Help - Search - Members - Calendar
Full Version: [TIP & TRICKS] P35 + ICH9;
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano > Guide E Trucchi Vari
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
stationapollo
La P35C-DS3R...la mia prox skeda biggrin.gif...a livello qualitativo com'è?

Comunque vedi sul manuale per il settaggio delle modalità del SATA, io tento di scaricarmelo e ci dò un'okkiata wink.gif. A dopo.
erbasvizzera
Come mai sono riuscito ad installare leo senza mettere il controllo del sata in ahci?
visto che si parla sempre di poter installare con ahci attivato

grazie

ciao
Rik26
A livello qualitativo è ottima, poi io non ci smanetto molto ma dicono sia molto buona anche in overclock! Comunque la prima release del bios non è un gran che, ma basta aggiornarlo e torna tutto a posto.Dunque, io ho dato un'occhiata sul manuale ma siccome la volta scorsa ho combinato un macello, aspettavo i consigli di voi + esperti. La volta scorsa avevo impostato la modalità AHCI in SATA RAID/AHCI Mode ma al riavvio non mi caricava più il S.O. Non riuscivo nemmeno più ad entrare nel bios per "defaultare" i valori e così ho dovuto portare il pc dal tecnico che mi ha resettato il bios da hardware. Per questo chiedo la mano a voi, per evitare di combinare un altro macello. Vorrei installare Mac sul secondo HD ma vorrei anche mantenere Win sul primo. Tutto sta in sto benedetto AHCI... Grazie
QUOTE(erbasvizzera @ Nov 11 2007, 11:37 AM) *
Come mai sono riuscito ad installare leo senza mettere il controllo del sata in ahci?visto che si parla sempre di poter installare con ahci attivatograzieciao
Forse perchè tu hai dischi IDE e non SATA... Ma hai un P35 come chipset? Io poco fa ho voluto tentare ad installare Tiger senza cambiare nulla ma ovviamente non mi rilevava i dischi rigidi.
erbasvizzera
Stesso mio problema con tiger non me li legge.
Se installi leo invece li vede, penso dipenda dall'aggiornamento 10.4.10 che abbia si driver sata all'interno.
cmunque ho una p5kc e i dischi sata ma nel bios ho laciato ide e andava bene.
anche ad un altro utente funzionavano in ide con lo stesso chipset

Ricordati però che per installare ti serve o un lettore dvd esterno usb, oun adattatore sata ide/usb per poter installare il sistema operativo.

ciao
Rik26
QUOTE(erbasvizzera @ Nov 11 2007, 11:49 AM) *
Stesso mio problema con tiger non me li legge.
Se installi leo invece li vede, penso dipenda dall'aggiornamento 10.4.10 che abbia si driver sata all'interno.
cmunque ho una p5kc e i dischi sata ma nel bios ho laciato ide e andava bene.
anche ad un altro utente funzionavano in ide con lo stesso chipset

Ricordati però che per installare ti serve o un lettore dvd esterno usb, oun adattatore sata ide/usb per poter installare il sistema operativo.

ciao

Quale versione hai usato, la ToH RC2? Grazie
erbasvizzera
si ho usato la Toh RC
stationapollo
Lo stavo per dire: la toh è pronta per l'ICH9 (mi sn andato a vedere i kext xkè ho avuto problemi col ICH8). Quindi la ToH porta cn sè kext già moddati...

Per quanto riguarda il SATA Rik...mi sembra strano ke tu sia riuscito a combinare tanto macello...Windows non parte in modalità AHCI finchè non gli installi i driver...ma Mac si...
erbasvizzera
QUOTE(stationapollo @ Nov 11 2007, 04:00 PM) *
Lo stavo per dire: la toh è pronta per l'ICH9 (mi sn andato a vedere i kext xkè ho avuto problemi col ICH8). Quindi la ToH porta cn sè kext già moddati...

