Help - Search - Members - Calendar
Full Version: mac osx su asus m50vn
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
VaNaLunD
Ciau a tutti
son nuovissimo di qui ma ho gia' un sacco di dubbi !!!
apparte il fatto che il search non mi funziona e quindi non sono in grado di cercare le cose che mi servono . . .
ma ...

avevo dubbi per quanto riguarda l'installazione di ideneb1.3 o leo4all...

il mio notebook che arrivera' spero martedì è configurato così:
t9400
chipset pm45 +ich9m con audio integrato compatibile ac97
2 gb turbo memory
hd sata 320 ( penso della samsung ma nn son sicuro ... ho provato a cercare ma nn trovo il modello )
vga 9650m gt da 1gb ddr2

i miei dubbi erano:
l'audio me lo installa come ac97 ?
la turbo memory puo' creare conflitti in fase di installazione ?
la sk video è basata su chip g96m ma è più recente della 9600m gt ....
non ho trovato info ( search nn funge -.- ) e nn sapevo se mi avrebbe creato conflitti ..

poi ... le schede intel 5100 wifi sono installabili o non ancora ?

detto questo .. per core 2 duo devo cercare leo4all 4.1 o che versione ?
la ideneb 1.3 10.5.5 la sto già sca****ndo ...

grasie a tuti ^^

ah si ... dal mac e viceversa si riuscirebbe a vedere la partizione ntfs di vista ? ( devo fare un dual vista leo )
smarcix
allora, partiamo con ordine:
1metti l'hw in firma per comodità
2non ci dovrebbero essere problemi in fase di installazione con leopard e per i driver wifi ecc puoi sempre scaricare dopo e cercare su google che il serch di google è anche meglio...
3la partizione vista la vede
4i driver audio, prova, in caso contrario poi risolviamo...
ciao e buon leopard!
geminimac
ciao,
ti rispondo a un pò di domande...
allora per vedere NTFS su mac non hai problemi ma se devi eseguire delle modifiche su quella partizione devi aggiungere un utility chiamata NTFS-3G che va insieme ad un'altra utility
per l'installazione devi provare...probabilmente qualcosa non andrà si risolve dopo
COSA VUOL DIRE CHE IL TASTO SEARCH NON VA?!!!! blink.gif blink.gif blink.gif MAI SENTITO UN PROBLEMA SIMILE...cmq usa google
per la distro da cercare cerca una più aggiornata possibile (XxX 10.5.5, Leo4All v.4, iDeneb v.1.3)

per tutto il resto posta

saluti
VaNaLunD
bhè se nn vi spiace visto che IN LOGICA la mia procedura ( se andra' a buon fine ) andrebbe bene per tutti i M50V potrei poi mettere qualche screen ecc...

cmq sia ...
ora metto l'hw ...
ma il mio dubbio era soprattutto della vga ...
ma su google come scrivo ? kext + modello ?

search del forum mi ritorna un errore di database ...
cmq se si è bravi a smanettare si riesce a mettere su un leo perfetto con tutto funzionante ??
sto asus è fuori da poco
geminimac
fai una ricerca specifica con la tua video aggiungendo la parola chiave osx oppure leo

saluti
VaNaLunD
na .. per ora trovato nulla :\
continuero' ...
che versioni consigliate per dual vista osx ?
non è che devo andare a cambiare bios spero Oo
geminimac
quella che ti funziona meglio...provane qualcuna aggiornata che ti ho consigliato
per il bios lo aggiorni solo se proprio non trovi una soluzione per far partire leo...caso estremo

saluti
VaNaLunD
ho trovato questo
http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=125106
ma non riesco a capire se è compatibile con le versioni G96 che sono le 96xxM ...
geminimac
credo di no...cmq potrai sempre provare una volta che hai Leo installato....tanto non ti guasta il sistema...al limite avvii con -x

saluti
VaNaLunD
AH !!!!
la turbo memory puo' creare conflitti o semplicemente non la vede e finita lì ?
geminimac
potrebbe anche creare dei conflitti in avvio ma come ti ho detto se non provi...

saluti
VaNaLunD
che palle continua a darmi sto errore -.-

Sorry, an error occurred. If you are unsure on how to use a feature, or don't know why you got this error message, try looking through the help files for more information.
The error returned was:

There was an error processing the request. Please go back and try again, or contact an administrator for assistance.
connection to unix:///var/socketproxy/insanelymac.com/searchd:0 failed (errno=2, msg=No such file or directory)

search nn va ... faro' da google ..

