si pianta li e nn va avanti (anche i led del disco sul case nn lampeggiano)

 

spero di esser stato esauriente...ho pensato che siccome nn son molto esperto a sto punto mi tengo la 10.5.2 e amen

 

approfitto per chiedere una cosa...usando utorrent devo aprire anche qui le porte del firewall del router?

grazie per l'aiuto,siete mitici

Link to comment
Share on other sites

per utorrent certo

 

per il resto posta dove s'inchioda e cosa dice

 

 

 

dovrei riaggiornarlo? ;)

siccome l'ho gia fatto 3 volte (hai ragione dovevo scrivermi che diceva) c'è poi il modo di non dover reinstallare tt il sistema op?ok che ci vuole un quarto d'ora però...

anche se è stranissimo,perche cn la 5.2 mi vede tutto al primo colpo,audio,sk video....tutto...

tranne il blutooth(ho tastier/mouse logitech senza fili)

cmq grazie ancora..appena posso posto i risultati

Link to comment
Share on other sites

devi scrivere che ti dice quando s'inchioda

 

 

ok,appena posso lo farò!ma eventualmente nn c'è un modo per recuperare la vecchia installazione per non perdere tempo a rifarla se l'aggiornamento nn va a buon fine?

cmq ieri l'aggiornamento automatico mi ha detto di aggiornare alla .5.7.....mi chiedevo una cosa forse banale e da profano,ma avendo installato col kernel vanilla, che nelle spiegazioni mi veniva detto esser quello originale apple,proprio per questo nn posso aggiornare da apple?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...