Per quanto riguarda il SATA Rik...mi sembra strano ke tu sia riuscito a combinare tanto macello...Windows non parte in modalità AHCI finchè non gli installi i driver...ma Mac si...

stationapollo, con la scheda di rete come mi devo comportare?
tu non conosci un modello che ci sono già i kekxt per leo?
grazie
ciao
stationapollo
La attansinc L1??? Midral mi pare che con la sua release supporti questa skeda...si si xkè gli ha passato tutto babyporch che ha qst skeda sulla P5B-E...vediamo un pò se riesco ad averlo. cmq su leopard funzia la mia RTL8111B in mod. nativa, prova con una comunissima RTL8139 (la trovi in un qualsiasi negozio, servono sempre quelle skede, almeno per a me:D).
erbasvizzera
QUOTE(stationapollo @ Nov 11 2007, 08:25 PM) *
La attansinc L1??? Midral mi pare che con la sua release supporti questa skeda...si si xkè gli ha passato tutto babyporch che ha qst skeda sulla P5B-E...vediamo un pò se riesco ad averlo. cmq su leopard funzia la mia RTL8111B in mod. nativa, prova con una comunissima RTL8139 (la trovi in un qualsiasi negozio, servono sempre quelle skede, almeno per a me:D).

Fantastico, ottima notizia.
Ma la release di midral la troverò sul demone o la posta lui
ciao
stationapollo
Sicuramente lui ne darà notizia qui...vedo di contattare babyporch per il kext...
Rik26
Io aspetto la versione di Midral, mi fido più di quella che delle altre anche perchè non so smanettare molto come voi per renderle funzionanti. Sapete, per caso, quando uscirà? Ho letto nell'altro post che ci sta lavorando... Ci farà un bel regalo;-)
7stars
ciao a tutti. ciao stationapollo
m'iscrivo perchè sono molto interessato...il mio scopo principale,oltre ad avere il mac sul mio pc,è vedere come gira il logic studio o anche il logic 7...ora forse sono anche aiutato dal fatto che la mia scheda audio è una m-audio firewire che quindi non dovrebbe avere nessun problema con i suoi stessi drivers per mac-intel scaricati dal sito...se sbaglio correggetemi.
allora io ho una p5k,un core 2 e6550,2GB di ram ed una 2600xt (che poi magari se mi aiutate a capire come installare i kext e quali ve ne sono grato...questo ovviamente dopo l'installazione...leggendo ho imparato che è importante in primis installare..ok stationapollo biggrin.gif )
quindi io non vorrei installare subito leopard(a meno che non me lo consigliate) ma una versione che è stata già testata a dovere...quale secondo voi? e precisamente quale devo scaricare...?
ad esempio m'interesserebbe questa versione in particolare:

Uphuck v1.4ix 10.4.9 Installation DVD

v1.4ix is designed for Intel Architectures only. In this release, we integrated our Intel_only binaries and trimmed all ppc code from the system. This Extreme Version of our DVD contains only intel coding. PPC based applications will not function due to Rosetta being removed completely. All Frameworks are converted into Intel_only state. v1.4ix is highly optimized for Intel machines. With this version, you will experience the fastest and most responsive OSX install

di Rosetta non m'importa perchè non farò mai girare applicazioni PPC...