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=133634
k googlando va biggrin.gif
uno ha un notebook con hw praticamente identico e ha problemi con audio wifi e vga per l'appunto ...
aggiornero' appena trovo qualcosa
VaNaLunD
-.-'..
ok è un post abb inutile quello che sto per fare ma...
torrent da quanto tempo scarica così piano ? è da ieri che sto scaricando la ideneb con FASTWEB e sono al 70% ! -.- vabè...
detto questo...

mi consigliate una scheda wifi da collegare al portatile che mi arriverà ( spero ) martedì che sia 100% compatibile con leo ?
sempre che non riesca a far andare la mia 5100 ovviamente...
non vorrei spendere troppo ...
ma se avete consigli ... di qualsiasi tipo ... ditemi pure vi prego smile.gif

grassie !
VaNaLunD
rieccomi col portatile nuovo ! biggrin.gif
allora ... sto per installare il mac ma volevo avere delle ulteriori risposte ..
posso comprare DOPO l'installazione la scheda usb wifi o è meglio se la installo durante l'install di leopard ?
per il mio hardware cosa mi consigliate di pickare per la release 1.3 di ideneb ?

riepilogo ..
chipset pm45-ich9m
core 2 duo t9400
4gb ram ddr2 800
320gb sata hd
geforce 9650m gt 1gb ram
intel 5100 wifi ( so che non va ... quindi non va pickato nulla giusto ? )

è tutto ... biggrin.gif dai che fremo !

ah ... per il dual boot leo vista ...
io ho installato vista ovviamente, posso ora installare la ideneb sulla seconda partizione e dopo l'install usare il easybcd da vista per fixare tutto ?
dite che ci saranno dei conflitti ?
sarebbe meglio formattare e installare prima ideneb e poi vista ?
VaNaLunD
vabè... domani la installo ugualmente ..
daveta
per la wifi, vedrei se il tuo portatile ha una whitelist (cioè se può montare altro hw interno oltre che quello con cui esce di fabbrica) e vedere se puoi sostituire direttamente la schedina interna...molti l'abbiamo fatto e ti assicuro che è molto meglio di avere un appiccaglione usb che ti spunta...MA verifica la whitelist. anche su google.
VaNaLunD
no bhè ... avendo dual boot con vista mi andrebbe un po' male togliermi una 5100 che va piu' che bene ...
e poi userei leo solo per lavorare ... smile.gif
VaNaLunD
sempre io ^^ dato che sto andando a casa e non avro' internet ora devo scaricarmi tutto quello che mi servira' o potrebbe servirmi ...
ideneb ce l'ho masterizzata ecc...
per fixare il boot ?
io ho gia' vista ... 2 partizioni, una vuota, l'altra con vista ...
che programma uso per mettere a posto le partizioni e il boot una volta installata la ideneb ??
poi i drier grafici per schede da 1gb Nvinject 1Gb vanno bene per la mia geforce 9650m 1gb ? o devo scaricare un fix per la serie nove ?

edit:
nn avendo internet ( ripeto biggrin.gif ) ho visto piu' o meno che config dovrei mettere ...
Audio: realtek... che cosa scelgo ?? è l'audio integrato del chip pm45-ich9m
Chipset: IChx Fixed, --> JMicronATA dove vedo se devo pickare questo ? su everest non trovo questa voce per il controller ....
Kernel: nulla
Netwoek: non andra' qundi nn scelgo nulla e prendero' una sk esterna usb
Video: Nvinject 1Gb, ma la serie 9 , ha i drivers usciti dopo la v1.3 ???
VaNaLunD
....

??
geminimac
scusa ma su everest cosa ti da?

posta l'audio e il chipset mobo

saluti
VaNaLunD
riapro questo topic perchè non è piu' un problema di dual boot ( di cui parlavo nell'altro topic )
è tutto il pomeriggio che cerco di installare sta benedetta ideneb ma nonostante abbia provato 3 kernel ( 9.5, sleep, speedtest ), tutti si bloccano a questo screen ( mentre poco prima c'è una pausa di 5 secondi perchè è stato riscontrato un errore )
http://img165.imageshack.us/my.php?image=1012081929jh0.jpg

ora provo a installare kernel default e jmicron assieme all'ichx fixed
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.