Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Problemino installazione asrock pv8t+
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
marvin985
Ciao a tutti.

L'altro ieri ho scoperto osx86 ed entusiasta ho subito provveduto ad installare.

Il sistema operativo funziona perfettamente (o quasi)...

In pratica non mi riconosce la scheda audio la scheda ethernet e il controller usb installati sulla mia mobo... una asrock p4vt8+. Oltretutto mi riconosce la scheda video (ati radeon x1600 agp) come drive video generico... cosa strana credo (la x1600 non era quella montata su tutti i macbook pro fino a un mesetto fa?)

sto provvedendo a scaricare la jas patch... ci risolvo qualcosa?
marvin985
mi rendo conto di non essere stato preciso inserisco di seguito i dati della mia macchina:

asrock p4vt8+
intel 3GHz
2 Gb DDR
Radeon X1600 PRo AGP 512 Mb VRAM
C-Media AC97 Audio Device (integrata mobo)
Scheda Ethernet Via Compatibile (integrata sulla mobo)

Se serve altro fatemi sapere... grazie smile.gif
Layne_
allora...per prima cosa che chipset hai? che dvd hai usato? i drivers video li hai messi?
marvin985
uh... il dvd mi pare fosse 10.4.7 pulito e senza patch di sorta, il chipset lo controllerò prima possibile (chiedo perdono) e i driver video non li ho messi ancora ma per preferirei risolvere prima la mobo in maniera da avere magari la ethernet attiva.

Dite che mi conviene usare un'altra versione di dvd? sto iniziando a prendere anche una 10.4.8 jas patched sse2, sse3 e amd...
marvin985
Ecco le specifiche della mobo (tutte, prese dal sito della asrock direttamente)

1. Socket 478 for Intel P4 processor
2. VIA PT800 chipset

* Supports Hyper-Threading Technology
* Hybrid Booster - a safe overclocking feature
* FSB 800MHz
* DDR 400/333/266
* ASROCK I/O Plus - supports up to 8 USB2.0 ports
* 1x AGP 8X, V1.5
* Serial ATA 1.5Gb/s, RAID 0,1,JBOD, SATA HDD HotPlug
* 5.1-channel 3D audio
* Default 10/100 Ethernet LAN
* Multi-languages Quick Installation Guide
* Bundle CD includes Anti Virus Software, ASRock PC DIY Live Demo, Audio Player, etc..
marvin985
per favore... qualcuno ne sa qualcosa?sad.gif
Sherry Haibara
Dal momento che stai già scaricando la 10.4.8, attendi che il download sia finito e prova con quella, è la cosa più semplice da fare.
Strano che il chipset funzioni male, a me andava benissimo...
Proverò a documentarmi sul chipset che pilota la scheda ethernet.
Sherry Haibara
marvin985
bene bene... ho scaricato la 10.4.8, e devo dire che la differenza si nota...

il problema resta ora nel fatto che alla partenza tiger mi avvisa che le kext (che sono uscite nello stesso dvd di installazione) riguardanti la scheda audio integrata (AC97 VIA compatible) e quelle della scheda video non sono installate correttamente, e che dovrei reinstallarle o contattare qualcuno che ci capisca qualcosa. Potreste per piacere indicarmi come installarle e se mi conviene scaricarne di nuove? O si tratta solo di riparare le concessioni? help Grazie smile.gif
Layne_
che sccheda video hai?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.