ho capito anche che è necessario l'adattatore ide-usb per il masterizzatore dvd e lo ordino subito...
io quindi ho il JMicron JMB363...se attacco un hd sata in modalità ahci non dovrei avere problemi vero??
oppure stavo leggendo che forse mi verranno già visti tutti gli hd con i nuovi files...ma questi nuovi pacchi sono per leopard soltanto? cioè questi che mi riconoscono anche gli hd sata in modalità ide sul ICH9.......
un'altra cosa che non mi è chiara...quando avrò finalmente di fronte questo mac os x io potrò fare gli aggiornamenti software in modo normale o anche questi aggiornamenti software devono essere "moddati" ??
e poi la cosa + importante è: come gira effettivamente questo osx in modalità nativa su un pc come il mio??
grazie per tutti i consigli che mi darete
Rik26
Ciao! Io sono nuovo, un pò come te, nel mondo Mac. Posso riportarti la mia esperienza in merito, solo a titolo indicativo e informativo... Premetto che anche io sto cercando di far funzionare Leopard sul mio pc e se l'importante è installare, ieri finalmente c sono riuscito. Anche io come te ho un chipset P35 con ICH9 e sono riuscito ad installare tranquillamente Leopard dal mio masterizzatore interno (credo sia SATA). Non ho impostato alcuna modalità AHCI da Bios, ho lasciato tutto così come si trovava, mi son detto: o la va a o la spacca! Mentre Tiger 10.4.9 uphuck 1.3, non mi rilevava alcun hard-disk, Leopard me li rilevava correttamente. Per installare ho utilizzato l'ISO di Brazil (DVD patchato) e ho formattato la partizione su cui installare Leopard direttamente da Disk-Utility. La partizione dev'essere prima formattata in FAT32 da Win altirmenti Leopard te la rileva ma ti dice che non è possibile scriverci. Ho disabilitato le lingue aggiuntive e X11 insatallando solo il sistema operativo e, dopo un'ora circa, Leopard era installato correttamente. I "dolori" sono venuti dopo, nel senso che non sono riuscito ad avviarlo.. Bisogna fare una procedura particolare e temo di aver sbagliato qualcosa in quanto continuava ad avviarsi Windows anche dopo aver agito sul bootloader. Ma non mi scoraggio.. Io attendo la versione di Midral e gli altri e ti consiglio di fare altrettanto. Ci stanno facendo un grosso favore e sicuramente la compatibilità con i nostri sistemi sarà maggiore.. dai che prima o poi avremo Mac sui ns pc!
stationapollo
Le cose si semplificano ancora di più, dal lato del supporto hardware, grazie al pc-efi e all'utilizzo dei kernel originali Apple...Comunque ho notato ke anke io riesco ad installare Leopard senza toccare niente nel bios (io ho una P5B)...
7stars
QUOTE(stationapollo @ Nov 13 2007, 03:47 PM) *
Le cose si semplificano ancora di più, dal lato del supporto hardware, grazie al pc-efi e all'utilizzo dei kernel originali Apple...Comunque ho notato ke anke io riesco ad installare Leopard senza toccare niente nel bios (io ho una P5B)...

olèèèèè ho già l'adattatore ide-usb...non l'ho neanche ordinato,l'ho trovato in un negozio vicino casa!
ho anche comprato un hd sata da 80gb che userò solo per questo...
stationapollo...partiamo?? smile.gif mi dici gentilmente di preciso come si chiama la release di leopard che dovrei scaricare??
grazie 1000
intanto ti dico che ho già sul pc una versione che si chiama
uphuck_10.4.9_v1.4i_r2.iso
questa com'è?? andrebbe bene? ovviamente è tiger...
stationapollo
ToH RC2 wink.gif

EDIT: ma perchè non lo comprate nei negozi quell'adattatore? Chi lavora seriamente coi pc ce li ha sempre perchè tante volte si ha bisogno di fare backup di vecchi HD IDE da 2,5" e allora si usa l'adattatore per montare su PC Normali.
erbasvizzera
stationapollo
hai percaso qualche novità sui kekxt dell'attansic?
grazie
ciao
tony23
erbasvizzera:per il drivers dell'attansic e in progresso cioe lo stanno creando.un consiglio per adesso prenditi una reatek aggiuntiva
erbasvizzera
ok
però ho visto nei negozi di pc qui vicino, non ci sono proprio le schede della realtek.
Ci sono tante marche, il dubbio è sapere se sono della realtek o meno.
Come faccio a vederlo?
tony23
sul chip ci deve essere un disegno tipo un ragnetto lo vedi subito e c'e scritto anche il modello sul chip
stationapollo
vedi se ci sta un chip che inizia con RTL81xxx: qll va sempre bene. Marche tipo netgear, sitecom, hamlet....tutte usano + o - realtek. Puoi pure provare un D-Link, mi pare vadano bene 8ne ho viste tante sugli hack, ma nn ricordo)

