Mi sto procurando la Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2] per installarla su un Pc così composto:
Asus P5b Deluxe WiFi(ma il wifi non mi occorre...)
Conroe E6600
Lettore dvd Plextor IDE
Masterizzatore Lite-on IDE
HDD Hitachi Sata
Floppy
Asus 7300GS Turbo Cache 128MB + 128MB condivisi
Mouse Ottico Wireless Trust
Ho letto il wiki ed il forum sia la parte italiana che inglese ma vorrei capire se ho compreso bene le varie problematiche,soprattuto perchè molte discussioni riguardavano altre schede madri o versioni più vecchie del MacOS.
Innanzitutto nella wiki dice che devo procurarmi la JaS 10.4.8 DVD for Intel SSE3 (reseed) va bene lo stesso quella che ho io?Penso sia successiva a quella consigliata o sbaglio?
1)da quello che ho capito a causa de l controller Jmicron non posso installare il MacOs da nessuno dei mie drive IDE,giusto?
2)mi conviene quindi un'installazione semi-nativa,giusto?Cioè lo installo tramite Vmware che sotto windows ma seleziono una partizione reale(opportunamente formattata) su cui installarlo,ok?
3)Tramite Acronis Os selector al successivo riavvio seleziono la partizione contenente il MacOs e questo dovrebbe partire?
4)Sempre nel wiki leggo,relativamente ai componenti integrati:
Works: USB, Firewire, SATA (ICH8R)
Needs Patching: Sound (Line-out only), JMicron PATA controller, One Lan Port
Doesn't work: 2nd lan port, WiFi
Le patch per far funzionare l'audio,il controller jmicron e soprattuto la prima porta di rete della mia scheda madre(c'ho collegato il router per collegarmi ad internet),sono inteegrate nel dvd di Jas di cui parlavo all'inizio?
5)ancora dal wiki:
Geforce 7300GS 128mb Chaintech Working properly using titan.kext! Natit.kext causes screen flip. Both All Yes, Req, Titan.kext
mi aiutate ad interpretarlo?Io ho proprio una Asus Nvidia 7300GS,funzia subito appena installato MacOs o ha bisogna di applicare delle patch non incluse nel dvd di cui all'inizio?
6)mi risparmia un pò di lavoro fare subito l'aggiornamento alla versione 10.4.9?E che differenza c'è tra aggiornare a quella versione e aggiornare il kernel alla versione 8.8.1(mi sembra che era questo il codice numerico...ma non sono sicuro...)
Chiedo scusa se gli argomenti sono già stati trattati ma ho letto i relativi post ed ho ancora i dubbi sopracitati.
Grazie per l'aiuto!!!