Help - Search - Members - Calendar
Full Version: BOOT DA HDD ESTERNO
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
arkantos84
Ciao a tutti ragazzi e buona Pasqua!

Stò passando intere giornate sbattendo sul pc perkè ho qualche problema con l'avvio del mac os (Jas 10.4.7)

In pratica installo l'OS su un hard disk esterno usb da 40 Gb, con tutti gli annessi e connessi. Fatto tutto, chiede ovviamente di riavviare. Quando mi avvia il notebook scelgo il disco usb dal bios e.... puff! schermo nero con underscore lampeggiante in alto a sx... UFFA!!! provo anke a cambiare l'ordine di boot dal bios ma niente... stesso problema. Prendo l'hdd e lo monto su un desktop a parte e.... FUNZIONA!!! ovviamente non parte correttamete perkè avendo sul notebook processore turion x2 e sul desktop un pentium4... si blocca tutto, ma almeno il darwin parte!!! cosa faccio??? fornisco caratteristiche del notebook:

DELL INSPIRON 1501
AMD Turion 64 X2 TL-50
1024 Mb Ram ddr2
ati radeon xpress 1150
le altre caratteristiche sono quelle di un notebook che avevo in precedenza e cmq so che funzionano

PS.: tutto questo problema è risolvibile partizionando l'hdd del notebook anzichè usare quello ext, ma è proprio quello che voglio evitare!!!

Grazie a tutti quelli che mi rispondono!

AUGURI!!!
lord_muad_dib
reinstalla usando l'AMD final 10.4.8 di tubgirl

non usate le jas su amd, sono una tristezza
arkantos84
Grazie per la dritta, ma questo non risolve il problema del boot!!! Grazier lo stesso cmq provvederò
lord_muad_dib
ma questo non risolve il problema del boot!!

sicuro....? io dico di si

riformatta rifai la partizione daccapo, vedrai che risolvi
arkantos84
Grazie lord_muad_dib, ci proverò... farò sapere il seguito...
arkantos84
Niente da fare... thumbsdown_anim.gif ... dopo aver installato l'ADM final di Tubgirl correttamente, con patch ecc ecc quando avvio il computer e scelgo il boot dall'hdd esterno, continua a darmi l'underscore lampeggiante in alto a sx e rimane così.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! qualcuno mi spiega come si può fare accccccc!!!! tomato.gif
arkantos84
inoltre dimenticavo... NON PARTE NEANCHE SULL'ALTRO PC!!!! :-(
empty skull
hai provato durante l'installazione , a creare due o piu partizioni .. dovrebbe eliminare il problema del cursore lampeggiante .. e far partire mac
arkantos84
Ci provo subito... Una partizione da 5Gb con fat32 e il resto con quella del mac... vediamo se funziona...
empty skull
facci sapere , comunque 2 mac os vanno bene comunque ..
arkantos84
niente.... buuuuuuuuuuu!!! Mi da "Non-system disk, please reboot"... Accidenti... Provo a fare due partizioni mac os ma ormai... ci credo poco.... sad.gif Tra un pò esaurisco.... eheheh stretcher.gif
Lord Uffa
Ciao!
stai usando il bootloader acronis? Io ho mac osx su hd esterno, usb2 wd da 120 gb, ma il portatile è intel.
Tuttavia funziona benissimo... anche se al primo boot (partenza da spento) acronis mi da' un errore tipo "invalid boot sector".
al successivo riavvio pero' funziona correttamente...
I miei 2 c...
Ciao
Nick
arkantos84
Niente... neanche con l'acronis OS selector riesce a farmi avviare il mac da hdd esterno... boh, non sò che fare. Può centrare il fatto che il bios sia phoenix bios e magari non legge le periferiche usb? booooooooooooh!!! Non sò più ke ffa....
arkantos84
Allora, ho eseguito diverse operazioni:

prima cosa: mi sono fatto prestare un hdd esterno da un amico e la prima differenza che ho notato è che mentre il mio hdd il bios lo legge come removable device, quest'altro lo legge come usb support.

Installo dunque il tubgirl... alla fine avvio dal hdd e mi dice operating syswtem not found (il che è già qualcosa)...
Installo allora il Jas con le patch per AMD e metto anche Ati chip motherboard (in quanto, che io sappia, l'ati xpress 1150 è un chip montato su mb). A questo punto parte il Darwin che, ad un certo punto si blocca totalmente. Ma intanto è partito!!! Adesso proverò a reinstallarlo montando solo le patch per AMD.

Se qualcuno può suggerirmi qualcos'altro, vi prego... FATELO!!! rolleyes.gif
beeboo
QUOTE(arkantos84 @ Apr 12 2007, 06:05 PM) *
Se qualcuno può suggerirmi qualcos'altro, vi prego... FATELO!!! rolleyes.gif

non vorrei ma... leggi
fiore
Ciao, anch'io avevo il tuo stesso problema..
poi ho usato il disk utility all'installazione e selezionando il disco esterno l'ho partizionato direttamente!
A quel punto tutto a posto.. formatti e installi.
tomnic
Usa le disk utility della 10.4.4/5 di Myzar... le altre disk utility partizionano EFI style (GUID partition type se non erro), potresti risolvere!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.