senofonte
Mar 28 2007, 08:24 PM
Salve a tutti
sul mio pc monto macos 10.4.7 devo aggiornare alla 8. Ho scaricato da apple l'aggiornamento e seguito le istruzione sul forum. Purtroppo ho un problema sulla scheda video che non mi riconosce il Quartz Extreme. Per la versione 10.4.7 avevo risolto con i packagel del dvd 10.4.7.GMA900.support.pkg. Ho provato ad applicarlo alla otto ma mi si pianta tutto. Allora ho estratto i driver che mi ero segnato a parte e li ho rimpiazzati. Non mi si pianto tutto (buona cosa) ma non mi funziona Quartz Extreme.
Per fugare i dubbi ho pure provato le altre soluzioni indicatemi nei forum. Peggio che andar di notte.
Per concludere ho pure aggiornato alla nove ma il problema rimane!
Qualcuno sa se esite il package 10.4.8.GMA900.Support.pkg? O mi può dare una dritta dove trovarlo? O me lo può inviare?
Grazie
Senofonte
SaxMachine
Mar 29 2007, 07:21 AM
Ma hai intenzione di aggiornare il kernel anche?
Quello che hai tu ora come ora è 8.4.1 poi con la 10.4.8 è uscito 8.8.1 e adesso con la 10.4.9 è uscito l'8.9.1 quindi io ti consiglierei di farti un favoloso aggiornamento invece di passare alla 10.4.8 con il kernel vecchio e poi cercare il driver.
Se può interessarti quì ti dicono cosa cercare
http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry249474
senofonte
Mar 29 2007, 03:30 PM
QUOTE(SaxMachine @ Mar 29 2007, 09:21 AM)

Ma hai intenzione di aggiornare il kernel anche?
Quello che hai tu ora come ora è 8.4.1 poi con la 10.4.8 è uscito 8.8.1 e adesso con la 10.4.9 è uscito l'8.9.1 quindi io ti consiglierei di farti un favoloso aggiornamento invece di passare alla 10.4.8 con il kernel vecchio e poi cercare il driver.
Se può interessarti quì ti dicono cosa cercare
http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry249474Cia controllato e provato in precedenza. Circa il Kernel ho pure l'aggiornamento e ho fatto anche quello.
senofonte
Apr 6 2007, 09:32 AM
Finalmente ho risolto il problema di GMA900 e jas 10.4.8
Ecco come ho proceduto.
Scompatto il pacchetto JaS.10.4.8.GMA.900.Support.pkg
Copiati i file AppelIntel915.kext e AppelIntelIntegratedFramebuffer.kext in m/System/Library/Extensions
Aperto il terminale
e scritto:
sudo chwn -R root:wheel /System/Library/Extensions/AppleIntel915.kext [invio]
sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleIntel915.kext [invio]
sudo chwn -R root:wheel /System/Library/Extensions/AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext
s [invio]
sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext [invio]
Nulla di nuovo fino a qui. Ma ho aggiunto
sudo rm /System/Library/Extentions.mkext [invio]
sudo rm /System/Library/Extentions.kextcache [invio]
exit [invio]
Ho riavviato
Con mia somma gioia ho letto
Monitor:
Tipo di monitor: LCD
Risoluzione: 1024 x 768
Profondità: Colore 32-bit
Integrato: Sì
Core Image: Supportato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Supportato
Quando avrò un po' di tempo tenterò nuovamente con la jas 10.4.9
Midral
Apr 6 2007, 04:19 PM
scusa eh... invece di aprire il pkg perke nn lo esegui direttamente??
fai cosi esegui il pkg...
cancella extensions.mkext e kextcache
poi recuperi dal dvd di mac 10.4.8 (se hai intenzione di installare la 10.4.8) o dall'upgrade 10.4.9 ( se hai intenzioni di upgradare a 10.4.9) l' OpenGL.framework tramite pacifist lo installi...
ripari i permessi e vai....
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.