ciao a tutti e complimenti.... premetto che sono utente mac da sempre, quindi spesso quando vi leggo ho difficoltà a capire alcune cose, tipo chipset ecc ecc, ma mi sto informando.....
vorrei chiedere:
ho costruito un hackintosh con scheda madre intel D945G PM (http://www.intel.com/products/motherboard/D945GPM/index.htm)....
ho installato la seconda release di jas 10.4.8 per intel e amd e andava bene, ma avevo 4 problemi.....
quindi ho provato a scaricare l'ultima release jas 10.4.8 solo per intel (rilasciata pochi giorni fà) e oltre ad avere quei 4 problemi si era aggiunto il problema, che non vedeva le usb....
quindi ho reinstallato la seconda release di jas 10.4.8 intel/amd ma questa volta con patch ed ho risolto un problema...
dunque i problemi sono
1: alcuni software ad esempio toast 8, non giravano, ma con la patch ora vanno, perfetto, risolto
2: so che questa scheda intel monta in condivisione una scheda video a 256MB ma il system profiler ne vede solo 64MB....
3: la scheda audio (sigmatel) proprio non la riconosce, percarità risolto con una chiavetta usb, ma non mi sarebbe dispiaciuto se avesse riconosciuto la sua....
4: e stranissima, se avvio, il system riconosce la ethernet ma NON connette...!!! se scollego il plug e lo riconnetto, il sistema si collega ad internet....
se qualcuno potesse darmi qualche dritta, sarei grato..... la cosa che più mi interessa è la questione della scheda video....
ho anche letto di una patch (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32859) ma mi manda in crash il sitema... suggerisce di usare il kernel 8.8.1
mi risolverebbe i problemi?
come vedo quale kernel ho installato?
dove è possibile reperire eventualmente il suddetto kernel?
credetemi, ho letto molto, sia sul forum in Italiano che su quello in Inglese, ed ho notato che spesso mancano queste nozioni elementari, oppure proprio non le ho viste.....
intanto vi ringrazio tutti e spero in una vostra collaborazione....
P.S. ho fatto dei "cerca" ma non mi sembra di aver letto dei miei problemi e/o comunque alcuni post sono "morti" li o vengono usati termini ancora a me sconosciuti......
P.P.S.S. ho eseguito l'installazione personalizzata, ho quindi tolto le installazioni di nvidia, scheda usb soundblaster, apple azalia e per amd....
intel D945G PM
2 GB di ram 533
HD per system PATA western digital
HD secondario SATA maxtor