Help - Search - Members - Calendar
Full Version: [GUIDA] INSTALLAZIONE Mac OS X Tiger su Hackintosh
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano > Guide E Trucchi Vari
Pages: 1, 2, 3
Eddie94
Dato che c'è un topic sull'installazione di Tiger , ma è chiuso , Facciamone uno nuovo!
Allora
STEP 1) Cosa ci serve:
Un processore Intel o AMD che supporti almeno le SSE2 o le SSE3 o superiore
Almeno 6 giga di spazio Libeo sull'hdd
Magari un Computer con Lettore dvd!

STEP 2)Allora , si deve scaricare una iso di Tiger patchata: A voi la scelta , ce ne sono varie :
Kalywaly 10.4.10
JaS 10.4.8 e 10.4.9
Uphuck Final
A voi la scelta , a me è andata la uphuck , ma anche la JaS è buona (a me non vedeva hdd)!
Per trovare la iso , nei soliti posti.....

STEP 3 ) Allora , mettiamo il nostro dvd nel lettore e riavviamo il pc
Poi , facciamo il boot dal dvd di Tiger ( premiamo F12 all'avvio del pc e selezioniamo "CD/DVD ROM " e premiamo invio)p.s.:al mio pc per selezionare la periferica di boot il tasto è f12, dipende dal vostro bios, per non confondere le idee, dico :FATE IL BOOT DA CD! .
Dopo qualche secondo uscirà "Press any key to install MAC OSX ..... e il resto " , noi premiamo F8 e scriviamo "-v" (il layout di tastiera è Inglese quindi col punto interrogativo il -) e aspettiamo che parta l'installer.......
se non parte l'installer, proviamo con "-v -x", e altre varie fleg che trovate QUI

STEP 4 ) Prepariamo L'HARD DISK
Ora selezioniamo come lingua l'italiano , e poi in ALTO , SULLA BARRA , selezioniamo "Utility" clik e poi clik su "Utility Disco" , e poi selezioniamo o la partizione o il disco da usare per Tiger

PER LA PARTIZONE : Selezionate la partizione e clikkate su "Inizializza " , poi inserite un nome per l parizione ( meglio se come nome "Tiger") , formato "MAC OS Esteso (Journaled) , e poi clik su inizializza.

PER TUTTO IL DISCO : selezioniamo il disco e clik su partiziona , poi schema 1 partizione e opzioni " REgistro boot master " (potrebbe esserci scritto "Master boot record") e poi clik su partiziona.

Bene , ora abbiamo preparato l'HARD DISK per Tiger!

STEP 5) Installazione
Uscite da disk utility , e poi andate avanti , a destinazione selezionate la partizione preparata prima , e poi ai . pkg aggiuntivi , aggiungente ciò che volete e che serve (LEGGETE LE INFO IN BASSO ) , selezionate SOLO LE PATCH CHE SERVONO , quelle che non servono No , e naturalmente il Main System.
NIENTE DRIVER VIDEO , selezionaeli solo Audio e Network, drivers video solo se ci sono SPECIFICI per la VOSTRA SCHEDA.
Una volta selezionato ciò da installare , clik su "installa " e poi a verifica disco "Ignora" !

Alla fine dell'installazione , AVRETE UN BELL'HACKINTOSH Fatto in casa!

Per eventuali problemi , prima e dopo l'installazione , prima che parta l'installare , durante il boot , postate che cerchiamo di risolvere insieme!

