Help - Search - Members - Calendar
Full Version: avrei bisogno di qualche dritta...
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
misterd
ciao a tutti e complimenti.... premetto che sono utente mac da sempre, quindi spesso quando vi leggo ho difficoltà a capire alcune cose, tipo chipset ecc ecc, ma mi sto informando.....

vorrei chiedere:

ho costruito un hackintosh con scheda madre intel D945G PM (http://www.intel.com/products/motherboard/D945GPM/index.htm)....

ho installato la seconda release di jas 10.4.8 per intel e amd e andava bene, ma avevo 4 problemi.....
quindi ho provato a scaricare l'ultima release jas 10.4.8 solo per intel (rilasciata pochi giorni fà) e oltre ad avere quei 4 problemi si era aggiunto il problema, che non vedeva le usb....

quindi ho reinstallato la seconda release di jas 10.4.8 intel/amd ma questa volta con patch ed ho risolto un problema...

dunque i problemi sono

1: alcuni software ad esempio toast 8, non giravano, ma con la patch ora vanno, perfetto, risolto
2: so che questa scheda intel monta in condivisione una scheda video a 256MB ma il system profiler ne vede solo 64MB....
3: la scheda audio (sigmatel) proprio non la riconosce, percarità risolto con una chiavetta usb, ma non mi sarebbe dispiaciuto se avesse riconosciuto la sua....
4: e stranissima, se avvio, il system riconosce la ethernet ma NON connette...!!! se scollego il plug e lo riconnetto, il sistema si collega ad internet....

se qualcuno potesse darmi qualche dritta, sarei grato..... la cosa che più mi interessa è la questione della scheda video....

ho anche letto di una patch (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32859) ma mi manda in crash il sitema... suggerisce di usare il kernel 8.8.1
mi risolverebbe i problemi?
come vedo quale kernel ho installato?
dove è possibile reperire eventualmente il suddetto kernel?
credetemi, ho letto molto, sia sul forum in Italiano che su quello in Inglese, ed ho notato che spesso mancano queste nozioni elementari, oppure proprio non le ho viste.....

intanto vi ringrazio tutti e spero in una vostra collaborazione....

P.S. ho fatto dei "cerca" ma non mi sembra di aver letto dei miei problemi e/o comunque alcuni post sono "morti" li o vengono usati termini ancora a me sconosciuti......

P.P.S.S. ho eseguito l'installazione personalizzata, ho quindi tolto le installazioni di nvidia, scheda usb soundblaster, apple azalia e per amd....

intel D945G PM
2 GB di ram 533
HD per system PATA western digital
HD secondario SATA maxtor
empty skull
GMA 950 questa e la tua scheda video :
hai installato la patch che che dentro la jas 10.4.8 ?
il pacchetto che ti allego ..
Forse funziona meglio il video ...
premetto che io non ho la tua scheda video , pero la mia con il pacchetto che ho trovato qui va alla grande !!

per quanto riguarda il riconoscimento del karnel :

vai sulla mela
info su questo mac

e clikki sulla voce softwere ..

e ti comparira sulla destra questa dicitura

Dati software di sistema:

Versione sistema: Mac OS X 10.4.8 (8L2127)
Versione kernel: Darwin 8.8.1
Volume d'avvio: system
Nome computer: NicoComputer
Nome utente: Nico (nico)

Comunque se hai usato la jas 10.4.8 e gia presente il karnel 8.8.1
Per l'audio di tartaruga scarica l'ultima versione aplle hda patcher 1.15
poi vai qui , e scarichi il file di testo che ti interessa :
la tua scheda audio e Sigmatel* 9220/9223 audio codec , quindi cerca nella cartella sigmatel
prova con questo
lo trascini sull prg di tartaruga e applichi la patch ...
Buona fortuna con me non e andata a buon fine ...
Le ho provate tutte quelle della realetek ..

Spero di esserti stato di aiuto .

PS : il pacchetto funziona con karnel 8.8.1
misterd
sei stato a dir poco GENTILISSIMO, grazie di tutto....!!!

ora provo subito....

dunque Blades, la patch mi manda in kernel panic la macchina..... sad.gif

in quanto alla scheda video, mi vede sempre i soliti 64MB e non capisco come mai......
anche se devo dire, che la risoluzione la supporta fino a 2048......

grazie lo stesso.....
empty skull
( dunque Blades, la patch mi manda in kernel panic la macchina..... sad.gif )

Ma quella audio ?

perche anche a me e successo lo stesso ...

dentro la jas 10.4.8 c'e un file per la sigmatel audio l'hai provato ?
Se vuoi te lo posto ?

Non c'e di che ; Quando riesco cerco di dare una mano anche io !

Scusami pero , sei sicuro che nel bios tu non abbia settato 64 mb per la scheda video ?
misterd
si Blades, ho installato il file sigmatel dal jas 10.4.8 ma non va ne a me ne ad un mio amico.....

nel bios il video è settato su both 128 - 256

anche a te è successo il kernel?
come hai risolto?

grazie....
P.S. sono un più che discreto tecnico mac, se hai bisogno NON esitare a chiedermi, contracambio MOLTO volentieri.....
empty skull
grazie mille , quando sono il linea per problemi scambiamoci le idee !

allora io molto brutalmente la prima volta ho rinstallato tutto ... Speriamo eh !!

puoi provare con riavviare il cd di installazione , poi prima di installare apri le utilitys e ripari il disco (repair disk ) .. e riavvi ...
dovrebbe tornare a funkiare ..

comunque prima porva questi codici nel terminal

sudo rm -rf /System/Library/Extensions/AppleHDA.kets
sudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkets
sudo rm -rf /System/Library/Extensions.ketscache
sudo diskutil repairpermissions /

serve per cancellare i kets modificato che ti manda in crash la macchinia , forse metti a posto tutto , fammi sapere !

per la scheda video non c'e un opzione tipo aperture size ?
misterd