Help - Search - Members - Calendar
Full Version: driver video
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
lauraxxx
dopo tanto sono riuscita a installare i driver ati 9950 c006 e va tutto bene, solo che i fimati e gli effetti grafici vanno sempre a scatti. mi potete aiutare? unsure.gif
ecco il mio System Profiler

Modello Chipset: Radeon 9550 AS
Tipo: Monitor
Bus: AGP
VRAM (totale): 256 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x4153
ID revisione: 0x0000
Monitor:
Monitor:
Risoluzione: 1024 x 768 @ 60 Hz
Profondità: Colore 32-bit
Core Image: Non Supportato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Non Supportato
vrappa
Ciao
credo che i dvd ed i filmati si vedano a scatti proprio perchè non sono abilitati gli effetti grafici, ossia Quartz Extreme e Core Image.
Che versione del Mac OSX hai installata?
lauraxxx
ho installato mac os 10.4.8
vrappa
Credo che tu abbia effettuato una installazione base e non ad hoc..perchè la 10.4.8 ha già di suo i driver che ti permettono di sfruttare gli effeti sopra citati.
Credo che il problema sia questo, comunque aspetta qualcuno che ne sappia più di me.
Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.
intin
nella sezione guide se nn ricordo male c'è qualcosa apposta per la tua scheda video prova a darci una okkiata oppura usa la funzione cerca cn il nome della tua skeda..ciao
lauraxxx
scusami dov'è la sezione guide?
Trivella
Anch'io ho avuto lo stesso problema (con Nvidia) con l'installazione standard; poi ho reinstallato ad-hoc e lì ho abilitato i drivers aggiuntivi... e voilà: accelerazione grafica a go go!!!
Siccome non sono talmente esperto da dirti come fare ad installarli ora, se non hai dati da perdere ti consiglio di partire da capo e reinstallare ad-hoc.
Ciao
lauraxxx
quali driver devo aggiungere di ad-hoc.per ati 9950
FavleX
ciao ,cme ha già indicato intin , sezione guide , qualcosa in italiano e molto in nglese..guarda bene.Risparmi tempo a scrivere e ottinei mlto d più.
Ciao e in bocca al lupo.

EDIT: ..ok,via..pappapronta-->http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=31638
Trivella
QUOTE(lauraxxx @ Mar 12 2007, 11:05 AM) *
quali driver devo aggiungere di ad-hoc.per ati 9950

Se apri ad-hoc, troverai un flag deselezionato che riporta "other hardware" o qualcosa di simile (non ricordo esattamente, ma è giusto sopra quello riferito ai drivers Nvidia...); lì dentro trovi tutto. Ovviamente mi riferisco alla release 10.4.8 JaS
lauraxxx
ok ti ringrazzio ma tu dici ad hoc?
Trivella
Con me ha funzionato...
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.