Help - Search - Members - Calendar
Full Version: avvio un po lentuccio e disco AHCI
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
kikko088
allora all'avvio quando il sistema si sta caricando sulla schermata con la mela sta una 30 di secondi, leggendo sul forum ho visto che ad alcuni sta di meno....cosi mi sono documentato un po e ho visto che bisogna abilitare la modalità AHCI cosichè il sistema si velocizza un po, il mio problema però è che l'ultima volta che ho attivato quell'opzione ho sputtanato la partizione di xp, perso tutti i dati...devo rasssegnarmi e tenere cosi (non è velocissimo ma + veloce di xp biggrin.gif ) oppure c'è una possibilità di abilitare l'AHCI?

kikko088
kavejo
Ciao! Non avevi sputtanato i dati di xp... basta ceh settavi di nuovo la modalità IDE invece che AHCI e tutto tornava come prima... Te lo dico per esperienza... wink.gif
Puoi installare anche XP in modalità AHCI se vuoi... Se cerchi nel forum trovi parecchie procedure, yi faccio alcuni esempi:
- modo dell'F6 durante l'installazione x aggiungere driver
- modo dell'installazione dell'Intel Matrix Storage, i driver ed il succeessivo riavvio in modalità AHCI
- modo dell'avvio in madalità provvisoria in AHCi e poi riavvio normale in AHCI
Da parte mia non li ho ancora provati perché aspetterò una versione ben fatta di Xp 64bit prima di riformattare e quello lo metterà in AHCI...

Tommaso.
Giorgio-multi
QUOTE(kavejo @ Dec 4 2008, 11:34 PM) *
Ciao! Non avevi sputtanato i dati di xp... basta ceh settavi di nuovo la modalità IDE invece che AHCI e tutto tornava come prima... Te lo dico per esperienza... wink.gif
Puoi installare anche XP in modalità AHCI se vuoi... Se cerchi nel forum trovi parecchie procedure, yi faccio alcuni esempi:
- modo dell'F6 durante l'installazione x aggiungere driver
- modo dell'installazione dell'Intel Matrix Storage, i driver ed il succeessivo riavvio in modalità AHCI
- modo dell'avvio in madalità provvisoria in AHCi e poi riavvio normale in AHCI
Da parte mia non li ho ancora provati perché aspetterò una versione ben fatta di Xp 64bit prima di riformattare e quello lo metterà in AHCI...

Tommaso.

Assolutamente vero

OT: Tommaso, stai diventando troppo bravo! ciao Giorgio
kavejo
@Giorgio: [OT] Ri-grazie... tongue.gif Spero di poter essere utile a tutto il forum... [/OT]
kikko088
eh...buh, quando l'ho rimesso in ide non partiva +.....adesso mi sto documentando e per metterlo in modalità ahci devo installare i driver e fare una procedura un po particolare, vediamo se riesco a combinare qlk danno
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.