7stars
QUOTE(stationapollo @ Nov 14 2007, 06:28 PM) *
vedi se ci sta un chip che inizia con RTL81xxx: qll va sempre bene. Marche tipo netgear, sitecom, hamlet....tutte usano + o - realtek. Puoi pure provare un D-Link, mi pare vadano bene 8ne ho viste tante sugli hack, ma nn ricordo)

scusa quindi se io ho una rtl8139 la vedono in automatico sia tiger ke leopard??
erbasvizzera
Perfettoho preso una realtek 8139 e funziona in nativo su Leo.Grazie a tuttiVolevo chiedere se i driver per tiger vanno bene per leo.grazie
7stars
QUOTE(Rik26 @ Nov 13 2007, 07:27 AM) *
Bisogna fare una procedura particolare e temo di aver sbagliato qualcosa in quanto continuava ad avviarsi Windows anche dopo aver agito sul bootloader.

scusa...a parte la procedura particolare d cui parli...ma hai anche provato a premere f8 in avvio e scegliere l'hd su cui è installato leopard e a tenere il dvd inserito?? io ho capito che così il sistema parte...ho capito male??
io tenterò l'installazione diretta di leopard e per il momento lo faccio avviare con il dvd inserito perchè sto uscendo pazzo con altre soluzioni...ne parlo QUI
se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto
grazie
Rik26
Ciao! Io ho una scheda madre P35C-DS3R con processore quad Q6600 e sono riuscito tranquillamente ad installare il leopardo su disco SATA senza toccare il BIOS. Ho utilizzato il DVD di Brazil patchato (ricordati che dopo l'installazione devi utilizzare la postpatch). Ho utilizzato il mio masterizzatore SATA e tutto è andato per il meglio. Dopo un'oretta circa il felino era agile e scattante... Ricordati in fase di installazione di disabilitare le cose superlflue come lingue aggiuntive e X11 altrimenti l'installer non ti parte. Quello che dici tu, riguardo al fatto che Leopard parte solo col cd, è dovuto al fatto che non ha il bootloader e bisogna intervenire per ripristinarlo.
stationapollo
Aggiornato primo post: il dopo-Tiger si prospetta buono!!!
7stars
QUOTE(stationapollo @ Nov 15 2007, 07:24 AM) *
Aggiornato primo post: il dopo-Tiger si prospetta buono!!!

aspetta perchè non ho capito...
L'INSTALLAZIONE, FATTA CON DVD SATA SU DISCHI CON LO STESSO STANDARD, NON NECESSITA DI CAMBIAMENTI AL BIOS
e se io ho sempre il famoso adattatore ide ->usb però dal jmicron in ide posso installare il leopard sul ich9 sempre in ide?
per favore rispondi perchè a momenti sto rimettendo il pentium 4 3.6 per downgradare il bios ed avere ahci in attesa di comprarmi il Q6600...chiariscimi questo perfavore così decido cosa fare...se tenermi l'e6550 oppure venderlo...grazie
cmq sono imbestialito per questa storia che ha fatto asus con questo bios...sinceramente se sapevo di avere un bios senza ahci non l'avrei mai comprata questa mobo...e sinceramente non so se comprerò mai + asus,mi ha dato problemi anche il controller ethernet che faceva pena e ho messo una scheda di rete della realtek...pensate un pò...ho avuto sempre abit e sono buonissime quelle di top gamma,ora ho cambiato e ho sbagliato,di certo non ho preso la top...ma non potevo pensare ad una storia del genere.
stationapollo
Puoi installare con ICH9 in IDE anche con DVD su USB.

Mi sa ke quel post nn è tanto convincente...ora edito
7stars
QUOTE(stationapollo @ Nov 15 2007, 08:06 AM) *
Puoi installare con ICH9 in IDE anche con DVD su USB.