Ciao a tutti!!!
Per installare la lingua italiana scaricare da QUI il package, scompattarlo clikkando due volte sull'achivio e poi clikkate due volte sul file estratto e seguite le istruzioni, finita l'installazione, riavviate!
andryandrew
ho seguito la guida, ma al momento dell'installazione non parte niente, vedo solo il cursore girella di mac e si blocca...

qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
Eddie94
Ciao andryandrew , mi rendi felicissimo , uno che segue la mia guida!
Quando esce la frase "Press any key to install MAC OSX ......e il resto" , premi f8 e scrivi -v -x , e posta l'immagine di dove si ferma ok?
Posta pure il tuo hardware e dimmi che iso stai usando (JaS , Uphuck....)!
Sopratutto posta il chipset della scheda madre e il resto!
walleboss
a me dopo -x -v ci sn delle scritte e poi ogni tot di tempo viene una riga di still waiting for root devices
Eddie94
QUOTE(walleboss @ Mar 5 2008, 02:39 PM) *
a me dopo -x -v ci sn delle scritte e poi ogni tot di tempo viene una riga di still waiting for root devices

Che versione stai usando di Tiger?
Posta anche il tuo hardware , sopratutto il chipset della scheda madre.
walleboss
osx tiger 10.4.7
il mio hardware è:
asus p5kr
intel pentium core duo e6550
nvidia ge force 8500 gt (512mb)
hardisk sata 160gb
hardisk ata 160gb (dove avevo fatto la partizione x mac)
ram 2gb

Eddie94
Strano , hai un chipset Intel , prova a scaricare nei soliti posti .
Cerca:
"JaS 10.4.9"
oppure
"Uphuck"
Sono delle immagini migliori , molti difetti si sono risolti con queste , e poi installi la 10.4.9!
walleboss
li sapessi i soliti posti xD e su google nn cè nnt sad.gif
Eddie94
QUOTE(walleboss @ Mar 5 2008, 03:17 PM) *
li sapessi i soliti posti xD e su google nn cè nnt sad.gif

Per i soliti posti si intendono Torrents , EMULE , ma sono vietati i link a torrents......
walleboss
aaaaaa capito pensavo ci fosse 1sito in prticolare... ade provo JaS 10.4.9
ma dopo funziona o mi darà lo stesso errore'?
Eddie94
Aspetta , ho sbagliato , cerca jas 10.4. , ti uscira la 10.4.8 , ma è buona pure quella ,prova più siti , potresti trovare la 10.4.9!
Eddie94
Bhè , FORZA RAGAZZI , installate Tiger!
kekko2510
Ciao eddi94

Dunque vorrei installare TIGER sul mio portatile:

Un asus con:

CPU t5500
2 giga di ram ddr2 667mhz
scheda grafica ati x1450
wireless intel 3945 (ho letto in giro che ancora non funziona, pazienza compro una chiavetta della d-link!).

Punto primo: Che versione devo prendere di tiger per questo hardware?
Punto secondo: Cosa mi puoi dire sulla scheda video? Le ati sono riconosciute?

Punto terzo FONDAMENTALE: Sul mio portatile ho già installati WINZOZ e UBUNTU, ed all'avvio ce GRUB che gestisce il boot.

Se installo TIGER seguendo la tua guida cosa succede?

Saluti e grazie in anticipo.
Eddie94
QUOTE(kekko2510 @ Mar 5 2008, 06:58 PM) *
Ciao eddi94Dunque vorrei installare TIGER sul mio portatile:Un asus con:CPU t55002 giga di ram ddr2 667mhzscheda grafica ati x1450wireless intel 3945 (ho letto in giro che ancora non funziona, pazienza compro una chiavetta della d-link!).Punto primo: Che versione devo prendere di tiger per questo hardware?Punto secondo: Cosa mi puoi dire sulla scheda video? Le ati sono riconosciute?Punto terzo FONDAMENTALE: Sul mio portatile ho già installati WINZOZ e UBUNTU, ed all'avvio ce GRUB che gestisce il boot.Se installo TIGER seguendo la tua guida cosa succede?Saluti e grazie in anticipo.
Ciao , per il tuo hardware , il processore va bene .....Mi devi dire il chipset della scheda madre , e poi GRUB è un bel problemuccio....., cerca nel forum italiano , che c'è un post su GRUB , trovato : http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=91699 prova quel link e vedi che fare , poi , la scheda grafica , devi cercare um pò , la risoluzione credo che con i Callisto e con questa guida riesci ad aggiustare la risoluzione http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=29049Per il Que/Ci , cerca nel forum con la funzione "search"Per ora proviamo la JaS , cerca "JaS 10.4." nei soliti posti e scarica la 10.4.8 (se esce) , meglio se c'è la 10.4.9!ciaoP.S: la JaS è la migliore versione di Tiger , se riusciamo a metterla ....è la più simile al tigro originale!Poi scrivi Eddie94 , grazie biggrin.gif
walleboss
ho provato la jas 10.4.8 ma mi da sempre still waiting for root device
Eddie94
QUOTE(walleboss @ Mar 6 2008, 02:16 PM) *
ho provato la jas 10.4.8 ma mi da sempre still waiting for root device

