Avevo da poco aggiornato con successo alla 10.4.9. Tutto ok, ero contento! Poi mi salta in mente l'insana idea di cambiare ridimensionare delle partizioni windows con PartitionMagic. In windows tutto ok, sposto qualche giga da una partizione ad un'altra, che sarà mai, pensavo...
Torno a OS-X e, al boot, mi da un criptico "error while booting, wait 5 seconds.." Dopo si avvia, tutto normale, tranne che non carica più una partizione ntfs, che prima carica perfettamente, solo in lettura. LA cosa strana è che carica le altre, un'altra NTFS e la FAT32. DA utility disco, la partizione appare grigio chiaro, non riconosce il nome del volume (la indica come disk0s5) e se do il comando "attiva" non succede nulla. Nemmeno da terminale, con "mount" succede nulla.
Ho provato tutto quello che mi veniva in mente (chkdsk da windows --> OK, defrag,...) ma ancora non riesco a far montare il disco. Non so più che tentare....
Se può essere di aiuto, la configurazione del mio HD è
6Gb --> Partizione Primaria: Mac OS X - HFS+
6Gb --> Partizione Primaria Attiva: XP - NTFS (per usare il boot loader di NT e con chain0 avviare poi OSX..)
22Gb --> Partizione Logica - NTFS: contiene dati programmi XP: la partizione che Mac OS X non carica più..
8Gb --> Partizione Logica - FAT32 - usata per scambiare dati tra XP e OS-X
L'operazione che ho fatto, è stata togliere 2Gb dalla partizione FAT32 e metterli all Partizione Dati per portala a 22Gb e recuperare dello spazio libero. In windows tutto funziona. In Mac OS non la vede più e non la monta.
Se qualcuno sa darmi una mano, gli sarei grato!
PS
Tutto il resto funziona: monta dischi esterni USB, monta DVD, monta immagini dmg....