Jump to content

Asus P5B-SE 100% Compatible


bvuolo1994
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

182611vb.png

ASUS P5B-SE

 

Buona serata a tutti i lettori ......

Come me gli sfortunati anzi fortunati in questo caso di scheda madre Asus P5B SE hanno letto il titolo questa scheda madre con l'installazione di leopard in versione RETAIL cioe da DVD originale acquistato oppure scaricato dalle nostre solite baie o dai nostri bei demoni verdi la procedura e' questa sempre la stessa ;) :

 

1 : Scarica Materizza e fai partire dal Cd il generic.iso

2 : Fai partire il DVD originale di leopard dopo aver effettuato il boot dal cd generic.iso

3 : Partiziona in GUID l'hardisk (Perderai tutti i dati fatti un backup :))

4 : Dopo una 20ina di minuti dovresti trovarti con il tuo leopard funzionante

5 : Installa il chameleon x fare il boot da HD

 

Non funziona il lettore cd connesso via ATA questo e grazie al nostro amico JMICRON :D vaff....lo :(

Le uniche cose da installare (Cioe ke non funzionano nativamente) sono :

Audio : Patchabile via AzaliaAudio

Ethernet : Attansic L1 Ethernet ( Maledetta come ci ha fatto soffrire ma funziona davvero bene :))

(Il tutto e allegato nel link sottostante :))

http://www.capritecnoservice.com/PachASUSP5BSE.zip

 

Naturalmente poi ce da installare la skeda grafica io ho un ATI RADEON X1650 Pro Riconosciuta perfettamente dalla 10.5.6 con questi driver : http://www.capritecnoservice.com/ATI_Radeo...___OSX86_10.zip

 

Qui Potete Scaricare La Generic.iso da masterizzare su CD-ROM : http://www.mediafire.com/?1ne1zbl4znv

 

Guida Scritta e Postata By me ~darknet~ - Bvuolo1994 (Naturalmente i Driver nn sono miei :D Ma Presi Qui)

Ringrazio originalfans1992 x Avermi passato i driver x Attansic L1 Ethernet

Link to comment
Share on other sites

ciao anche io ho questa maledettissima scheda madre( maledetta perchè non posso fare overclock).

 

mi potresti togliere un dubbio?

 

dato che voglio per la prima volta installare il leopard, mi conviene scaricare o "comprare " il disco originale o semplicemente installo ideneb 1.4 che ho gia scaricato?

 

sarei felice della tua risposta anche perche in questo forum sembra che diano scontato il fatto che tutti sappiano di driver, kext o come si chiama ecc. quando invece non è così.

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

allora io ho provato e riprovato, ma installazione retail funziona si tutto, tranne dvd sata, funziona il dvd su canale ide.

ma dopo che aggiorno dalla 10.5.4. a 10.5.6 via SU mi perde il controller jmicron e dei 3hdd ne vede solo uno perche'??? gli altri no specifico che installazione la faccio da dvd ide e quando installo senza kext me li vede tutti poi aggiorno e perde gli hdd perche'?????

attendo vs risposte nel frattempo ho installato ideneb che mi vede sia gli hdd e sia dvd sata. senza problemi e funziona tutto anche SU con kernel vanilla

 

 

ps non serve niente come kext per lan funziona nativamente senza nessun problema

Link to comment
Share on other sites

x il jmicron nn credo ci sia molto da fare il generic.iso e quello ke ho postato la lan a me nn funzionava nativamente visto ke ho utilizzato la retail e li nn ci sono i kext adatti ....

 

X il lettore dvd e gli HDD non saprei dirti ....

 

questa scheda madre è compatibile.. esiste il boot specifico.. l'unico accorgimento è che dovete avere un masterizzatore ata.. almeno sulla p5b (normale) è così..

 

qui il topic

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=114834

 

io ho utilizzato un DVD USB e mi funge alla grande :)

Link to comment
Share on other sites

x il jmicron nn credo ci sia molto da fare il generic.iso e quello ke ho postato la lan a me nn funzionava nativamente visto ke ho utilizzato la retail e li nn ci sono i kext adatti ....

 

X il lettore dvd e gli HDD non saprei dirti ....

io ho utilizzato un DVD USB e mi funge alla grande :)

 

ma il tuo disco è un ide o un sata? con il mio ide io ho avuto problemi...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao Sono Paul ,innanzitutto siete grandi ,io ho la tua stessa scheda mi daresti una mano ad installare snow leo ? ali limite non so ' se consentito via msm ? grazie ,fammi sapere. Inoltre non riesco a scaricare la tua iso..

 

Ecco i miei requisiti :

 

Scheda madre asus P5B SE

 

scheda video asus Nvidia Gt 8500

 

Processore E6750 dual core 2,66 mgh

 

Ram 3 g

 

Hd 320 gb

Link to comment
Share on other sites

ciao ho anche io una p5b-se da usare come mulo con sopra leopard.

Posso fare alcune domande in quanto un pò ignorante in materia???

1) se compro snow leopard esso è un upgrade o proprio una versione nuova rispetto a leopard( cioè per spiegarmi meglio : necessita di leopard installato o meno?)?

2)una configurazione del genere andrebbe bene?

hd 160 gb sata 2,5"

processore intel e3200

1 gb dd2 667

nvidia 8400 gs

master sata

 

un grazie a tutti coloro che risponderanno!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...