Aggiornamento:
Sono passati due mesi circa dalla "creazione" del mio hackintosh. Devo dire che il sistema è veloce e bello stabile, e per avere il massimo feeling Mac, ho acquistato in un Applestore (quello bellissimo del centro commerciale Roma Est) anche tastiera e mouse per Mac, utilizzabili anche su Windows.
Ma l'uomo deve sempre cercare il pelo nell'uovo ed il fatto che non riesco ad aggiornare dalla 10.4.8 alla 10.4.10 mi rende ansioso
Ho seguito la procedura descritta qui
http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=54678 nel forum, effettuando il backup delle extensions e del kernel e ripristinando tutto al termine dell'aggiornamento e devo dire che questo è riuscito ma:
1) lo schermo rallenta paurosamente nelle applicazioni 3d ed anche nello screensaver anche ripristinando il backup dei drivers della scheda video...sbaglio qualcosa ? In particolare non mi è chiaro:
=============== NVidia: ===============
Restoring previous NVidia drivers (If you experience problems w/ the 10.4.10 drivers)
(recover console using boot option -s for single user mode, then "mount -uw /" as instructed):
1) nuke Extensions cache
sudo rm -R /System/Library/Extensions.mkext
sudo rm -R /System/Library/Extensions.kextcache
2) nuke 10.4.10 video drivers (these are backed up)
sudo rm -R /System/Library/Extensions/IOGraphicsFamily.kext <-- this was necessary for my 6800 GT OC
sudo rm -R /System/Library/Extensions/Geforce*
sudo rm -R /System/Library/Extensions/NVDA*
3) restore 10.4.9 video drivers
sudo cp -R /System/Library/Extensions.10.4.9/IOGraphicsFamily.kext /System/Library/Extensions
sudo cp -R /System/Library/Extensions.10.4.9/Geforce* /System/Library/Extensions
sudo cp -R /System/Library/Extensions.10.4.9/NVDA* /System/Library/Extensions
ATI:
Same as above except using ATIRadeon* in place of Geforece*/NVDA*
(you can be more specific.. example: ATIRadeon9700*, ATIRadeonX1000*)
Io ho una Ati x1600xt e seguo la procedura di ripristino:
sudo rm -R /System/Library/Extensions.mkext
sudo rm -R /System/Library/Extensions.kextcache
sudo rm -R /System/Library/Extensions/IOGraphicsFamily.kext
sudo rm -R /System/Library/Extensions/ATIRadeon*
E' sufficiente ?
2) ho dovuto ripristinare il kernel 8.8.1 perchè il 8.10.1 mi blocca il boot con la scritta di restart del OS. Possibile ? Che potrei fare ? C'è qualcuno che utilizza la mia MB che utilizza il firmware 8.10.1 ? Ed il 8.9.1 ?
Grazie.