QUOTE(d4rkdev @ Dec 27 2007, 12:41 PM)

Per tutti quelli che come me si sono impazziti per far partire la ToH e la Kalyway, e non riuscivano ad andare oltre la schermata del "Do You Already Own a Mac?" a causa del successivo riavvio della presentazione. Il problema è dovuto al non corretto riconoscimento della scheda di rete... Le soluzioni? Comprate una schedina da 10 € che funziona alla grande (con chipset rtl8139), oppure la seguente guida, che skippa la configurazione di trasferire (tramite rete, guarda un pò

) i dati da un mac vecchio al vostro hackintosh..
1. Premete f8 al boot del darwine
2. Al promt di boot scrivete (per entrare in single user mode):
CODE
-s
3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue:
CODE
/sbin/fsck -fy
4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."[/size]
5. montiamo la partizione altrimenti non possiamo fare modifiche sul file system: sul promt scrivete (occhio alla spazio tra "-uw" e "/"):
CODE
/sbin/mount -uw /
6. adesso impostate la password di root, quindi sul promt scrivete:
CODE
passwd root
7. dopo aver premuto invio, il sistema adesso vi chiederà di inserire la nuova pwd, inseritela e poi premete invio, reinseritela e ripremete invio (NB: BISOGNA INSERIRE UNA PASSWORD!).
8. adesso andiamo a dire a nostro felino che il setup è stato completato, quindi sul promt scrivete (lo spazio dopo "touch" e non dimenticate il punto prima di "AppleSetupDone"):
CODE
touch /var/db/.AppleSetupDone
9. effettuate il riavvio, sul promt scrivete:
CODE
reboot
(invio)
10. Fatelo bootare senza toccare nulla, alla schermata di login inserite come user root e come pwd quella appena scelta.
Spero che sia servito ai tanti disperati che come me è stati colti da crisi e frenesie varie
NB: occhio perchè il terminale è CaSeSeNsItIvE (ovvero "Apple" e "apple" sono due cose diverse!)!
Ciao allora ho seguito la tua guida, ma purtoppo non andava a buon fine...
Cosi girando per forum inglesi ne ho trovate una molto simile alla tua... l'ho usata e funziona...
Ora la riscrivo tradotta, sperando che serva a qualcuno di voi,che con la guida precendente non è riuscito a fare partire il proprio Mac.
1- All'accensione del pc, premere f8.
2- Scrivere:
CODE
-s
e premere INVIO
3- Dopo che si è caricato tutto scrivere
CODE
/sbin/fsck -fy
e premere INVIO (dovrebbe uscire come ha detto d4rkdev "File system was modified.")
4- Dopo di che scrivere
CODE
/sbin/mount -uw /
****DA QUI E' DIVERSO RISPETTO ALLA GUIDA DI d4rkdev QUINDI STATE ATTENTI****
5- Scrivere:
CODE
cd "/Volumes/NOME-DEL-VOLUME-/var/db/"
Ricordatevi gli apici e al posto di NOME-DEL-VOLUME scrivere il nome di dove si è installato leopard.. nel mio caso, se si sono seguite le guide su questo forum è facile che si chiami "Leopard" (il volume)
6-Scrivere
CODE
touch .AppleSetupDone
******************Ora riprendono i passaggi di d4rkdev******************
7- Scrivere
CODE
passwd root
e premere INVIO (verra richiesta una nuova password per l'utente root, inserirla ,premere INVIO e reinserirla per la conferma, fatto cio la password di root è stata modificata)
8- Scrivere :
CODE
exit
Fine
Il sistema ripartira con una schermata di login.... dove come utente metterete root e come password la pw appena settata..
Dopo il primo ingresso, vi create un nuovo account cosi da non entrare sempre come root (che è l'admin di tutto ).
Ringrazio inanzi tutto d4rkdev , specificando che la mia non è ne una critica ne niente, solo la fortuna di un disperato che in un giorno ha avuto a che fare con un Mac... (non ne ho mai visti prima).. Ho seguito la ta guida ma non mi andava.. cosi hpo cercato e ricercato...
Infine ringrazio Caleb Grayper la guida in inglese.
Spero che quelli che hanno avuto lo stesso problema venga risolto al più presto.
Ora pero ho 2 problemi:
Audio : realtek ALC861 o 883 (nel sito per windows ci sono tutti e due)
Lan: realtek 8139
So che no n è il posto adatto quindi se qualcuno ha delle soluzioni di come fare andare i 2 hardware mi mandi il link in pvt, oppure chiedo sul forum. Anche perche senza internet è dura usare un sistema operativo

Fatemi sapere...
Ciaooooo