Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Metodi alternativi...
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Lucamac
Ciao a tutti...sono un neo iscritto a questo forum che contiene un sacco di info indispensabili...

purtroppo non sono riuscito a installare il mio mac os x86.....tentando l'installazione nativa si impalla su "still waiting for root device" (col chipset SiS 661FX e disco SATA penso sia normale)....tentando l'installazione semi-nativa tramite VMware s'impalla all'origine ricominciando continuamente il conto alla rovescia iniziale (compare per un attimo "error parsing plist fileloading darwinx/x86)...

Ho provato di tutto (-x -v -s -v platform=... etc...) ho scaricato due immagini diverse (jas 10.4.7 e .8) ho provato a estrarle con programmi diversi da winrar, a masterizzarle e a montarle tramite daemon tools......

Vorrei quindi sapere se esite un metodo alternativo, magari per applicare il metodo con appleviaata.kext a priori oppure un altro programma di virtualizzazione simile a vmware....

Il mio PC...:
Fujitsu siemens p320
celeron d 341(supporta sse3 e 2)
ram pc3200 512 mb
chipset sis 661fx

Grazie... thumbsup_anim.gif
lord_muad_dib
credo che per alcuni modelli di sis è supportato anche il sata con un driver fatto da poco, cerca info piu dettagliate sulla sezione "driver"
per il boot sotto vmware credo sia piu un problema di configurazione della VM
come sono settati i dischi e il dvd?
Lucamac
Per configurare vmware ho usato la guida presente sul forum:
buslogic
use physic disk (entire disk)

poi nelle impostazioni del cdrom ho messo la lettera del mio lettore e ho sel "connect exclusively to this virtual machine"
x il disco fisso nn ho selezionato indipendent ...dovrei?

Ps: per sezione driver intendi il topic "driver&guide"? li ho già visto....
lord_muad_dib
this one http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=11
Lucamac
Grazie rolleyes.gif ....
Ho trovato la discussione che parla del driver per i chipset sis ma come posso applicare questi driver se non riesco ad installare mac os?
fabioxx
ciao a tutti, mi introduco qui per chiedere una cosa di cui forse ho già la risposta, ma in questo campo non ho molta esperienza.
volevo installare su asus p4pe ma c'è il problema del controller raid promise non riconosciuto ed infatti al momento di scegliere il disco (ho solo dei sata su questo pc), non c'è niente.
la mia stupida domanda è se installando con vmware salto il problema del promise e poi riesco ad avviare nativamente oppure se non risolvo il problema del controller non c'è santo che tenga?
purtroppo non sono a conoscenza di patch per questo controller e mi sa che devo rinunciare, visto che aggiungere un altro hard disk ide dopo tutti i traslochi di dischi e i soldi spesi sul pc in firma non ne ho proprio voglia.
sperando in qualche risposta di speranza (una rete tra 2 mac con uno attaccato sempre ad internet immune da virus...!!! un sogno), vi saluto.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.