Mi sa ke quel post nn è tanto convincente...ora edito

station ti ringrazio perchè stavo iniziando a pensarle tutte...pure mettere la mia mobo precedente! biggrin.gif
cmq immediatamente mi compro il q6600 e mi tolgo sto bios davanti...se prima volevo aspettare un pò ora ho cambiato idea wink.gif a meno che non cambio proprio mobo...ancora non lo so,prima vedo come gira il tutto...cmq a questo punto la versione liscia della p5k evitatela se avete certe esigenze.ovviamente per un uso normale va bene...certo si occa bene
stationapollo
La P5B e l'ultima che compro...GIGABYTE RULEZ!!!!!!!!!!!!!!!! Prendo P35C-DS3R E CHI SI E' VISTO VISTO, appena serve una P5B a mio padre (presto, presto)
7stars
allora o sono sfigato io o c'è qualcosa nel mio pc che non va o qualcosa da bios che magari va ritoccato...io non lo so davvero.
ho la ToH_x86_9A581_RC2.iso
a parte che per far avviare l'installer per bene devo fare come ha scritto un ragazzo
con cpus=1 idlehalt=0 platform=X86PC -v -x
anche se forse basta la -x...boh non lo so
altrimenti oltre ad errori vari,riscontrati anche da quell'altro utente,mi avvia lo schermo con righe e cose astratte insomma... biggrin.gif
comunque mi si avvia tranquillamente e lo trovo anche abbastanza veloce... mi fa scegliere il disco che io ho solo precedentemente inizializzato...lo spazio era non allocato...quindi non penso che io abbia sbagliato qualcosa a meno che come lo devo inizializzare il disco?? con mac esteso per caso?? perchè io non ho fatto così ma mi pare fat...
praticamente è iniziata l'installazione,finalmente direi,poi ad un certo punto dopo il controllo consistenza del dvd che una volta superato penso non c'entri + il dvd se dà errori....insomma mi compare:
l'installer non ha potuto installare alcuni documenti in \Volumes\LEO ovviamente LEO è il nome del mio volume...
secondo voi ho sbagliato ad inizializzare il disco?
come lo devo inizializzare per escludere errori in questo senso??
EDIT:
ho letto che il disco va formattato HFS+
ciò significa che devo inizializzarlo con l'utility disco(mac esteso) o posso già formattarlo così prima con Gparted??
ho letto anche di questo 9a581PostPatch.sh su chiavetta usb...è d'obbligo quindi?
sinceramente ho le idee un pò confuse
erbasvizzera
Per installare osx devi creare una partizione con disk utility e inizializzarla come MBR nelle opzioni.

Avrei una domanda,
come faccio a far vedere a leo il mio masterizzatore sata?

ciao
7stars
si ci sono riuscito dopo...avevo capito come fare...solo che dopo aver installato leopard a me non parte neanche col fixboot
qualcuno sa come fare a ripristinare il bootloader??
altrimenti devo provare ad installare jas 10.4.8 prima e mi sa che non ci riesco sempre per i problemi dovuti alla mia mobo...
sta tutto lì il mio problema altrimenti già sarei su leopard a smanettare biggrin.gif
stationapollo
Dopo ke finisci di installare apri il subito il terminale. Sei con la ToH giusto?

devi digitare questo:
CODE
cd /usr/misc/
./script.sh VOLNAME

dove VOLNAME è il nome del volume dove hai installato leopard.
erbasvizzera
Stationapollo, tu che sai tutto
come faccio a far vedere a leo il masterizzatore sata?
e il procedimento per velocizzare l'avvio di tiger va bene per leo?
grazie
ciao
cormorano
QUOTE(stationapollo @ Nov 15 2007, 03:56 PM) *
Dopo ke finisci di installare apri il subito il terminale. Sei con la ToH giusto?

devi digitare questo:
CODE
cd /usr/misc/
./script.sh VOLNAME

ciao,

ma come faccio ad aprire il terminale .... visto che appena finisce di installare Leopard ... il pc si resetta da solo ?????

