Help - Search - Members - Calendar
Full Version: PC Capable 100%
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Wrek
Ho intenzione di farmi assemblare un computer perfettamente compatibile con mac (con patch o senza ma meglio senza) e per ora mi trovo con questa configurazione con relativo prezzo:
  • Intel® Core 2 Duo E6600 2.4 GHz - EUR 270 circa
  • DIMM 1GB DDR2 800Mhz. V.DATA / S3+ - EUR 80 circa
  • Hard Disk 250GB Serial ATA II - EUR 60 circa
  • Slot PCI express 16-lane a doppia altezza con la scheda grafica installata.
  • NVIDIA GeForce 7300GT con 128MB di memoria SDRAM GDDR3 ???
  • Uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore
  • Una porta FireWire 400 e una FireWire 800; 15 watt condivisi
  • Cinque porte USB
Questa configurazione è il risultato di una fuzione tra mac pro imac 20'' e alcune ricerche effettuate nel wiki di questo sito ma alcuni punti non tornano:
- NVIDIA GeForce 7600GT con 256MB di memoria SDRAM GDDR3; Cosi viene indicata sia su imac che su mac pro ma cosa intende per 256MB di memoria SDRAM GDDR3
- Mi consigliate una buona e potente scheda audio/madre da utilizzare con questa configurazione e possibilmente che non necessiti di patch per l'installazione di mac?
- I prezzi che ho scritto sono giusti?
- Cosa manca di essenziale per farci funzionare un Mac?
- Non mi intendo granchè di hardware, questi pezzi sono compatibili tra di loro?
- Con questa configurazione mi serve la versione JaS o l'installazione normale di Mac funziona bene (con attivato platform=x86)?

Stavo pensando... e se mettessi una RAM della Apple? Una SO-DIMM da 512MB.
sim71
Scusa non ho capito molto bene... ma sono già pezzi che tu hai o è semplicemente la "lista della spesa"!? Perchè se è così c'è già una macchina perfettamente funzionante e testata fatta da MiDr4L_DJ... perchè ti devi complicare la vita! wink.gif (leggi la firma)
Magari puoi "pompare" un po' di più la parte grafica, una nvidia pci-e credo sia una buona scelta!

Buon lavoro!
Wrek
Vorrei una macchina che non richiedesse patch insomma sto cercando di crearmi un Mac vero e proprio... e comunque non mi piace granchè quella configurazione vorrei qualcosa di migliore

Dimenticavo, è la lista della spesa
sim71
QUOTE(Wrek @ Mar 11 2007, 07:26 PM) *
Vorrei una macchina che non richiedesse patch insomma sto cercando di crearmi un Mac vero e proprio... e comunque non mi piace granchè quella configurazione vorrei qualcosa di migliore

Mmmhhhhh.... una macchina che non richieda patch..... un MAC vero e proprio........ beh conosco un rivenditore APPLE che fornisce queste macchine! .... tongue.gif

A parte gli scherzi.... guarda che quella macchina E' un MAC vero e proprio... magari non è bianco! wink.gif
Cmq se hai un po di pazienza sta per uscire il nuovo "MAC CAPABLE II" (clicca)

ciao!
Wrek
voglio solo sapere delle cose per quel mac, una scheda audio, una scheda madre e se quella ram va bene altrimenti una scheda madre per la ram dei veri mac
non me lo compro nuovo perche costa una marea di soldi e cosi sulle 500 euro ho uno dei migliori "mac" in circolazione
ma l'hard disk maxthor viene riconosciuto da mac?

e poi vorrei sapere dove poter trovare quella scheda video da me elencata o un alternativa
sim71
QUOTE(Wrek @ Mar 11 2007, 07:41 PM) *
voglio solo sapere delle cose per quel mac, una scheda audio, una scheda madre e se quella ram va bene altrimenti una scheda madre per la ram dei veri mac
non me lo compro nuovo perche costa una marea di soldi e cosi sulle 500 euro ho uno dei migliori "mac" in circolazione
ma l'hard disk maxthor viene riconosciuto da mac?

e poi vorrei sapere dove poter trovare quella scheda video da me elencata o un alternativa

Stavo scherzando angel.png spero non ti sia offeso!
Non ho ancora capito cosa vuoi fare (ma è normale perchè sono uno zuccone) io ho maxtor e vanno benissimo!
Wrek
voglio assemblare un pc (chi me lo assembla mi da anche due anni di garanzia) che sia perfettamente compatibile con mac, cioe senza utilizzare la versione jas ecc... o qualsiasi tipo di patch
sim71
QUOTE(Wrek @ Mar 11 2007, 08:10 PM) *
voglio assemblare un pc (chi me lo assembla mi da anche due anni di garanzia) che sia perfettamente compatibile con mac, cioe senza utilizzare la versione jas ecc... o qualsiasi tipo di patch

blink.gif

E che versione vorresti usare!?
Wrek
qualla normale mac forse?
sim71
QUOTE(Wrek @ Mar 11 2007, 08:21 PM) *
qualla normale mac forse?

Non credo sia possibile... se per "normale" intendi l'OSX originale gira solo su hardware certificato APPLE!
Wrek
e ocme fa a controllare se è un hardware certificato apple?
sim71
QUOTE(Wrek @ Mar 11 2007, 08:25 PM) *
e ocme fa a controllare se è un hardware certificato apple?

Tramite i firmware contenuti nell'hardware... altrimenti perchè jas e compagnia bella si spaccherebbero i maroni per patchare il kernel e via dicendo.... se fosse così semplice no!? non credio che siano dei masochisti! wink.gif
lord_muad_dib