Help - Search - Members - Calendar
Full Version: 10.4.8 su Toshiba A100-168 (schermo nero)
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
EnneKappa
Salve, ho provato ad installare sul mio portatile Toshiba Satellite A100-168 (Intel Core Duo T2500 + ATI x1600) Mac OSX Tiger 10.4.8
Ho seguito passo passo la guida (ho creato la partizione dopo Windows XP e prima di Ubuntu) ho installato tutto selezionando Jas per INTEL e ho provato anche a mettere i driver aggiuntivi per ATI, ho modificato grub in modo da farmi partire Darwin quindi ho riavviato.
Ora parte Grub, seleziono MAC OS e poi parte Darwin, sta 1 minuto sullo schermo grigio con la mela a caricare e poi si blocca e si spegne lo schermo.
Ho provato a fare verbose ma non riesco a leggere perchè carica veloce e poi si spegne lo schermo...mi sembra di aver letto VGA fault o cose simili ma mi sembra strano che ci siano problemi con la ATI x1600.
Ho provato anche con uno schermo esterno ma da lo stesso problema.
Cosa ne pensate? Posso catturare in qualche modo il resoconto di verbose? Mi toccar riprendere lo schermo con una telecamera o c'è una soluzione meno nerd? tongue.gif
Grazie 10^3
hinoky66
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, ho risolto così: ho tolto l'estensione natit.kext usando macdrive sotto windows xp, poi ho installato atiinject ed altri 2 drivers e tutto funziona. Ho creato un installer, se vuoi te lo do, così non devi fare altro che usarlo. Però prima devi togliere natit.kext, in modo che lo schermo non rimanga nero ma si veda (ovviamente a risoluzione schifosa) quindi puoi usare l'installer. L'ho allegato, fammi sapere, ciao

Ciao, non mi lascia allegare più di 2 mb, quindi non riesco a mandarti il file, al limite mi dai una mail e te lo mando. Ti ho allegato solo i driver grafici, per installarli manualmente devi fare una procedura che è la solita, se non la conosci posso spiegarti
martyakintosh
ciao, io ho lo stesso promlema con una scheda Nvidia solo che l'ho installato nativo... nn so perkè nn parte ma c'è un modo per farlo partire senza driver????
come si fa????

grazie
SaxMachine
Non postate file che violano il DMCA altrimenti sarò costretto a cancellare tutto il post.

Sistemate la situazione e passatevli tramite altri mezzi.
Grazie.
hinoky66
Ciao, scusa la mia ignoranza, cosa è il DMCA, quali tipi di file non si possono postare???
SaxMachine
Leggi le regole...cmq sono tutti file propietari praticamente nulla del nostro mac os che sia stata scritto da cupertino
mcnoiserdc
please can u make a tutorial on how to make ati mobility radeon x1600 work?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.