Bye
stationapollo
nn usi la Toh? ci sta il conto alla rovescia che parte da 30"? allora tu imita Schumi (è un grande, ke tempi:D) e vai su Utility > Terminale: appena apri il terminale il countdown si blocca perchè l'installer si chiude. Quando finisci chiudi il terminale e si riapre l'installer. Si riavvia al termine del countdown (riprende da dove lo avevi lasciato) e si riavvia.
QUOTE(erbasvizzera @ Nov 15 2007, 04:21 PM) *
Stationapollo, tu che sai tuttocome faccio a far vedere a leo il masterizzatore sata?e il procedimento per velocizzare l'avvio di tiger va bene per leo?grazieciao
Io con la ToH, con H62N e mod. SATA in IDE sono riuscito a farla partire normalmente. Non capisco cosa vuoi dire con "velocizzare" l'avvio. A che serve? A me leo parte come tiger.
cormorano
QUOTE(stationapollo @ Nov 15 2007, 04:27 PM) *
nn usi la Toh? ci sta il conto alla rovescia che parte da 30"? allora tu imita Schumi (è un grande, ke tempi:D) e vai su Utility > Terminale: appena apri il terminale il countdown si blocca perchè l'installer si chiude. Quando finisci chiudi il terminale e si riapre l'installer. Si riavvia al termine del countdown (riprende da dove lo avevi lasciato) e si riavvia.Io con la ToH, con H62N e mod. SATA in IDE sono riuscito a farla partire normalmente. Non capisco cosa vuoi dire con "velocizzare" l'avvio. A che serve? A me leo parte come tiger.

.. azzolina .... non mi sono mai accorto del conteggio .... perchè lanciavo l'installazione ..e .... facevo altro ......

Proverò ... wink.gif wink.gif tongue.gif

Grazie
erbasvizzera
QUOTE(stationapollo @ Nov 15 2007, 04:27 PM) *
nn usi la Toh? ci sta il conto alla rovescia che parte da 30"? allora tu imita Schumi (è un grande, ke tempi:D) e vai su Utility > Terminale: appena apri il terminale il countdown si blocca perchè l'installer si chiude. Quando finisci chiudi il terminale e si riapre l'installer. Si riavvia al termine del countdown (riprende da dove lo avevi lasciato) e si riavvia.Io con la ToH, con H62N e mod. SATA in IDE sono riuscito a farla partire normalmente. Non capisco cosa vuoi dire con "velocizzare" l'avvio. A che serve? A me leo parte come tiger.

Quando avvio leo esce la schermata grigia con la mela e sta li per 2minuti prima di vedere il desktop. mi sembrava un po lunga l'attesa, cosi ho fatto una ricerca e ho visto un post in rilievo che parlava appunto di questo.

quindi il drive dvd te lo vede normalmente, ma hai usato sempre il convertitore sata ide?

Qualcuno è riuscito col la P5KC a far funzionare l'audio su leo?
L'audio è ALC883.
Ho provato ad installare i kext per la 883 ma non funziona lo stesso.
Qualcuno mi può aiutare?
ciao
7stars
QUOTE(stationapollo @ Nov 15 2007, 03:56 PM) *

devi digitare questo:
CODE
cd /usr/misc/
./script.sh VOLNAME

l'ho dato quel comando...dopodichè ha fatto il suo lavoro...con qualche errore p35
e poi niente...come prima col cursore lampeggiante.
ora in un canale su irc un tipo molto in gamba mi ha uppato un boot cd fatto da lui che ha anche estensioni per il Jmicron,prepara la formattazione e rende leopard cmq bootabile con un pkg...lo devo finire d scaricare perchè su rapidshare è un casino d attesa dopo ogni file...se funziona vi posto i link
Longe
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e purtroppo anch'io sono uno sfortunato possessore di una P5K wacko.gif

Vi riporto la mia esperienza con la ToH Rc2 :

Son riuscito ad installare senza nessun problema disattivando l'audio integrato e il controller jmicron . ( masterizzatore dvd sata installato sulla porta rossa )

Purtroppo anch'io senza cd ( come per 7stars ) il pc non boota anche seguendo la procedura :

cd /usr/misc/
./script.sh VOLNAME

mi da una serie di errori p35 e niente boot sad.gif

cercando ho trovato un'altro procedura ( purtroppo nn l'ho ancora provata )

omehow, The Leopard Installation process does no make the partition bootable. You need to do this yourself (working on a fix). Within Leopard:

Open DiskUtils (applications > Utilities)
Click on the Leopard Partition and click Info
Write down what disk it is: diskXsx (example Disk0s1)
Close DiskUtils