Strano , stranissimo , passiamo alla uphuck (peccato , era meglio jas!) , vedi nei soliti posti , cerca "uphuck" e scegli la versione , oppure posta i risultati!
Mi dispiace di averti fatto sprecare 2 dvd , ma possono tornare utili!
Riedit dopo 10 minuti!
Prova a staccare l'hdd SATA (quello senza partizioni per mac ) , se non va stacca quello con la partizione per mac , può darsi che vada , perchè il chipset è Intel=tra i migliori per compatibilità con HAckintosh!
ciao!
walleboss
non è che devo patchare l'iso?? perchè tutte le 3 iso ke ho iatkos,jas e 1altra hanno come file boot. ,boot.cat ,boot0 ,boot1h ,boot1u ,bootefi ,boothelp ,cdboot e chain0
Eddie94
No , perchè quelli sono i files visibili da Winzozz , per vedere gli altri devi scaricare mac dirve , ma è patchata.
Prova a togliere un hdd prima dell'install ok?
oppure mha usà la uphuck!
walleboss
allora l'installazione parte poi con il programmino d mac creo la partizione poi mi controlla il dvd poi cè 1 caricamento verso la fine di questo caricamento appare una schermata nera con delle scritte e si riavvia il pc.
Eddie94
Fai ignora al controllo del dvd e vedi che succede.
Se no fai un video di quello che succede , di quello che hai descritto e appicicalo come allegato ok?
Eddie94
UP , installate Tiger !!!!
danardi
Installato con successo e felice!

Però si avvia solo con dvd di installazione inserito, come posso farlo partire in automatico?
(ho installato Tiger su tutto l'hd, winzoz naturalmente l'ho cestinato definitivamente)
Eddie94
Mi rendi molto felice , che dvd hai usato per l'installazione ?
Cosa hai selezionato da installare?
joylander
ciao ragazzi...

raga quando scrivo -x -v

mi escono un sacco di sritte e poi si riavvia il pc e torna all'inizio

sul portatile invece completa l'installazione e poi al riavvio mi dice b_error
Eddie94
QUOTE(joylander @ Mar 16 2008, 05:06 PM) *
ciao ragazzi...

raga quando scrivo -x -v

mi escono un sacco di sritte e poi si riavvia il pc e torna all'inizio

sul portatile invece completa l'installazione e poi al riavvio mi dice b_error

Posta le due configuarazioni in modo PRECISO e poi la versione che stai usando !
David Gilmour
Umh, mi sorge un problema... Posso installare Tiger anche se non ho il lettore DVD? Come faccio a farmi i CD di installazione???
Midral
david io ho fatto una migliardata di floppy è ho installato tiger da li...
slowhand1980
Vorrei installare Leo sul mio notebook, solo che è un pò "scrauzo", quindi virerò su Tiger

Fujitsu siemens Amilo L1300

Intel Celeron M 1.3 Ghz
Ram 512 Mb
HD 40 Gb
Chipset Intel i855GM
Sk Video Intel 854 integrata
Rete e Wi-Fi Realtek
Audio Realtek Ac '97

Potrei farcela e con che risultati in termini di prestazioni?

