Salve ragazzi,
stavo pensando di acquistare un Mac Pro (il 2,66 Ghz) per il mio lavoro: faccio grafica 3d con Maya. Tuttavia come molti (tutti?) ho delle grosse perplessità sulla scelta scheda video: la 7300gt è scarsissima, la ati è penosa in opengl e la quadro è aldilà delle mie possibilità economiche.
Quindi ho cercato informazioni sulla possibilità di installare una scheda più "recente" tipo 7xxx 8xxx, sebbene non ufficialmente supportate da Apple.
Le informazioni che ho trovato mi hanno messo una gran confusione in testa e spero che qualcuno qui, più esperto di me (sarei al mio primo mac), possa schiarirmi le idee! Premetto che NON intendo utilizzare bootcamp e che quindi userei solo Mac Os X; da quello che ho capito su un Hackintosh è possibile utilizzare un sacco di schede nvidia grazie a natit/titan ma è possibile usare natit/titan su un mac pro?
Ho letto che è possibile comprare una 7600 gt e flashandola con l'EFI appropriato montarla sul Mac Pro (perchè Tiger già la supporta, essendo questa disponibile per iMac) qualcuno può confermarlo?
Inoltre ho letto su hardmac che hanno provato a mettere una 7800 gs al posto della 7300, senza alcuna modifica del bios/efi e che questa una volta terminata la sequenza iniziale di boot (quella con la mela per intenderci), durante la quale lo schermo restava nero, funzionava poi tranquillamente!!! Ma è possible??? Con opengl/quartz/core?
E ancora ho letto che è possibile installare, se accoppiata alla 7300 gt, anche una 8800 gts (!!!!) come scheda secondaria!!! Ma nel thread nessuno spiegava come e quanto funzionasse...
Insomma mi sento come se stessi dando la caccia ad una chimera... qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!