Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Raccolta di programmi UniversalBin
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
sim71
Un bell'elenco di applicazioni MAC attualmente disponibili anche in formato Universal. Possono sempre tornare utili no!? angel.png
Stanamente non c'è Photoshop... mah! blink.gif

UniBin

Questo invece è un programmino utile (almeno credo) da quello che ho capito separa in due le applicazioni creandone una ppc ed una intel! Sinceramente non l'ho testato... se c'è qualche temerario che se la sente! biggrin.gif

Si chiama "TrimTheFat" e questo è il sito:

TrimTheFat
fab-dvdtech
QUOTE(sim71 @ Dec 1 2006, 01:08 AM) *
Un bell'elenco di applicazioni MAC attualmente disponibili anche in formato Universal. Possono sempre tornare utili no!? angel.png
Stanamente non c'è Photoshop... mah! blink.gif

Photoshop sarà universal bin dalla prossima versione, ovvero CS3

Ciao

Fabrizio
Midral
La versione CS è completamente installabile ed eseguibile su x86
lord_muad_dib
su questa sezione del forum potete gia trovare un sacco di programmilli carini
http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=10

comunque intanto metto in sticky questa discussione. ottima idea wink.gif
sim71
QUOTE(MiDr4L_DJ @ Dec 1 2006, 10:31 AM) *
La versione CS è completamente installabile ed eseguibile su x86

Infatti ho letto diverse lamentele su photoshop... aspetterò la CS3! Vorrà dire che per adesso mi "accontenterò" di Aperture! biggrin.gif

bye
lord_muad_dib
inserite qui tutte le vostre applicazioni preferite (soprattutto freeware).
usate questo thread anche per le richieste di informazioni sui programmi, per mantenere pulito il tutto.
SaxMachine
A mio parere meglio Gimp di phtoshop e aprerture!
OpenSource RULEZ!
sim71
QUOTE(SaxMachine @ Dec 1 2006, 02:48 PM) *
A mio parere meglio Gimp di phtoshop e aprerture!
OpenSource RULEZ!

Beh certo... la mia era una battuta più che altro! Uso Gimp da anni in studio e devo dire che è spettacolare!
Lo consiglio vivamente!

bye
ρ§¥6øñ
aggiungo un link x i tester su giochi "demo" di mac unibin e non.

http://www.apple.com/games/demos

CIAO A TUTTI!
lord_muad_dib
ma che belli giochilli!!!!
lord_muad_dib
raga ho provato la demo di quake4... beh va una skeggia!
considerando poi che nella versione full è stato anche fatta una point release.. non oso immaginare come andra! biggrin.gif

si nota anche il leggerissimo miglioramento che l'anti aliasing del quartz dona.

l'unica cosa è che non mi funziona è l'audio.. ma per quello aspetto di metter mano sulla versione full per cominciare a bestemmiare! biggrin.gif
lord_muad_dib
giravo giravo... guardate che ho trovato!

utilissima aggiunta a quicktime! http://macupdate.com/info.php/id/11981

non è universalbin ma funziona ala grande per ora!
edoardo
iMovie a voi cammina bene? a me da un pò di problemi...
fab-dvdtech
Ho scaricato cs3 per mac. ma non parte con il mio hackintosh.
Fa un "saltello" e non parte.
Anzi non mi funziona più neanche la cs2.
Ma in mac non dovrebbero essere separate le installazioni ?
C'è qualche maniera di farla partire in debug mode ?

Grazie

Fabrizio
lord_muad_dib
controlla i log su applicazioni>utility>console;
prova a farlo andare da terminale.

cmq sia, prova a disinstallare cs2 e installare dinuovo cs3

sinceramente devo ancora provarlo, vi dirò la mia esperienza
sim71
QUOTE(lord_muad_dib @ Dec 18 2006, 10:11 AM) *
controlla i log su applicazioni>utility>console;
prova a farlo andare da terminale.

cmq sia, prova a disinstallare cs2 e installare dinuovo cs3

sinceramente devo ancora provarlo, vi dirò la mia esperienza

Funziona solo con la 10.4.8 o superiore! Almeno questo è l'errore che da a me! Non menziona il kernel ma presumo voglia un 8.8.1!

Ciao!
fab-dvdtech
QUOTE(sim71 @ Dec 18 2006, 07:54 PM) *
Funziona solo con la 10.4.8 o superiore! Almeno questo è l'errore che da a me! Non menziona il kernel ma presumo voglia un 8.8.1!