Poi magari ci aggiungerei altri 512 di Ram, però prima vorrei un consiglio sul provare o meno!

Comunque ho messo in coda di download
-Uphuck 10.4.9
-JaS 10.4.8

Kalyway trovo solo Leopard, comunque quale mi consigli per il mio hardware?

Grazie
Eddie94
QUOTE(slowhand1980 @ Mar 18 2008, 11:11 PM) *
Vorrei installare Leo sul mio notebook, solo che è un pò "scrauzo", quindi virerò su Tiger

Fujitsu siemens Amilo L1300

Intel Celeron M 1.3 Ghz
Ram 512 Mb
HD 40 Gb
Chipset Intel i855GM
Sk Video Intel 854 integrata
Rete e Wi-Fi Realtek
Audio Realtek Ac '97

Potrei farcela e con che risultati in termini di prestazioni?

Poi magari ci aggiungerei altri 512 di Ram, però prima vorrei un consiglio sul provare o meno!

Comunque ho messo in coda di download
-Uphuck 10.4.9
-JaS 10.4.8

Kalyway trovo solo Leopard, comunque quale mi consigli per il mio hardware?

Grazie

Allora....... se hai un dvd rescrivibile , prova prima a scrivere JaS 10.4.8 , e poi la uphuck (se non va la JaS cancelli il dvd e scrivi la uphuck).
Se ci sono degli errori di installazione posta , ma credo vada bene la JaS!
Ciao!
Il processore è un SSE2????
slowhand1980
ok, parto con la JaS, se ho problemi posto qui.

Comunque si, il Celeron M è SSE2
hispanico79
Bella guida eddie dopo 3 installazioni non andate a buon fine la quarta ha avuto successo ho installato tiger 10.4.9 amd uphuck l' unica cosa che non ho installato i driver video come avevi detto nella guida non sono ancora riuscito a configurare l' ethernet mi crea un po' di problemi ho una rtl 8139 e mi blocca il sistema operativo comunque li scarico dal sito nforce.kext.

L' unica cosa che mi pento è che non sono riuscito a installare la zephirot 10.5.2 amd cioè leopard ci ho lavorato per 20 giorni ma non ci sono riuscito ho leo4allv2 e leopard 10.5.1 amd funzionanti al 100%

Il problema di questo forum è postare un immagine e se non lo fotografi con il telefonino non ci riesci io ho provato ma non sono molto chiare le immaggini poi devo collegarmi con gli infrarossi per scaricare le immagini problemi su problemi.
Eddie94
QUOTE(hispanico79 @ Apr 6 2008, 12:18 AM) *
Bella guida eddie dopo 3 installazioni non andate a buon fine la quarta ha avuto successo ho installato tiger 10.4.9 amd uphuck l' unica cosa che non ho installato i driver video come avevi detto nella guida non sono ancora riuscito a configurare l' ethernet mi crea un po' di problemi ho una rtl 8139 e mi blocca il sistema operativo comunque li scarico dal sito nforce.kext.

L' unica cosa che mi pento è che non sono riuscito a installare la zephirot 10.5.2 amd cioè leopard ci ho lavorato per 20 giorni ma non ci sono riuscito ho leo4allv2 e leopard 10.5.1 amd funzionanti al 100%

Il problema di questo forum è postare un immagine e se non lo fotografi con il telefonino non ci riesci io ho provato ma non sono molto chiare le immaggini poi devo collegarmi con gli infrarossi per scaricare le immagini problemi su problemi.

Mi rendi molto contento...
Per la RTL 8139, clikka sul metodo che ho usato io in firma...(scarica l'allegato, metti il .kext nell'hdd e segui il resto....)
La scheda video, che scheda è?
hispanico79
@Eddie94

la scheda video video è una NVIDIA geforce 6100
ZazzaLeo
Salve Gente Bel Forum Davvero..

