Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Problemi di risoluzione
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Erio
Ciao a tutti finalmente ho installato Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso
Il primo problema è la risoluzione che mac non mi fa decidere perche' mi mette a disposizione solo 1024 x 768
un po' scarzina avendo una geforce 7800 gtx 256ddr3. Ragazzi prima di far danno,sicuramente ce' qualcuno piu' saggio
di me che mi dice come devo comportarmi o magari a la stessa mia configurazione .
Lo so' che sono cose gia' risentite e ridette ,ma ho finito di installare il mio bel mac e non vorrei inchiodarlo dopo un giorno solo
perche' sono andato alla ricerca del driver sbagliato o installato non correttamente.

La mia configurazione è:
Processore : intel p4 3000ghz
MB : Intel desktop D915GAG
Scheda video: geforce 7800GTX TDH 256 ddr3
ram : 2ghz ddr

GRAZIE
Midral
osx86 wiki kiedi al saggio google
Erio
Trovato grazie per ora .

Installato driver e il mac vede la scheda e la usa a piena risoluzione e colore. non so' se funziona tutto al 10o% perche per esempio lo screen saver flux quando lo metto veloce funziona ma fa appaiono delle linee strane semi trasparenti poco visibili
deve essere un fatto si sincronizzazione o opengl . lo gia' visto su qualche gioco in xp . nessuno a questo problema ?
Midral
aggiorna alla 10.4.9 ke ha i drivers nuovi nvidia... usa koolkal o il dvd di uphuck
Erio
E se aggiornassi alla 10.4.10 tramite soft update di tiger ?
cosa dici rischio il boom ?

se mi puoi dire le cartelle che mi devo tenere della 10.4.8 per poi reinserirle subito all'update riuscito ti ringrazio molto.
Sherry Haibara
Se aggiorni tramite software update non rischi il boom, è SICURO che il sistema smetterà di funzionare. Devi sempre fare ricorso alle versioni prepatchate degli aggiornamenti.
Ad ogni modo, non puoi fare il salto 10.4.8 -> 10.4.10, devi fare prima l'aggiornamento intermedio a 10.4.9 smile.gif
Sherry Haibara
Erio
Grazie Sherry Haibara .

Avevo giusto l'intenzione di aggiornare tramite l'update ,avendo gia' scaricato sul desktop R3D3.Kext ,mach kernel e avendo una copia della cartella extensions della 10.4.8

Ma come dici te non funzionera' se prima non faccio un update con una delle seguenti :koolkal o il dvd di uphuck che mi ha detto MIDRAL.

Giusto ?

Cosa ne pensi di questo ? http://mondo-mac.blogspot.com/2007/07/aggi...olkal-1049.html
Midral
dico di andare alla 10.4.9 perke è stato reso noto in kuesti giorni il rilascio di macos X 10.4.11 undicesima minor release di tiger 10.4
lo scopo della 'imprevista versione' è proprio kuello di riparare ai danni della 10.4.10 che a quanto pare è buggatissima... percio' ti consiglio di tenere 'per ora' la 10.4.9...
con il koolkal fai un semplice aggiornamento... il dvd di uphuck è un installazione da zero... quindi dipende da te... io ho sempre privilegiato le clean install poi i gusti son gusti
Erio
Allora grazie midral ,ho aggiornato con il package di jas update 10.4.9 è stato come installare uno screensaver in windows ,ho riavviato ed il sistema era aggiornato alla 10.4.9 senza aprire terminal,backup o rip. permessi. wow !

Ora visto che la versione è supportata da tutti i sw per mac me ne sto' buono . ho ricavato 20 punti nel xbench.

Stacco l'hdd di win e metto l'hdd di osx tiger quando voglio (serial ata), secondo me è la meglio ,I sistemi sono Molto piu' stabili e veloci di 2 os nel solito hdd con il classico bootloader .

Non credi ?
Midral
piu ke altro te l'ho consigliata per l'aggiornamento drivers video
Erio
Dato che ci sono ti volevo chiedere una cosa .
Essendo un patito di editing video ho subito provato final cut,ma lo trovato molto lento ed impacciato che quasi sempre si blocca (si vede che fa fatica) solo final cut perche' altri sw girano bene per la configurazione che ho (scorri i post in alto)
Domanda: Mi chiedevo se un mac originale ipotizzando con la mia stessa config. hardware andasse allo stesso modo,in termini di performace per capirsi . osx86 è ancora lontano dall' originale ? weight_lift.gif
Midral
è strano perke l'unica cosa di 'vekkio' ke hai in kuel pc è il chipset... p4 3000 + 7800 + 2 gigozzi di ram sono piu ke sufficienti per l'editing video... non avendo mai provato final cut non vorrei ke kuella da te provata è una versione only PPC quindi stai eseguendo il tutto con rosetta.. prova magari con un ultima versione 'universal' di piu nin zo.... okkio anke al kernel... se hai sse3 e 64 bit c'e su irc il kernel dedicato.. una bomba...
Erio
Hmm, niente 64 bit.
No midral niente rosetta che disturbi,ho provato a settare finalcutpro nel miglior dei modi ma risulta impacciatissimo e instabile,ora provo con la versione express di qui ho anche il libro. cmq,per la cronaca venendo da sonyvegas (sw per editing con windows) ,questo final cut mi ha deluso un bel po' ,vabbe' si sta parlando di editing video sono un tantino OT.
Ti faccio sapere se migliora con la versione express ciao.
sim71
QUOTE(erioo @ Aug 7 2007, 09:06 PM) *
Hmm, niente 64 bit.
No midral niente rosetta che disturbi,ho provato a settare finalcutpro nel miglior dei modi ma risulta impacciatissimo e instabile,ora provo con la versione express di qui ho anche il libro. cmq,per la cronaca venendo da sonyvegas (sw per editing con windows) ,questo final cut mi ha deluso un bel po' ,vabbe' si sta parlando di editing video sono un tantino OT.
Ti faccio sapere se migliora con la versione express ciao.

Io ho usato la Express e andava alla grande! E' davvero strano perchè come hardware sei messo meglio di me! Il pro l'ho solo installato ma non l'ho mai provato per bene... cmq mi sembrava ok! Sicuro come dice Midral di non aver scaricato una versione ppc... per fare la prova basta che vai in "utility" "system profiler" e poi sotto software -> applicazioni ti fa vedere tutti i prog installati e se sono ppc intel o universal.

ciao!
Erio
Era PPC ..... wallbash.gif scusate ma ho passato troppo tempo a studiare come funziona quel sw chiamato anche os windows.
Non sapevo . Ora si che va alla grande ,mi faccio una cultura su questa tipologia (ppc,intel,universal) e ritorno,magari su un altro post visto che qui siamo sempre alla risoluzione video. e magari scrivo ad un ora decente. Grazie MIDRAL,SIM71. ho visto che siamo tutti e 3 toscani ...
sim71
QUOTE(erioo @ Aug 8 2007, 02:34 AM) *
Era PPC .....

Visto!? A volte la soluzione è più semplice di quanto si creda! wink.gif

Buon lavoro!
Midral
lo sapevo tongue.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.