Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Dubbio su ram crucial ballistic SU gigabyte GA-EP35-DS3
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
cavallo27
Ho venduto il mio intel in firma per comprare un nuovo pc.
Dopo una accurata documentazione qui sul forum e su wiki per la scelta dei giusti componenti x
un hachintosh perfetto,senza spendere troppo,(circa 500,00 euro) e sopratutto per una istallazione retail,sono passato all' acquisto dell' hardware sotto elencato. non ho ancora acquistato la ram
crucial ballistic perche ho un dubbio, sulle informazioni tecniche della ram dice che funziona
ad un voltaggio di 2.0 VOLT .
Domanda: sulla Gigabite GA-EP35-DS3 e possibile far lavorare la ram a 2.0 volt?
e se no, e possibile far lavorare la ram ad un voltaggio standard di 1.8 volt?
Seconda domanda: sulla Gigabite GA-EP35-DS3 l'audio e perfettamnte funzionante?
sopratutto il mic.
Link wiki

Gigabyte GA-EP35-DS3
INTEL Core2 Duo E2200 2.2GHZ
RAM DDR2 800Mgz 2 GB CRUCIAL BALLISTIC
ASUS Geforce 7300 GT 256MB PASSIVE
HARD DISK MAXTOR 250 GB SERIAL ATAII
MASTERIZZATORE DVD LG H20N SATA
ALIMENTATORE 600 WATT
ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro
MSI USB WIFI US54SE II
CASE ENERMAX NAPPA

Tutti i commenti sono bene accetti.
Se secondo voi qualche componente non e adeguato ad una istallazione retail
potete farlo presente in modo da ovviare al problema alla radice. Ciao e grazie.
stef@no
Sto assemblando un nuovo hack, ho la Gigabyte GA-EP35C-DS3R, credo che siano abbastanza simili e Funziona tutto (audio,mic,lan,usb etc). Per la ram ho 2 giga di comunissima Kingston e va benissimo (non ho provato O.c.) e si può variare la tensione.
cavallo27
pc di cui sopra la descrizione montato oggi. istallato ideneb 10.5.5 tutto perfettamente funzionante.
Tranne spegnimento. qualche soluzione?
cavallo27
up
RASONE
da quanto ho letto in giro su quella mobo il kext della psystar dovrebbe funzionare
cavallo27
se non chiedo troppo dove posso reperirlo
RASONE
sul sito della psystar, nella sezione open source, si chiama open healt restart 1.3 mi sembra, con google, o con il search del sito lo dovresti trovare

http://store.psystar.com/opensource.html?f...11486a4b9e266a0
cili0
QUOTE(cavallo27 @ Nov 23 2008, 02:36 AM) *
Ho venduto il mio intel in firma per comprare un nuovo pc.
Dopo una accurata documentazione qui sul forum e su wiki per la scelta dei giusti componenti x
un hachintosh perfetto,senza spendere troppo,(circa 500,00 euro) e sopratutto per una istallazione retail,sono passato all' acquisto dell' hardware sotto elencato. non ho ancora acquistato la ram
crucial ballistic perche ho un dubbio, sulle informazioni tecniche della ram dice che funziona
ad un voltaggio di 2.0 VOLT .
Domanda: sulla Gigabite GA-EP35-DS3 e possibile far lavorare la ram a 2.0 volt?
e se no, e possibile far lavorare la ram ad un voltaggio standard di 1.8 volt?
Seconda domanda: sulla Gigabite GA-EP35-DS3 l'audio e perfettamnte funzionante?
sopratutto il mic.
Link wiki

Gigabyte GA-EP35-DS3
INTEL Core2 Duo E2200 2.2GHZ
RAM DDR2 800Mgz 2 GB CRUCIAL BALLISTIC
ASUS Geforce 7300 GT 256MB PASSIVE
HARD DISK MAXTOR 250 GB SERIAL ATAII
MASTERIZZATORE DVD LG H20N SATA
ALIMENTATORE 600 WATT
ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro
MSI USB WIFI US54SE II
CASE ENERMAX NAPPA

Tutti i commenti sono bene accetti.
Se secondo voi qualche componente non e adeguato ad una istallazione retail
potete farlo presente in modo da ovviare al problema alla radice. Ciao e grazie.

Da possessore di gigabyte ti posso confermare che è possibile far andare le RAM a 2.0V, se non le rileva in automatico le RAM andrebbero a 1.8V, c'è una voce nel BIOS (M.I.T. Tweaker e qualcos'altro ) che ti permette di aumentare di +0.XV la tensione (fino ad un massimo di +1.5V se non ricordo male). Quindi non dovrebbero esserci probs!

Per l'audio, se è un ACL889a (come credo che sia) ti confermo che il mic dietro funziona, sul front panel io non sono riuscito a farlo andare sad.gif (anche se il realtà non mi sono sbattuto eccessivamente). l'out frontale invece funziona!

Ciao!
cavallo27
risolto spegnimento con il kext della psystar. adesso si spegne regolarmente.
maa adesso lo stop nn va. praticamente adessso si spegne sia con
stop che con spegni.
ho letto non ricordo dove, che potrebbe essere il driver della scheda video
(geforce 7300gt). io uso NVinject 0.2.1.
ideneb 10.5.5.
cili0
Con step la mia gigabyte sembra che si spenga. Se però riaccendo con il bottone il sistema in realtà si risveglia dallo sleep! sono sicuro che hai già provato, riporto comunque la mia esperienza...non si sa mai smile.gif
cavallo27
infatti gia provato . si riaccende da capo.
possibile soluzione.
cavallo27
Formattato ideneb che ho istallato solo per prova sono passato alla istallazione retail
seguendo la guida di joeandmat . istallato la retail 10.5 e poi successivamente aggiornato
alla10.5.5 ed in fine ho istallato il chemeleon DFE x fare il boot senza usare il cd ogni volta.
devo dire che sono rimasto veramente meravigliato quando al primo avvio ho tutto dico tutto
funzionante sata ide usb qe/ci audio. andrebbe bene anche cosi , ma sono un perfezionista
ho solo un piccolo problema il microfono frontale che non va.
se qualcuno ce riuscito vorrei sapere come.
grazie.
daveta
carisismo cavallo, aiutino, vedi se c'eri già capitato.
cavallo27
Caro daveta sono gia a conoscenza del AppleHDAPatcher lo usata sul mio vecchio pc
asus p5 ld2 se con ottimi risultati.
ma su questo nuovo pc vedi firma ho istallato la retail non so se posso usare AppleHDAPatcher.
posso??
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.