Sto Cercando Ormai Da 2 giorni DI Installare MAC OS 10.4.8 sul mio pc ma nn c'è verso..
Allora LA Versione Di Tiger è La 10.4.8 appunto
L' Hardware è cosi Composto
-Processore: Pentium 4 2,56 Ghz (Supporta SS2)
-Scheda Madre : FIC P4M-800T
-Chipset : VIA PT800 ; VIA 8237
-Memoria 512 Mb
-Scheda Video GForce 7600 256Mb Agp
-Hd Muletto Da 15Gb Per Le Prove...
Penso Che il Resto Non interessi X Adesso...

Il Dvd Mi Parte
Poi Mi chiede se Voglio Installare
Premo F8
Scrivo -v
Parte il tutto
In Crash Reporter
Mi Dà l' errore NoAirPort driver Found
Ed Unable To Mount in /dev/disk0s1 (status code 0x00000047)
Poi Successivamente Vedo Il Cursore del Mouse
La Girandola Di Caricamento 2 secondi
dopo di che si interrompe il sogno wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif
ritorna alla schermata precedente
Con il seguente errore :
launchd: /bin/sh on /ect/rc terminated abnormally, going to single user mode..
non sò proprio come fare ho provato anche a rimasterizzare il dvd
n.b. a volte compare anche
launchd: server 0 in bootstrap 1103 uid 0: "/usr/sbin/lookupd"(96): exited abnormally: Hungup
ma non sempre..
HELP ME PLEASE VOGLIO ANCHIO UN HACHINTOSH.... sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
Eddie94
mhm, compra un rescrivibile e metti uphuck...meglio rescrivibile, perchè così non sprechi dvd....
ZazzaLeo
ma devo riscaricarmi 4 gb di s.O.????
non c'è il modo di far partire questo??
Devo Impostare qualcosa in particolare dal bios??

Uphuck 10.4.9 Vr 1.4 è circa 2,5 Gb è Giusta Come Iso o Manca Qualcosa??
Eddie94
è Giusta....e ci mette non più di 4 ore con una due mega..quindi.......
mi sa che il dvd di jas potrebbe essere fake...
JOkeRo
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo una piccola informazione, ho un problema con l'installazione di TIGER di Kalyway sul mio notebook, dopo aver fatto il check del sistema, mi si pianta su la mia scheda di rete RTL8139 e non va + avanti forse è una incompatibilità di driver, premetto che ho provato gia la versione di JAS e mi si piantava subito dopo il prompt (con -v) sul driver ACPI, con questa di kalyway va molto + avanti xò mi si pianta su realtek 8139. Ho provato anche il parametro -s ma sinceramente al prompt non so che fare...Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti
Eddie94
QUOTE(JOkeRo @ Apr 21 2008, 03:13 PM) *
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo una piccola informazione, ho un problema con l'installazione di TIGER di Kalyway sul mio notebook, dopo aver fatto il check del sistema, mi si pianta su la mia scheda di rete RTL8139 e non va + avanti forse è una incompatibilità di driver, premetto che ho provato gia la versione di JAS e mi si piantava subito dopo il prompt (con -v) sul driver ACPI, con questa di kalyway va molto + avanti xò mi si pianta su realtek 8139. Ho provato anche il parametro -s ma sinceramente al prompt non so che fare...Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti

Prova a disabilitare la lan da bios!
JOkeRo
Sono riuscito a installare la versione di kalyway l'installazione è andata a buonfine quando riavvio prima che parte il sistema mi si pianta su firewire!

Click to view attachment
Eddie94
QUOTE(JOkeRo @ Apr 21 2008, 08:42 PM) *
Sono riuscito a installare la versione di kalyway l'installazione è andata a buonfine quando riavvio prima che parte il sistema mi si pianta su firewire!

