Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Urgentissimo
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Shadowgate
Ciao ragazzi ho un problema abbastanza serio. Vi scrivo dal pc di un amico. Il mio problema è che mi si è bloccato il pc su acronis; mi spiego. Sono andato a riavviare e dopo il caricamento del bios parte il caricamento di acronis so selector che si blocca allo Starting acronis loader... e non va + avanti. Come posso risolvere??? Vi prego aiutatemi è urgente, sn senza pc...
marvin985
"sei andato a riavviare" sottintende "subito dopo avere installato os selector"?

Perchè in tal caso mi sa che il tuo pc dovrà attendere un pò... nel senso: tra i requisiti di sistema di acronis os selector ci sono 2 mb di hd liberi + una piccola partizione (16 circa in fat 32 o fat16) in cui schiaffare i file system dei vari OS installati (in caso succedesse qualcosa di spiacevole sarebbe opportuno avere un punto di ripristino di winblob e OsX86). Il problema fondamentale è che se tale partizione non esiste lo stesso acronis os selector provvede a crearsela "traslocando" una partizione (nel mio caso quella di win) 16 mega + in là... il processo richiede (nel mio caso di hd 80gb pieno p4 3GHz e 2 Gb Ram) circa 12 ore...

spero di essere stato utile... altrimenti specifica che vuol dire "subito dopo aver riavviato" wink.gif
Shadowgate
no, non subito dopo avere installato os selector, ma dopo avere installato la jas 10.4.8 ppf1 - ppf2... questo problema non me lo aveva mai dato. Sinceramente vorrei evitare di formattare, se c'è qualcuno che conosce il mio problema, lo prego di aiutarmi...

Grazie mille
SaxMachine
Se hai widnows xp installato metti il cd di windows quando finisce il boot premi r e poi invio ti dirà di selezionare la tua partizione di windows installata sarà sicuramente 1 premilo ed aspetta il countdown quando finisce digita FIXMBR, poi digita exit dovresti far volare acronis ma al riavvio partirà solo windows quindi poi dovrai modificare il boot di windows per far partire anche il mac os con il metodo del chain0.
Shadowgate
Grazie mille sax tra un pò provo e ti faccio sapere.Grande sax ti ringrazio moltissimo mi hai salvato. E' tutto ok!!!
SaxMachine
E' stato un piacere...comunque se volete un consiglio lasciate perdere sto acronis lo dico sempre è una cacca di cane spalmata su una scarpa!
Usate il metodo del chain0 o il darwine boot loader niente grafica ma almeno molta funzionalità.
Sa vete Linux naturalmetne usate GRUB.

Ciaooooo!
Shadowgate
X Saxmachine: scusami dinuovo io ho un problema nell'installazione del macosx86, le ho provate tutte e miesce sempre la stessa schermata di riavvio dopo il caricamento della mela.
Chiedo a te xè vedo che hai il mio stesso chipset sulla mobo. Io utilizzo una jas 10.4.8 sse2 sse3 ppf1 e ppf2. Oltre al kernel per intel sse3 (ho un c2d e6600) devo installare qualche altra patch che mi aiuti ad avviare il sistema operativo? Sto impazzendo, mi potresti dare una mano??? Grazie
SaxMachine
Se non fai -v al boot premendo F8 non possiamo capire di che problema stiamo parlando...la mela e il riavvio non lascianto intendere molto. Fai un verbose copia quello che c'è scritto e postalo.
Shadowgate
da quanto ho capito facendo il verbose l'avvio si dovrebbe bloccare su un determinato problema, cosa che a me non succede. Io lo faccio partire inserendo il dvd di installazione, poi premo f8 e dopo gli do il comando. Quando finisce di caricare (scritte bianche su schermo nero) parte con una nuova installazione facendomi scegliere la lingua... errori non me ne trova, o molto probabilmente sono io che non ho capito come funziona la cosa...
Shadowgate
C'è qualcuno che mi può aiutare?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.