Help - Search - Members - Calendar
Full Version: IDENEB V1.3 SU hp-pavilion-dv5-1120eL...
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
claudio0077
Salve amici! ha da molto che vi seguo e vi faccio da subito molti complimenti! oggi ho comprato il mio nuovo notebook
un hp-pavilion-dv5-1120el le caratteristiche sono:

Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T

Ragazzi ora sto scaricando la distro v.13 ideneb e volevo sapere se tutto andava bene.. mi potete dire precisamente cosa devo selezionare durante l'installazzione della distro? che kernel..ecc..devo selezionare quando me li chiede??Consigli per l'installazione?

daveta
più che dirti cosa installare, perchè ci sono 12341234515 topic su questo, ti dico che potresti avere problemi con i 4 gb di ram...

usa la funzione SEARCH o sfoglia le pagine!
claudio0077
ma il mac non supporta i 4 gb?? siamo apposto..sempre piu complicato!
Cris900
si li supporta, ne supporta anche di più, però devi cercare dei file appositi per risolvere il problema nativo........
claudio0077
scusami ma quale sarebbe il problema nativo se il mac di suo già li supporta?
Cris900
scusa, ma che domanda è?
allora secondo la stessa logica: il mac supporta il wifi....perchè la mia scheda wifi 4965 intel non funziona?!?!?!?!?!?!?

La piastra del mac non è la stessa del pc normali....comunque basta fare una semplice ricerca su internet....anzi ci dovrebbe essere un topic proprio su questo problema qui nel forum italiano.....
claudio0077
questi file li posso mettere dopo l'installazione? o devo fare qualcosa prima?

inoltre un consiglio..ci sono tanti metodi... posso usare quello che mi crea una partizione direttamente da vista? o meglio usare gli atri??

inoltre installare su un HD esterno sarebbe difficile??

in caso di errore posso ripristinare il tutto con i dvd di ripristino dell'HP?
Cris900
si....la procedura che ti consiglio è la tradizionale.....fare l'avvio con il dvd e seguire la guida per l'installazione di leo classica......e poi fare il dua boot......trovi tutto sotto la sezione guide....

I file li puoi mettere anche dopo l'installazione.....e se qualcosa va storto ripristini tutto con i cd di hp.....

Per installare su hdd esterno la procedura è la stessa....l'unica differenza è che devi selezionare l'hdd esterno invece che quello interno....e non devi mettere il dualboot perchè scegli tu con il bios cosa far partire.....
claudio0077
grazie cris per le risposte e la gentilezza.. e scusate la mia ignoranza sono un pò spaventato!

Vediamo se ho capito bene: l'hd esterno lo formatto in ntfs va bene?? po lo lascio collegato e riavvio il pc.. premo f8 per selezionare il boot dal dvd... sperando che parta l'installazione seleziono il mio hd esterno...completata l'installazione riavvio premo F8 seleziono il boot dall'HD ESTERNO e dovvrebbe partire leo... poi se voglio far partire vista stacco direttamente l'hd o devo premere di nuovo F8 e selezionare l'hd interno?
Cris900
l'hd puoi formattarlo come vuoi perchè tanto durasnte l'installazione lo devi riformattare in HFS+, il tipo di partizione per mac....il resto tutto giusto....
l'unica cosa è che durante l'isntallazione devi selezionare le cose per il tuo hardware.....altrimenti la leo non partirà .....
claudio0077
GRAZIE CRIS TI DEVO FARE UNA STATUA!!

il box dell' HD è usb 2.0 va bene?? c'e bisogno che imposto tutte le periferiche in AHCI???

quando voglio usare vista basta che stacco l'hd fisicamente o lo devo impostare dal boot ??
claudio0077
help!!

ho fatto tutto levo il dvd dal lettore... metto-v ...e si blocca VGA: FAMILY SPECIFIC MATCHING FAILS...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MATCHING SEVICE COUNT 1
MATCHING SEVICE COUNT 2
COSA è RAGAZZI? HELPPPPP

HO SELEZIONATO QUESTI PACCHETTI!

chipset ICHx Fixed
kernel (nulla)
video nviject 512 mb
ethernet-wireless (nulla)

HELP!!
claudio0077
RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO!!!
Cris900
seleziona un altro kernel....
claudio0077
Cris nel kernel non ho selezionato niente!! quale dovrei selezionare????

HELP VI PREGO!!!

ragazzi questo utente sembra avere lo stesso problema ma di inglese non ne capisco niente!

http://forum.insanelymac.com/lofiversion/i....php/t1167.html
Cris900
prova lo sleep kernel o lo speedest......
claudio0077
scusa ma questo sleep kernel o speed test dove lo trovo?? si trova nei pacchetti da selezionare durante l'installazione??
quindi devo rifare l'installazione??

GRAZIE MILLE
apollo13
esatto devi rifare l'installazione spuntando uno dei kernel ke ti ha suggerito cris...

saluti
claudio0077
lasciando sempre la spunta su driver nv512????
apollo13
quelli sono i driver video....se vuoi puoi anke installarli dopo nn sono fondamentali x i lprimo avviamento...

saluti
claudio0077
mettendo il kernel spleep mi dice

USFB: 5.107 THEIOUSBFAMILY WAS NOT ABLE TO ENUMERATE A DEVICE.
STILL WAITING FOR ROOT DEVICE
PASSANO UN PO DI SECONDI E MI DICE SEMPRE
STILL WAITING FOR ROOT DEVICE

VUOLE CHE GLI METTO QUALCOSA HELP!!!!!!!!!!!!
Cris900
allora: il kernel va bene...ma devi controllare se puoi tramite windows che chipset hai.....usa cpu-z
claudio0077
IL CHIPSET è INTEL PM 45
Cris900
allora prova a vedere se nelle impostazioni del bios hai AHCI MODE o IDE MODE settato, cambialo e riprova....
claudio0077
MA PER IL NOTEBOOK QUESTO COMPORTA DANNI??

ho provato a vedere nel bios ma non mi da questo AHCI MODE O IDE!!!
NON C'E

RAGAZZI HO ABBANDONATO TUTTO BASTA! MI SONO RASSEGNATO...SE UN GIORNO SARò RICCO POTRò permettermi un mac...se non lo sarò resterà un sogno--- grazie lo stesso a tutti!
Cris900
comunque non comporta nessun danno....
boh....contento tu......
claudio0077
quale altra soluzione posso provare??
Cris900
puoi provare tutte le distro ma comunque nel bios dovresti trovare una cosa del genere....adesso non ti so dire di preciso però ci dovrebbe essere un opzione che ti consente di mettere i dischi in IDE invece che in AHCI......
allora quando installi sleeziona anche ACPI fix
claudio0077
questo acpi fix dove si trova? nei pacchetti di installazione? lo lascio sempre il kernel sleep??? i driver metto sempre i nv512mb??
claudio0077
HELP!!
daveta
lo trovi nelle patch, si installa anche gli nvinject 512, kernel prova speedstep.
claudio0077
ragazzi ho messo lo sleepkernel...ma ora mi dice: APPLE RTL 8169 ETHERNET: ETHERNET address 00:1e:68:ff:a6:d8

RAGAZZI COSA è? COSA DEVO METTERE?
claudio0077
grazie per l'aiuto!!!!
pisolo2
quel notebook e' molto ostico da far funzionare e' stato testato anche da me senza risultati,il migliore notebook per hack oggi sono gli acer serie 6920g 6935g 5920g 5930g ,quasi perfetti,io ho il 6935g mi funziona tutto alla perfezione wireless compreso(ho sostituito la scheda interna) dai benck fatti va anche piu forte del mio macpro

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.