Click to view attachment

Il tuo PC ha la firewire?
Prova a disbilitarla da bios, oppure, vedi se nel dvd di installazione di kalyway c'è una patch per la firewire.
fammi sapere!
JOkeRo
si il mio notebook ha la firewire da bios non posso disabilitarla, inoltre l'installazione è andata a buon fine (ho installato tutti i pacchetti) solo quando riavvio mi si pianta sull'immagine che vi ho postato
Eddie94
QUOTE(JOkeRo @ Apr 22 2008, 12:19 AM) *
si il mio notebook ha la firewire da bios non posso disabilitarla, inoltre l'installazione è andata a buon fine (ho installato tutti i pacchetti) solo quando riavvio mi si pianta sull'immagine che vi ho postato

Hai provato con l varie flag (-x -v) e altre?
prova...
JOkeRo
Dopo svariati tentativi, ho partizionato l'hd e ho impostato altre opzioni, il sistema parte supera quella parte della firewire (come nell'immagine) ma subito dopo mi esce questa scritta

Still waiting for root device

Mi esce continuamente sta scritta, circa ogni minuto esce la stessa scritta...Xò non va + avanti!
L'installazione va a buon fine, nessun tipo di errore, questo accade quando riavvio, ovviamente faccio partire da HD
Eddie94
QUOTE(JOkeRo @ Apr 22 2008, 11:16 PM) *
Dopo svariati tentativi, ho partizionato l'hd e ho impostato altre opzioni, il sistema parte supera quella parte della firewire (come nell'immagine) ma subito dopo mi esce questa scritta

Still waiting for root device

Mi esce continuamente sta scritta, circa ogni minuto esce la stessa scritta...Xò non va + avanti!
L'installazione va a buon fine, nessun tipo di errore, questo accade quando riavvio, ovviamente faccio partire da HD

Dammi il chipset della scheda madre, così vediamo di risolvere...
JOkeRo
Il chipset della scheda madre è Intel Odem i855 333
Cmq ho scaricato la versione 10.5.1 di kalyway la proverò e vi farò sapere ciao
Mero91
Salve a tutti volevo sapere se il tiger girava sul mio vecchio pc, vi posto i dati del mio pc.

ho un processore intel D 915 (compatibile con sse3)
la Motherboatd Fujitsu simens ms-7293vp
1Gb ddr2
NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS
e 250Gb di hdd

Grazie a tutti in anticipo
Eddie94
QUOTE(Mero91 @ Apr 27 2008, 10:20 PM) *
Salve a tutti volevo sapere se il tiger girava sul mio vecchio pc, vi posto i dati del mio pc.

ho un processore intel D 915 (compatibile con sse3)
la Motherboatd Fujitsu simens ms-7293vp
1Gb ddr2
NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS
e 250Gb di hdd

Grazie a tutti in anticipo

Potrebbe andare, e comunque tentar non nuoce biggrin.gif!
Prova e facci sapere!
jAcK93
Ciao Eddie94 vorrei sapere come mai con la jas 10.4.8 quando arrivo alla formattazione della mia partizione in Mac esteso non ci riesco ho anche provato a formattare con gparted direttamente in Mac journal ma senza risultati, premetto che da Xp ho impostato qll partizione in primaria e l'ho formattata in FAT32....
COME POSSO FARE???????????? AIUTAMI
Eddie94
QUOTE(Giacomo93 @ May 14 2008, 03:40 PM) *
Ciao Eddie94 vorrei sapere come mai con la jas 10.4.8 quando arrivo alla formattazione della mia partizione in Mac esteso non ci riesco ho anche provato a formattare con gparted direttamente in Mac journal ma senza risultati, premetto che da Xp ho impostato qll partizione in primaria e l'ho formattata in FAT32....
COME POSSO FARE???????????? AIUTAMI

Ci dovete fare tutti un favore....cioè postare la vostra configurazione!
Comunque, non ti attiva la partizione (non la mmonta), devi provare a farla "Non formattata" oppure formattarla prima in fat dal dvd di jas e poi in hfs+!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.