Help - Search - Members - Calendar
Full Version: scheda video per mac
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
lauraxxx
ciao,sapete dirmi che scheda video è compatibile per il mac?
David Gilmour
Da parte mia posso dirti che la nVidia 6200 è compatibile usando i driver natit 1.0. Funziona anche QE e CI. Se vuoi c'è una lista di Hardware che funziona con OSX qui http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.4.8. Se vedi il punto 3 è dedicato alle schede video. Cmq bisognerebbe anche sapere che versione di OSX hai installata e che kernel...

Cmq, aspetta i consigli di chi ne sà più di me.
Ciao!!!
vrappa
anche io come david gilmour posseggo una nvidia geforce 6200 ed ho installato jas mac osx 10.4.8 con kernel 8.8.1.
innanzitutto trovo che sia la versione più stabile e potente in assoluto, poi con il kernel 8.8.1 trovi in fase di installazione i driver per nvidia già pronti quindi abiliti tranquillamente QE e CI senza fare altre installazioni.
ciao e spero di esserti stato di aiuto.
lauraxxx
wink.gif grazie per la risposta.

io ho una versione 10.4.8 e ho una scheda madre che ha l'attacco agp
cosa sarebbe QE e CI?dove posso trovare la scheda video nvidia geforce 6200?come posso sapere la versione del kernel?
sim71
Anche la 6600 GT va che è una belleza, con l'ultima distro di jas trovi i Natit già pronti!

Se hai la 10.4.8 hai probabilmente l'ultimo kernel 8.8.1 per vederlo da terminale "uname -a" e ti dice tutto!

Il QE e il CI (Quarze Extreme e Core Image se non ricordo male) servono per vedere i graziosi effettivi video che ha osx ma non solo l'accelerazione 3d hardware serve a diversi programmi che ne fanno uso e senza la quale non si installano nemmeno!
La scheda video la trovi in qualunque negozio di computer! wink.gif

Ah dimenticavo... con l'agp hai bisogno di agpgart se non ricordo male, non so se i natit funzionano, non sono molto ferrato su questo punto! dry.gif dovresti trovare le guide nella sezione apposita!
atomikramp
io vado liscio con una Nvidia 6600GT e Titan.kext

funziona molto bene... sia QE che CI.
Midral
se non hai esigenze particolari prenditi una skeda madre con una intel integrata ke supportano nativamente tutto
lauraxxx
ciao ragazzi, quindi con una geforse 6600 me la cavo anche se agp?
vrappa
se installi mac osx jas 10.4.8 con kernel 8.8.1 te la cavi benissimo perchè come ripetuto i driver della tua scheda video sono già predisposti in fase di installazione, ma mi raccomando fai una installazione ad HOC e non base, così puoi flaggare i driver che sono posti sopra i driver Nvidia...ok?
ciao
lauraxxx
grazie mille!!! tongue.gif
aspettero con ansia la scheda video
lauraxxx
ciao ragazzi devo per forza prendere la GT geforce 6600 o va bene anche la geforce 6600
vrappa
entrambe vanno bene....l'importante è spendere poco.. thumbsup_anim.gif
Sandro111
Vanno bene, io se posso ti consiglio la Serie 7600 poi GS o GT scegli te....vanno divinamente si installano in pochi secondi e sono buone anche per giocare
Layne_
io ho una 6600 e va alla grande con i titan.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.