Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Riavvio non funzionante su AMD [GUIDA]
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano > Guide E Trucchi Vari
SaxMachine
Questo metodo serve a far funzionare il riavvio che su alcuni pc (AMD) non vuole andare.

PostOriginale[/b]

Prima di tutto procuratevi HexEdit all'indirizzo http://hexedit.sourceforge.net/ .
Quindi avviate HexEdit, andate su "File --> Open" e aprite il file mach_kernel presente nella vostra partizione.
Una volta aperto, andate su "Find" --> "Go to address" e inserite 0X8D2BB. Occhio a usare il programma HexEdit e non HexEdit FAT, altrimenti il trucco non funziona.
A questo punto salvate con il nome di mach_kernel.new e, nel punto da voi precedentemente trovato, inserite la stringa B0 FE E6 64. Non è necessario inserire gli spazi, dovrebbe inserirli automaticamente il programma. A questo punto salvate il file e chiudete. A questo punto fate così:
- avviate terminale
- sudo -s
- posizionatevi nella directory dove avete salvato mach_kernel.new, che dovrebbe essere /
- mv mach_kernel mach_kernel.old
- mv mach_kernel.new mach_kernel
- chiudete il terminale e riavviate wink.gif
Dovrebbe funzionare. In caso contrario, premete F8 al boot e digitate mach_kernel.old, quindi avviate terminale e digitate:
- sudo -s
- cd /
- mv mach_kernel mach_kernel.new
- mv mach_kernel.old mach_kernel

Riparate i permessi da utility disco...
Andrea990
QUOTE(SaxMachine @ Oct 1 2006, 03:11 PM) *
Questo metodo serve a far funzionare il riavvio che su alcuni pc (AMD) non vuole andare.

PostOriginale[/b]
A questo punto salvate con il nome di mach_kernel.new e, nel punto da voi precedentemente trovato, inserite la stringa B0 FE E6 64. Non è necessario inserire gli spazi, dovrebbe inserirli automaticamente il programma. A questo punto salvate il file e chiudete.

scusami ma prima di fare casini devo essere sicuro. devo salvare il kernel originale come .new? e quello modificato? grazie
krowten
No, salvi il kernel modificato come mach_kernel.new o come lo vuoi chiamare tu. poi rinomini il vecchio kernel come mach_kernel.old e quello che avevi appena salvato come new lo rinomini semplicemente come mach_kernel così il sistema parte con quello.
Cmq credo che i nuovi kernel e quindi anche il tuo sia già modificato per il reboot per gli AMD.
Andrea990
no il sistema si blocca su MACH Reboot. all'inizio stacca i due nfts che vede come server poi dice cpu halted e mach reboot. ma nn si reboota mai. Oppure devo aspettare tanto?

cmq grazie per la spiegazione. Ora provo con questa soluzione (una soluzione che ho trovato qui sul forum e ho provato ieri mi ha costretto a riformattare tutto. Ho avuto un kernel panic di quelli tosti!!.... wacko.gif ...volevo buttarmi di sotto!!)

un altra cosa e poi ti lascio in pace. Se io mi faccio un backup del mio kernel funzionante (rinomindandolo .original o come mi è più comodo) se ho un kernel panic posso ordinare al pc di bootarsi utilizzando quel kernel?? in modo che così nn devo riinstallare tutto?

grazie ancora
mspr
Ciao, la soluzione proposta funziona anche con le versioni 10.4.8 - 10.4.9 e 10.4.10 ?
Grazie
Ciao
krowten
QUOTE(Andrea990 @ Oct 30 2007, 03:04 PM) *
un altra cosa e poi ti lascio in pace. Se io mi faccio un backup del mio kernel funzionante (rinomindandolo .original o come mi è più comodo) se ho un kernel panic posso ordinare al pc di bootarsi utilizzando quel kernel?? in modo che così nn devo riinstallare tutto?

grazie ancora

C'è scritto nella guida....
Dovrebbe funzionare. In caso contrario, premete F8 al boot e digitate mach_kernel.old, quindi avviate terminale e digitate:
- sudo -s
- cd /
- mv mach_kernel mach_kernel.new
- mv mach_kernel.old mach_kernel
Andrea990
Allora ho fatto quello che mi dicevi e all'avvio il sistema invece di bootarsi si riavviava. Dovevo riparare i permessi anche dopo aver salvato i due kernel???
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.