Ciao!

Io sono in questa situazione.
Adesso ho sospeso il test perchè ho cambiato scheda video e devo rifare tutto da capo...... se riesco a farlo andare.
Appena sono di nuovo stabile proverò.

Per lord_muad_dib :
Ma il mac non è famoso perchè puoi installare i programmi come vuoi tanto non si danno fastidio ?

Fabrizio
fab-dvdtech
La macchina adesso funziona di nuovo.
Avendo potuto dare una prova prima di fare la macchina definitiva, installando solo il cs3 senza installare prima il cs2 funziona tutto.
Ciao

Fabrizio
lord_muad_dib
anche su mac os esistono cartelle con librerie condivise... probabilmente viene istallato qualcosa che fa a cazzotti.

ben fatto
jedipro
se qualcuno ha qualche problema a fare partire photoshop cs3 bisogna ripristinare il file applesmbios

io l'ho preso dall'update 10.4.7 di jas e funziona......
robertofer
Per la codifica di dvd in divx provate handbrake.
Col mio portatile con cpu core duo da 1,6 fa circa 55-60 FPS in divx con risoluzione 704-720.
Per windows non esistono programmi così veloci.
krowten
Qualcuno di voi ha provato Parallels??
L'ho scaricato dal sito della apple, solo che non me lo fa installare....vi riporto l'errore che mi dà.

Click to view attachment

Forse è perchè ho un AMD? blink.gif

EDIT: Ho appena trovato la guida di SaxMachine per AMD....provo e vi faccio sapere!!

Grande SaxMachine!! Ci sono riuscito!!! thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif
Riporto qui sotto la guida, visto che questo post è tra gli importanti!!

GUIDA PARALLELS PER AMD
nstall Parallels on AMD64
1) Download it
2) Mount the image
3) Launch Parallels.pkg... Ta-daaan! XD It says that you haven't a compatible system, in italian it says "Parallels non può essere installato in questo computer. Assicurati che il tuo sistema possieda i requisiti necessari.", in english "Parallels cannot be installed on this computer. Make sure that your system meets the requirements."
4) Copy Parallels.pkg on your desktop
5) Right click on it and choose "Show package contents"
6) Right click on "Contents", show informations and under "Ownership and permission" make you owner of it with a read/write access
7) Apply to enclosed items...
8) Open "Info.plist" with TextEdit and delete the follow:
<key>IFRequirementDicts</key>
<array>
<dict>
<key>Level</key>
<string>requires</string>
<key>SpecArgument</key>
<string>machdep.cpu.vendor</string>
<key>SpecType</key>
<string>sysctl</string>
<key>TestObject</key>
<string>GenuineIntel</string>
<key>TestOperator</key>
<string>eq</string>
</dict>
</array>

9) Save and exit
10) Go to Resources folder and delete InstallationCheck
11) Exit and launch your modified Parallels.pkg
12) Install it!
krowten
Ho provato parallels, è una figata!! thumbsup_anim.gif
Non ho installato nessun sistema operativo, ho preso direttamente le immagini già installati, pronte all'uso, vi posto l'immagine di win 3.11 mi ha fatto venire una tristezza....

Click to view attachment
sim71
E per la serie.... anche l'occhio vuole la sua parte.... un po' di screensaver che fanno largo uso del Quartz! biggrin.gif

(clicca)
fabioxx
ciao a tutti, oltre a questa lista di programmi, esiste una lista di programmi che dica quali requisiti hacintosh servono per far funzionare alcuni programmi?
tralasciando dove si possono trovare, per esempio iwork si installa ma non posso usarlo sul pc in firma, per ora non ho qe/ci attivi perchè su una partizione di test, ma in questo caso nn penso influisca perchè non ho nessun messaggio di errore per quanto riguarda questo requisito.
mi sembra strano perchè ho fatto girare final cut e non mi va iwork, è il colmo.
ciao.
kurtdcobain
il win 3.1 ce lho ancora funzionante sul mio vecchissimo pc....... happy.gif
kanym
questo è un ottimo forum wink.gif

HWUpgrade
lord_muad_dib
ottimo link pieno di risorse!
LukeLuke
aggiungo qualcosa pure io.

sito con elenco di software già universal ed in procinto di release. (per es. ho scoperto che nella 2° metà del 2007 esce OFFICE2008 Universal )

http://guides.macrumors.com/List_of_Universal_Binaries

Programmini che mi sono piaciuti ed utilizzo:

- iterm Terminal con tabbing e molte altre feature.
- cord RDP client molto molto molto mejo di quello di microsoft.
- chicken VNC Client VNC free

Bye
LukeLuke
non so se lo avete già, ma io ve lo segnalo Ad block per safari

http://www.macupdate.com/info.php/id/19202
LukeLuke
aggiungo ancora.... molti plugin per safari

http://pimpmysafari.com/plugins/
 iPablos 
Provato Logic Pro 7 ma non funziona alla perfezione. Sono riuscito a farlo partire, mi riconosce sia la mia AC97 realtek che la mia M-Audio 1814 firewire.

L'errore riscontrato è: "core audio
system overload
the audio engine was not able to process all teh required data in time" non appena provo a mettere certi plug in. Questo può dipendere ( e quasi sicuramente è per questo ) dal fatto che non gestisce bene le risorse hardware. Eppure con 2 gb di ram e un athlon 64 da 2,2 ghz dovrebbe andare tutto liscio...

Ho trovato queso link dove si parla del problema (utente mac però), che dice che è una cosa che capita a tutti ma quando vengono usati molti plug in contemporaneamente a molte tracce audio. A me invece lo da semplicemente testandone anche una soltanto.
Qui nel forum italiano non se ne parlava praticamente nulla di logic, così ho pensato che a qualcuno potesse tornare utile sapere un parere. Non essendo una cima in inglese non sono ancora riuscito a captare qualche notizia interessante sul forum internazionale.
State connessi... ci saranno degli aggiornamenti.

Ps: io uso la uphuck 1.4.9a
rugggggero
a qualcuno funziona FREEHAND mx???
morfy
QUOTE(rugggggero @ Mar 10 2008, 08:29 PM) *
a qualcuno funziona FREEHAND mx???

Si a me si avvia tranquillamente!
andreiano
CHE NE PENSATE DI OPENOFFICE ?
HO VISTO ANCHE NEOFFICE, MA PREFERISCO OPENOFFICE.
PERÒ AMMETTO CHE iWORD ANCORA NON LO CONOSCO.
osx86andrea
open office va bene su linux, non l'ho ancora provato su mac, ma credo che andra bene sicuramente
andreiano
OpernOffice io lo uso su mac, su ubuntu e su windows Xp e devo dire che è una più che ottima alternattiva.

GIMP è un software molto potente, uno dei suoi limiti (per ora) è che lavora solo in colori RGB, oltre che in livelli di grigio.

Questi due software Freeware li consiglio vivamente a tutti!

ToDD777
QUOTE(ipablos @ Aug 19 2007, 02:08 AM) *
Provato Logic Pro 7 ma non funziona alla perfezione. Sono riuscito a farlo partire, mi riconosce sia la mia AC97 realtek che la mia M-Audio 1814 firewire.

L'errore riscontrato è: "core audio
system overload
the audio engine was not able to process all teh required data in time" non appena provo a mettere certi plug in. Questo può dipendere ( e quasi sicuramente è per questo ) dal fatto che non gestisce bene le risorse hardware. Eppure con 2 gb di ram e un athlon 64 da 2,2 ghz dovrebbe andare tutto liscio...

Ho trovato queso link dove si parla del problema (utente mac però), che dice che è una cosa che capita a tutti ma quando vengono usati molti plug in contemporaneamente a molte tracce audio. A me invece lo da semplicemente testandone anche una soltanto.
Qui nel forum italiano non se ne parlava praticamente nulla di logic, così ho pensato che a qualcuno potesse tornare utile sapere un parere. Non essendo una cima in inglese non sono ancora riuscito a captare qualche notizia interessante sul forum internazionale.
State connessi... ci saranno degli aggiornamenti.

Ps: io uso la uphuck 1.4.9a

Io utilizzo (su Leo Kaly 10.5.3) con successo sia logic 8 Express, che Logic 8 Pro (la mattonata con centinaia di plug-in per un totale di 70GB di programma)...quando sono in giro per lavoro (tecnico service) mi capita di registrare delle serate, non mi ha ancora dato problemi, e la qualita è ottima (utilizzato sia con schedine USB da 4 soldi che con MOTU da 1000 E )

Per non parlare della stabilità, mai un accenno di cedimento a differenza dei continui che avevo usando un Cubase SX su piattaforma Win..
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.