· Open up terminal. This is what you do (quoted text is what terminal will show after the commands you enter):

sudo cp /Volumes/PATCHER/files/i386/boot1h /usr/standalone/i386/ (replace if prompted)
sudo fdisk -e /dev/rdiskX ( replace X and x with the disk/partition you wrote down above)'
fdisk: 1> update
'Machine code updated.'
fdisk:*1> f 1
'Partition 1 marked active.'
fdisk:*1> w
'Device could not be accessed exclusively.'
A reboot will be needed for changes to take effect. OK? [n] y
'Writing MBR at offset 0.'
fdisk: 1> q

Reboot computer again with DVD.. boot the DVD.
After welcome and Language.. from Utilites
Open DiskUtils
Click on the Leopard Partition and click Info
Write down what disk it is on: diskXsx (example Disk0s1 could have changed from above)
Now click the Unmount button
Close DiskUtil and open Terminal

· Ok, now lets put the file “boot1h” in the beginning of the partition: In terminal, type:
cd /Volumes/PATCHER/i386 folder
Then type this:
dd if=boot1h of=/dev/rdiskXsx bs=512 count=1 (replace X's with disk you wrote down above
** if you get error of no dd that is ok.. move on)
· Now, lets run the startup tool to embed the boot code:
cd /Volumes/PATCHER/files and then type this:
startupfiletool -v /dev/rdiskXsx boot
· And last, lets give the pope’s blessing to the partition:
bless -device /dev/diskXsx -setBoot –verbose

Reboot and take the DVD drive out. Upon reboot you'll see a blinkinb _ wait for a few seconds, then it should startup on it's own.

YOU'RE DONE!

Appena riuscirò a provarla vi farò sapere

Grazie a tutti per i consigli nei post precendenti per l'istallazione di osx smile.gif
stationapollo
Mi fa piacere wink.gif.

EDIT: non dite che io so tutto, perchè non è vero smile.gif .
naturally
ciao a tutti io ho una p5k ho seguito alla lettera i vostri consigli ma il risultato è sempre quello che gli hd sata,e ne ho 3
con leo non ne vede uno sono disperato cosa devo fare aggiornare il bios cosa che ancora non ho fatto
oppure buttare tutto dal primo piano,cosa che a questo punto farei volentieri
e poi volevo anche dirvi che se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una mtaher b. che non mi dia tutti questi problemi
qualcosa che mi faccia andare sul sicuro
questo sarebbe l'estremo rimedio
in alternativa AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!
VI PREGO
perche questi c...o di hd non vengono visti.... qual'è il fagiolo
erbasvizzera
che versione di leo hai?
che scheda madre hai?
hai messo gli hd in modalità ahci?
pisolo2
ciao ho una p35ds4 funziona tutto sia su leo che tiger.anche lo sleep,ma quando arresto il sistema o si riavvia il pc oppure rimane lo schermo nero e tutto acceso,qualkuno ha una soluzione a riguardo

p35ds4
4core q6600
4 gb ram ddr2 800 vorsair
8800 gts 640
4 hd 500 gb sata2 wd ahci mode
1 mast dvd lg sata
enermax 800w
Longe
ok risolto il problema del boot da cd wink.gif ho reinstallato seguendo la guida di midral e tutto ok smile.gif

ora 2 problemini da risolvere :

la scheda di rete integrata non funziona , ho in giro una 3com 3C905CX-TX-M ci son in giro i driver ? se no che posso acquistare che viene supportata nativamente ?

per la scheda video ho una 8800 ULTRA 768MB esistono dei driver compatibili ?
stationapollo
Però ke skeda video...la 8800 ultra...credo ke i driver siano gli stessi per le 8800GTX, vedi Nvinject.

Ke skeda di rete hai?
puoi prendere una rodatissima skeda cn il comunissimo RTL8139...fatti un giro in un buon negozio di pc e vedrai ke la trovi una, con un buon negoziante.
Longe
ho una p5k liscia e stando ai driver è una attansic l1 ( da quanto ne so non è supportata ! )
stationapollo
nn va qll skeda...ASUS ASUS censored2.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.