Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Problema coi kext - Dubbi da niubbi
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
marvin985
Ciao a tutti.

Ho appena installato Osx86 10.4.8. Ho però un problema. All'avvio, mi appare una finestra di errore:

------------------------------------------------------
Impossibile usare l'estensione del sistema.

L'estensione del sistema "$nomeestensionedellamiaschedaaudio.kext" è stata installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento.
-------------------------------------------------------

la scheda audio è una AC97 integrata sulla mia asrock. che devo fare?

Volevo inoltre sapere perchè un precedente topic dello stesso tipo aperto da me non più di 3 giorni fa è stato cancellato.

Grazie wink.gif
Sherry Haibara
Allora, vai in HD/Applicazioni/Utility, quindi apri il terminale.
Da qua dentro digita:
CODE
sudo -s
(inserisci password)
cd /System/Library
chown -R root:wheel Extensions/nomedellakext.kext
chmod -R 755 Extensions/nomedellakext.kext
rm Extensions.kextcache
rm Extensions.mkext
kextcache -k Extensions

Quindi riavvia, dovrebbe funzionare.
Sherry Haibara
marvin985
Sto provando a farlo da un bel pò, ho provato anche a riscaricare le kext da questo forum, ma continua a non funzionare... (in particolare dopo che dice che la kext non funziona, specifica che qualche altra cosa all'interno della kext non è installata correttamente... che sarà?)ora cmq provo il procedimento che mi hai indicato, edito quando ne saprò qualcosa di +EDIT: Ragazzi fantastico, ora ho una finestra in meno allo startup e sento biggrin.gif (devo verificare solo se in stereo o in mono... controlleremo subito...)Ora aggiusto anche la ATI e poi non mi resta altro che:1) Attivare il controller USB (qualcuno mi sa aiutare?)2) Iniziare a godermi il mio mac biggrin.gif

Perfetto, ora che anche la video funzia... ultime due questioni smile.gif

1) qualcuno sa come impostare l'audio in modalità stereo? il mio 5.1 suona solo dalla cassa destra sad.gif
2) qualcuno mi saprebbe indicare come attivare le usb? la mobo è una asrock p4vt8+, VIA

Grazie wink.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.