Help - Search - Members - Calendar
Full Version: [ACPI kernel panic] HP Pavillion dv6000
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
MacDreamer
Ciao a tutti,
ho un HP Pavillion dv6276ea e ho provato a installare osx86 (JaS) 10.4.8 ma ho un problema... sul pc avevo già una partizione con Windows Vista, con l'utility del dvd di installazione inizializzo la partizione vuota e ci installo sopra osx..... tutto bene ma quando faccio il primo boot mi dà un messaggio d'errore kernel panic... non ha i driver per la periferica ACPI... purtroppo non si può disattivare l'ACPI dal BIOS. Le ho provate tutte cercando in questo forum.... -platform=acpi o -platform=acpi|x86pc o acpi=off e altre... ma niente... come posso risolvere il problema? non è che ci sia in circolazione una versione con i driver acpi?

Altro problema, dopo aver installato osx non riuscivo a far bootare windows mi dava errore, e dal live cd di ubuntu linux non riuscivo a vedere il contenuto della partizione di windows...
paco_
La configurazione del mio notebook dovrebbe essere molto simile alla tua e non ho mai avuto questo tipo di problema.. precisamente quale versione di JaS stai utilizzando? Hai provato con un'altra?
MacDreamer
nel file iso c'era solo scritto Mac.OS.X.v10.4.8.AMD.Intel.SSE2.SSE3_by.Jas.iso....... quale hai installato tu?
paco_
nel file iso c'era solo scritto Mac.OS.X.v10.4.8.AMD.Intel.SSE2.SSE3_by.Jas.iso....... quale hai installato tu?
Si, io questa versione l'avevo installata ed ha funzato fino ad alcune settimane fa!
Beh, magari visti i problemi incontrati ti conviene scaricare un'altra versione magari + nuova e riprovare... oppure installi da vmware e vedi se poi ti parte in nativo!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.