Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Remote desktop
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
empty skull
qui illustro come si fa a controllare un Mac in remoto tramite rete ..

Questa guida serve per chi come mè a una sorella con un mac che pero non lo sa usare , e visto che devo fargli la manutenzione io ; il piu delle volte ho tempo ( ho voglia ) la notte ..
però visto che di notte le persone dormono .. bisogna ingeniarsi ..

1 : magari non serve a nessuno però io la guida la faccio lo stesso ..
2 : Tiger e talmente semplice ed intuitivo che se ne potrebbe fare a meno di scirvere come si fa però ..
3 : acetto tutte le critiche del caso ..

------------------------------------------------

per prima cosa bisogna reperire Apple Remote desktop , dopo la semplice installazine avrete davanti la console per poter tenere sotto controllo tutti i pc della rete ..

2 : impostazioni per avere il controllo del pc

Panello di controllo
condivisione
Apple Remote desktop ( clikkando sopra ci apre una schermata .. )
- Attivare l'utente su qui si vuole avere il controllo ..

- poi scegliere le varie voci che vi interessano ..
per ottenere il controllo , dovete segliere entrambe le voci riguardanti OSSERVARE ..

- segliere : i visori VNC possono controllare lo schermo mediante password
- inserite la pass per il supervisore ( che sareste voi )

- ok

ed ora il pc da osservare e pronto all'uso ..

------------------------------------

ora bisogna riaprire l'apple remote desktop sul pc da qui controllate :

sotto la voce all computers troverete il pc su qui prima abbiamo effettuato l'operazione , clik destro :

get info
edit
poi inserite : il nome utente su qui avete deciso di effettuare il controllo
la password che avete scelto

done

----------------------------------------

ora clikkate col destro sul pc di qui volete assumere il controllo : clik destro

Control : per assumerne il controllo

Observ : per osservare cosa sta facendo

------------------------------------------

Info : se volete come veri amministratori della rete potete tenere a dietro anche agli errori dei vari pc , settand dal panello delle preferenze dei computer monitorati di Creare i resoconti ..

-------------------------------------------

altra cosa molto utilie e l'opzioneper poter spegnere e riavviare il pc ..
Sherry Haibara
Bella guida! Io la aggiungerei alle sticky assieme a qualche altra, può sempre tornare utile!
Sherry Haibara
Marchingegno®
..Scusate l'intempestività, ma proprio in questi giorni sto provando a radiocomandare il mio g5 dal lavoro e trovo che la guida sia quantomeno fuorviante.. se non altro per chi come me ha un piccolo network casalingo gestito da una airport extreme e un mac da controllare (come dici nell'introduzione, salvo poi descrivere sommariamente la procedura per il controllo di un pc)..
Credo che i maggiori problemi derivino dalla questione dhcp e port forwarding, non ne so abbastanza per proseguire, ma credo che utenti più esperti che volessero contribuire alla discussione, è su questi aspetti che dovrebbero concentrare le loro spiegazioni..

wink.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.