benexxx
Jul 12 2007, 06:54 PM
Non ce la faccio più...
Ho scaricato tutte le immagini possibili ed immaginabili...ma i miei computer non lo vogliono.
Mi arrendo.
Ciao...
Per notizia i miei computer.
1)
Cpu intel 3.0 ghz
scheda madre asrock p4duel915
scheda video ati 8500
hd maxtor 80 gb
2)
cpu intel celeron 2,66
scheda madre asus p5vd2-mx
scheda video geforce nvidia 7300le
hd maxtor 20 gb.
ciao a tutti
Silver_Freak
Jul 12 2007, 07:32 PM
hai provato a installare tramite VmWare????????????????????
mspr
Jul 12 2007, 07:37 PM
Ciao benexxx,
non so dirti se OSX possa girare sul tuo hardware o meno ma visti i pochi post prima di arrenderti potresti cercare e chiedere qui sul forum sempre che ti interessi...
La scheda madre Asus p5vd2-mx mi pare monti chipset VIA P4M890 e cercando su Wiki mi pare che qualcuno sia riuscito a installare OSX su quella scheda...
La Asrock p4dual915 se non sbaglio è con socket 478 (è quella che monta sia slot PCI che AGP ?)
PS. Sulla Asus che errori hai ? Riesci ad avviare e completare l'installazione ?
benexxx
Jul 12 2007, 08:36 PM
per Silver_Freak:
No, non ho provato ad installare l'Osx con il VmWare, ma ci proverò...
Per Mspr:
ho controllato su wiki, la asrock è compatibile con la versione 10.4.1, mentre la Asus è compatibile già con la 10.4.6.
Io l'installazione la completo in tutti e due i casi, ma quando riparte o mi dà errore di loginwindows o si riavvia sempre.
Ho letto qualche post riguardante il loginwindows ed ho seguito anche quella procedura, ma niente non va.
Ora riprovo a scaricarli.
Ciao
mspr
Jul 13 2007, 12:28 AM
Ciao benexx...
allora iniziamo col dire che ovviamente sceglierei la 10.4.6 o meglio ancora una versione successiva (la 10.4.8 è molto valida e ormai rodata da tempo)... la 10.4.1 è proprio "preistoria"...
Fossi in te dunque cercherei la 10.4.8
Per CPU Intel la 10.4.8 JAS dovrebbe andar bene... molti la considerano l'ideale...
Per quel che riguarda l'installazione...
Sull'HD che usi per OSX hai installato anche Win o hai comunque altre partizioni ?
Se hai solo OSX tanto meglio... anzi scollega altri eventuali dischi...
Quando vai ad installare devi ricordare di partizionare il tuo HD in modo da avere una partizione MBR (Master Boot Record).
Per creare una partizione MBR la strada più semplice è partizionare il disco usando "Utility disco" che trovi nel DVD di installazione (ti compare all'inizio... subito dopo aver selezionato la lingua per l'install)
In "Utility disco" sotto la voce "Partizione" scegli nelle opzioni il formato MBR
A quel punto procedi partizionando e poi formatti usando Mac OS Extended Journaled.
Finito inizia ad installare selezionando "Installazione ad hoc" in modo da spuntare le patch che ti occorrono...
Quando riavvii se non dovesse partire prova a digitare F8 e poi -v (avvio in verbose mode) e facci sapere quali errori incontri o dove si ferma di preciso...
Ciaooo
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.