Salve,
ho installato Jas OSX86 10.4.8 con molto successo su un notebook amilo pro v8010D. Caratteristiche: Intel Celeron M 1.3Ghz, 1Gb ram, GMA915 integrata, scheda wireless broadcom, uscita ethernet, bluetooth... Funziona davvero tutto, a parte lo standby che non ritengo indispensabile.
Le periferiche di cui non capisco il comportamento sono quelle di rete. Sia la scheda wireless sia quella ethernet funzionano a "intermittenza" ovvero - a volte - sono costetto a riavviare il pc anche un paio di volte prima che la wireless o la ethernet siano rilevate e funzionanti. Per far funzionare queste periferiche ho installato i driver scaricabili qui su insanelymac.
A volte, anche per due, tre avvii di seguito funziona tutto a dovere. Vedo lo "spicchio" dell'airport comparire all'avvio sulla menu bar e tutto va bene. A volte non compare, e su Preferenze di Sistema/Networking, Airport risulta non disponibile. Lo stesso vale per la ethernet, a volte funziona, a volte devo riavviare una o pių volte.
Per risolvere il problema mi basta spegnere e riavviare. Non č un grosso handicap; solo sono davvero incuriosito da questo comportamento davvero non immagino cosa possa provocarlo.
Esiste un modo per "congelare" la configurazione di rete? Intendo dire: posso, quando il notebook si avvia e tutto funziona, dare un comando da terminale, che possa bloccare la configurazione dei dispositivi di rete?