Help - Search - Members - Calendar
Full Version: (Risolto)Quartz extreme
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Mckenzy
Vorrei abilitare il Quartz extreme, su Nvidia Go 7300. Dall'info mi risulta non supportata.
Come driver ho gli Nvject 0.2.., ed a quanto ho capito dovrei installare "Nvinstaller v.52". E vero?
E se è vero, posso avviare l'install del Nvinstaller senza prima disinstallare Nvject?

P.s.
Ho letto quà e là sulla rete, ma a quanto pare esiste molta confusione sull'argomento.
Cris900
Non esiste molta confusione....e come puoi vedere è stato aperto un topic messo in riliavo proprio per evitare topic come questo......
Io su un notebook acer 5633 con la 7300 Go da 256 ho messo nvinject 0.2.1 e funzionano bene.....

Per provare nvinstaller52 devi proma cancellare i kext nvinject.kext e nvinjectGO.kext e poi installa.....
Mckenzy
QUOTE(Cris900 @ Nov 22 2008, 03:33 PM) *
Non esiste molta confusione....e come puoi vedere è stato aperto un topic messo in riliavo proprio per evitare topic come questo......
Io su un notebook acer 5633 con la 7300 Go da 256 ho messo nvinject 0.2.1 e funzionano bene.....

Per provare nvinstaller52 devi proma cancellare i kext nvinject.kext e nvinjectGO.kext e poi installa.....

Ho trovato il secondo nella cartella /sistema/libreria/exstension..., cestinandolo. Non trovo il primo.
Grazie per l'indicazione.

Agg.
Come si disinstalla nvinstaller (non ho capito in quale cartella si è installato).
Cris900
non è un programma.......quell'installer contiene dei driver per nvidia....
Mckenzy
QUOTE(Cris900 @ Nov 22 2008, 03:50 PM) *
non è un programma.......quell'installer contiene dei driver per nvidia....

Cestino i vecchi 0.2.0, ed installo nvinject 0.2.1...

Dal system profile il nvinject 0.2.1 risulta installato, ma per il quartz extreme mi dice ancora "non supportato".
Porquoi?

Ho trovato un altro sistema, ossia andare su /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources/Configuration.plist
e modificare quest'ultimo, riducendo da 256 a 64mb...

La mia scheda ha soli 128 mb, insisto?...
Joeandmat
segui la guida per abilitare qe e ci in 10.5.3 a salire.. praticamente nell'ioprobescore dell'info.plist di nvinject.kext devi mettere 0 al posto di 60000..

cerca la guida sulle guide e seguila..

ciao!!
Mckenzy
QUOTE(Joeandmat @ Nov 22 2008, 06:26 PM) *
segui la guida per abilitare qe e ci in 10.5.3 a salire.. praticamente nell'ioprobescore dell'info.plist di nvinject.kext devi mettere 0 al posto di 60000..

cerca la guida sulle guide e seguila..

ciao!!

Ok!
Merci!
Mckenzy
Risolto con la guida di luke
Grazie!
Joeandmat
hai visto.. basta cercare e un pò di buona volonta..
Mckenzy
QUOTE(Joeandmat @ Nov 23 2008, 12:16 AM) *
hai visto.. basta cercare e un pò di buona volonta..

Ti assicuro: ho cercato! Il problema però sta' nel fatto che i topic dedicati al quartz sono titolati in modo abbreviato ("qe")..., e non sapevo che "qe" stava per quartz extreme. Poi dal tuo commento finalmente ho afferrato...
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.