Premesse:
è da poco che smanetto con macOSX X86 e reramente leggo i forum in inglese (data la mia scarsa conoscenza dell'inglese). La prima versione di macOSX che ho installato è stata la 10.4.6 che funzionava alla grande, sono poi passato alla 10.4.7 e anch'essa andava molto bene. Non ho mai avuto particolari problemi di incompatibilità hardware.
Vi presento il mio pc:
Scheda madre ASUS p5gpl eyaz
Chipset Northbridge: Intel 915PL, Southbridge:Intel ICH6
Pentium 4 3Ghz, 1MB L2-Cache 800 Mhz FSB
Memoria: Dual-channel memory non-ECC 400/33 Mhz DDR DiMMs, installati due banchi da 512 mb
Audio Realtek ALC880
Disco Fisso: disco IDE da 20 Gb (per adesso uso questo disco per fare le prove com macOSX 10.4.8). Gli altri dischi collegati sono: Samsung SATA da 120 gb e disco USB Esterno Maxtor da 80GB.
Attualmente:
Ho installato questa versione di macOSX: Jas 10.4.8 Amd Intel Sse2 Sse3 Patched Mac Osx.
Ho notato che ci sono diverse versioni di Jas 10.4.8 alcune con patch già applicate (come spesso indica il nome della iso)
Problema:
Con la versione che ho installato non funziona Toast 8. Prova ad avviarlo, l'icona nella dockbar saltella, compare la freccina nera sotto e dopo 3 secondi sparisce... e l'applicazione non ne vuole sapere di partire. Un'altra cosa che ho notato della versione 10.4.8 in mio possesso è che sembra bloccarsi piu spesso rispetto alle versioni precedenti... bloccarsi nel senso che entra in una sorta di catalessi ed il computer nn risponde più... poi magari dopo 5 secondi si riprende.. ma forse quello dipende molto dai programmi avviati, e se soprattutto girano con Rosetta...
Domanda:
Qualcuno mi consiglia la versione (10.4.8) più adatta alla configurazione hardware del mio pc e soprattutto con la quale funzioni anche Toast 8?
PS. nel mentre sto scaricando questa versione: Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso
Attendo lumi...
ciao a tutti