Prima cosa: io non ho una mobo con P35/ICH9. Non so come mai qualcuno di voi lo ha pensato, dato che nella mia firma ci sta scritto P5B.
Metto a disposizione quel poco che so di P965 e ICH8.
Chiariamo una cosa: il boot per installare sulle P965/ICH8 si riesce a fare solo con DVD USB esterno e con i dischi SATA impostati in modalità AHCI.
Si possono impostare i dischi anche in modalità Compatible ma:
-I dischi di dimensioni superiori a 120GB verranno riconosciuti come 137Gb (mi è successo con un 300Gb)
-L'installazione sarà estremamente lenta.
Riassumendo la prima parte:
-Dovete bootare il DVD di mac con un Lettore DVD su porta USB. Non ci sono altri modi. *
-Dovete impostare i dischi SATA in modalità AHCI dal bios se volete installare.
NOTA: Ognuno di voi, come io e tanti altri abbiamo fatto, si starà chiedendo: "Perchè devo bootare da un DVD esterno?". La risposta è: JMB 363. Dato che dall' ICH8 il controller ATA non è nel southbridge, i vari produttori di mobo si sono attrezzati con un controller aggiuntivo su bus PCI-E. Il JMB 363 è il controller che gestisce dunque le porte ATA: è lui che fa a botte con Mac per bootare il DVD.
Un presupposto importante: la prima cosa è installare il sistema. Alcuni di voi pensano già alle patch per audio, rete e quant'altro. Sono cose che vengono dopo: l'importanza principale è quella di installare il sistema.
Altra cosa importante: conoscere la propria mobo in modo dettagliato. Andate sul sito del produttore della vostra mobo e informatevi che scheda audio avete, scheda di rete, etc...
Conoscere i vostri componenti vi conferisce una flessibilità unica: potete usare come (faccio io) pacchi di kext che sono designati per mobo di altri produttori.
Il mio caso: quando ho installato per la prima volta Mac era marzo 2007. Ci si uccideva per far partire i dischi sata in IDE; conoscendo i miei componenti ho usato il paccone per le Gigabyte DS3/4 che non hanno niente di diverso rispetto alla mia P5B (tranne audio, che ho trovato cmq).
NOTA: i kext sono l'equivalente dei driver sotto windows.
Ricordate: bisogna essere testardi per riuscire in tutto e per tutto, mai abbassare la testa davanti ad un problema. Solo così sono riuscito a far andare molti hack.
Mi aspetto da voi che, avendo letto tutto questo post, riusciate ad installare. Per ogni installazione riuscità, l'utente in questione dovrà postare la sua mobo. Il metodo di installazione è comune a tutte, i pacconi sono il vero problema.
EDIT::: seguite il consiglio di Midral, disabilitate tutto quello che è possibile disabilitare, tipo audio e rete, in modo da prevenire qualsiasi inconveniente.
Aspetto i vostri riscontri.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I kext per le mobo con P35/ICH9 (trovati durante la discussione)
-ALC889 (scheda audio)
http://rapidshare.com/files/51585161/alc889a.zip.html
LEOPARD
CON I PRIMI DVD DI LEOPARD LE COSE SONO CAMBIATE IN MEGLIO:
- NON CI SONO PROBLEMI CON ICH9
- L'INSTALLAZIONE, FATTA CON DVD SATA SU DISCHI CON LO STESSO STANDARD, NON NECESSITA DI CAMBIAMENTI AL BIOS
P.S. L'installazione, per chi non ha DVD SATA, può essere fatta comunque in MOD.IDE con il DVD SU USB.
ICH9/R Patch Installer
http://rapidshare.com/files/74537587/stati...9patch.zip.html