voglio subito ringraziare tutti coloro che si sono messi con tanto impegno a fare questo forum perche senza di loro nn sarei arrivato da nessuna parte Grazieee...
VENIAMO AI PROBLEMI
allora io ho un portatile ASUS A6Ja
Intel Core Duo
1.67 GHz
1 gb di ram
scheda video ati mobility x1600
premetto che ho letto le guide su i miei problemi sperando di riuscire a risolverli... ci ho smanettato tanto su sto cavolo di portatile per 3settimane ristallando innumerevoli volte sto santissimo sistema opertivo ma i risultati sono stati poco soddisfacenti... COMINCIAMO
ATTO PRIMO
installazione 10.4.8 intel ss3 kernel 8.8.1 senza mettere nessun altra pacht
IL PORTATILE PARTE SENZA PROBLEMI SOLO CHE VEDO TUTTO A RIGHE... A meno che nn attacchi un'altro monitor o al boot digiti -x ehehe... la cosa bella è che se attacco il monitor si vede bene sia nel monitor esterno sia che in quello del portatile in contemporanea... poi una volta avviato posso togliere il monitor esterno e funzia "regolarmente" con regolarmente intendo che si vede però nn posso ne cambiare la risoluzione ne i colori ecc ecc...
aaa in questo caso se vado su informazioni su questo mac mi da:
Monitor:
Tipo: Monitor
Bus: PCIe
VRAM (totale): 256 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x71c5
ID revisione: 0x0000
Monitor:
Monitor:
Risoluzione: 1024 x 768
Profondità: Colore 32-bit
Core Image: Supportato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Supportato
ATTO SECONDO
ho provato a rinstallare il 10.4.8 con la pacht natit ati e al riavvio schermata nera... se attacco il monito esterno ne viene fuori che funziona solo il monitor esterno ma nn come succedeva prima che funzionavano entrambi e se provo a staccarlo succede che si vede solo righe... però in questo caso è possibile cambiare la risoluzione...
allora secondo voi come devo procedere mi date qualche dritta su dove devo andare a parare!!!
ma se volessi utilizzare la prima configurazione, fregandomene delle risoluzioni anche se dopo un po mi viene un mal di testa incredibile, c'è una qualche metodo per far credere al povero notebook che ci sia attaccato un monitor esterno?? un mio amico mi ha detto che sempre frugando su questo forum aveva trovato una foto con l'uscita per il monitor con dei ponticelli per ovviare a questo problema ma io nn sono riuscito a trovarla ...
ultimissima domanda su informazione di sistema mi da questa cosa ora io mi chiedo ma il numero dei processori va bene sia 1 ?? nn dovrebbero essere 2??
Riepilogo hardware:
Nome computer: Apple Development Platform
Modello computer: ADP2,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 1.67 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 2 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz