Cpu Configuration -> No-Execute Memory Protection - Enable
Chipset -> VCCM Voltage - High || VDDQ Voltage - High
ACPI -> Suspend to RAM - Auto || ACPI HPET - Enable
Salviamo con F10.
Ora la nostra scheda madre è pronta per far partire il kernel Vanilla, naturalmente prima mettendo l'EFI (c'è una guida in questa sezione).
VANTAGGI Vanilla
Ho potuto notare maggiori prestazioni e reattività del sistema
FINALMENTE LO SLEEP FUNZIONA!!!
AGGIORNAMENTI DIRETTI DA APPLE
Per quanto riguarda il kernel avete 2 possibilità o un'installazione pulita (iAktos e Kalyway) selezionando quello che ci interessa cioè EFI e Kernel Vanilla + Fix ACPI nela caso della Kalyway; l'altra installarlo manualmente partendo dalla vostra versione già installata e funzionante, molto più rischiosa
Le ho provate entrambe, nel caso della prima ho usato la iAktos + Aggiornamento EFI al v8.0, riparazione permessi e tutto funzionante (Sleep, Spegni) c'è stato qualche problema con il riavvio, ma basta sostituire il kext ACPI (si trova su irc), perchè funzioni. L'altra soluzione è poco indicata ai meno esperti, e con quella, per qualche strano motivo, non sono riuscito a far funzionare lo sleep.
[!!!]Se ci sono problemi con il dvd di installazione = l'installazione si blocca, installare con il bios di default e successivamente, prima del primo avvio, modificarlo come scritto sopra.
Ricordo che tutto è a vostro rischio e pericolo, non mi assumo alcuna responsabilità
Queste schede si confermano le migliori (qualità/funzioni/prezzo) W Asrock e Buona Vanilla a tutti!