Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Zenith432

Clover problems report & features request

The 32-bit build of clover-genconfig didn't work before. It was built, but it didn't do anything. It used arch i386 and X64/ProcessorBind.h which gives a different sizeof(SETTINGS_DATA) than compiling with arch x86_64. In clover-genconfig.c there is a sanity check for sizeof(SETTINGS_DATA) being the same as the size of the data being parsed and it exited with an error message. The reason for removal of 32-bit build was that after reversion of MdePke/Include/Base.h, it needs MDE_CPU_IA32 for arch i386 or it generates a compile error. Right now, both xcodeproj and Makefile for clover-genconfig do not result in any errors, but do not build 32-bitnary either. I'll only have access to macos on Monday, but when I do I'll change xcodeproj to use IA32/ProcessorBind.h for arch i386, return 32-bit into fat binary. It is the only workable solution, because hybrid option does not yield a usable program.
  3. gengik84

Xiaomi notebook pro

No.. tra un po' ti faccio provare.. non garantisco il prefetto funzionamento con le ultime versioni dei kext, già se funzionasse è buona cosa Mi posti un ioreg?
  4. Ok, but consider what I've told you before. And other thing that you need take into account the fact that the Clover bootloader have it's own developers team. Are you already ask permission for they?
  5. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

Cosa serve Voodogpio???
  6. gengik84

Xiaomi notebook pro

Non ti può funzionare il trackpad con solo quei kext, oltretutto le ultime versioni hanno diversi bug
  7. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

allora ho scaricato la relase original per il trackpad copio tutti e 4 i file nella efi e provo ad avviare. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk nulla provato con la relase originale ma non va neanche quella, ma sicuro debbo copiare tutti e 4 i file??? nel vecchio efi cinese ci stavano solo 2 file per il trackpad e credo anche qualche cosa in ssdt dato che appena ho tolto la cartella pached non andava piu`
  8. iCanaro

Xiaomi notebook pro

Concordo, la EFi postata da Baio la trovo più coerente, i config poi si mettono a punto
  9. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

si é il tuo archivio. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  10. Baio77

Xiaomi notebook pro

Se questo è hack info con i miei file , lavoriamo su questa base ...... Ciò xche ci elimina grane con DSDT e SSDT che non sono i tuoi ... Se verifichi ho tolto in Kext \ Other la kext x la luminosità , averi voluto provare come dice ICanaro ad aggiungere kext partendo da FakeSMC ad aggiungere x attivare periferiche , cosi da escludere il superfluo ...
  11. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

provato ecco il risultato di hack info, è cambiata il thema di clover La batteria funge o per lo meno la rileva, non funge la luminosita del monitor e il trackpad. HackInfo_Report.zip
  12. Baio77

Xiaomi notebook pro

Gia ho notato anche lui NON ne aveva , probabile x gli SSDT ...
  13. iCanaro

Xiaomi notebook pro

@Baio77 in quel config manca ig-platform id e il fakeID in intelGFX, poi gli ho già messo questa patch @fladnaG86 mi pare che con il config HD620 sia una buona base di partenza, la MX150 non è presente, verifica cosa và e cosa non và ancora
  14. Today
  15. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

avviato senza pached allego hack info e usato la cfg hd620 HackInfo_Report.zip
  16. Baio77

Xiaomi notebook pro

Prova sostituisci questi file ai tuoi ho inserito alcune FIX in configplist ripulito di tutto ciò era superfluo secondo me , non c'è alcun DSDT potrebbe NON andare la batteria https://drive.google.com/file/d/1IEVycNSeXeOqWL_0pOra23bjbbnu0yy6/view?usp=sharing Dovresti passare il risultato di hack info
  17. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

altra cosa ho provato a tenere collegato due periferiche usb e il notebook si riavvia si spegne, quindi credo che la colpa sia della chiavetta wifi asus. ora provo a caricare la cfg hd620 e vedo se la mx150 si disattiva. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  18. iCanaro

Xiaomi notebook pro

Per il trackpad hai provato i kext originali dell'autore? https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases
  19. Thank you guy's for the reply USB installer is GPT BIOS settings all into UEFI and Legacy is disabled If i install Windows like now, i'm writing these comments from it, checking diskpart, is installed on GPT with * "that means GPT" I've checked helth of that SSD and it's in "Very Good" health from the software log And yes, i always use diskpart to format and convert drives, it's my preferred, since i use it with confidence Now what i'm suspecting is, maybe i have problem with DSDT or config.plist or kexts because, always when i format the drive it makes too long to format it from the installer, but never got error for that, it just make a minute or more seconds to format it entirely! I can't post that efi folder because of diskpart said don't let me to add or remove assign letter to that partition, and in disk management that usb drive have all things grayed, so I have to reinstall macOS from the start to post it Naaaaaaaaaaa, i have now no hair,
  20. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

quindi mi consigliate di togliere tutti i pached e con quale cfg dovrei avviare?? Tolti tutti i pached e usando una delle due cfg non riesco a far funzionare il trackpad e altre cose. Ma prima mi concentrerei sul trackpad. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  21. iCanaro

Xiaomi notebook pro

allora... avvia con il config_HD620, verifica che effettivamente la MX150 non sia vista dal sistema, poi fai un hack_info che trovi in firma a Baio in tool da usare e lo uppi PS: e ripeto, nessun SSDT in EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED cartella vuota
  22. Baio77

Xiaomi notebook pro

Ho controllato la cartella EFI e NON credo tutti gli SSDT presenti servano e comunque NON essendo i tuoi io li toglierei e partirei provando come ha detto SUPER ICanaro con il minimo , probabile il NON spegnersi sia collegato a ciò ho citato sopra
  23. fladnaG86

Xiaomi notebook pro

si infatti sono in apfs e ci sta il driver
  24. Baio77

Xiaomi notebook pro

Quelle informazioni in foto sono dovute al verbose attivo , non credo siano un problema o diano info utili
  25. iCanaro

Xiaomi notebook pro

Ma sei in APFS o HFS+? se sei in APFS ci vuole apfs.efi in drivers64UEFI
  26. need check in clover site now i'm using processor with full native support, no more problem, just rape my tables, simple clover config and all is fine Enjoy
  27. Allan

Fan is not working

If your fans are not spinning, even in other OSs, would be a good idea you do an update in your UEFI/Bios.
  1. Load more activity
  • Newsletter

Want to keep up to date with all our latest news and information?

Sign Up