Help - Search - Members - Calendar
Full Version: nvidia9800 o ati 3850/70
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Daviderr
ciao ragazzi, ero indeciso con quale scheda sostituire la mia 8400 gs, in quanto mi serve qualcosa di più performante, quale mi consigliate come rapporto compatibilità prestazioni? il prezzo non è un problema sotto i o intorno i 100in caso consigliatemi anche qualcosaltro voi.
Le mie opzioni erano 9800 o ati3850 o 70?
Grazie
Ciao Davide
Giorgio-multi
Io scarterei tutte e due per motivi di driver non sicuri: consiglio sempre (anche se di prezzo leggermente superiore, ma divrebbe essere in calo) 8800 GT 512 MB prestazioni favolose, driver certi, alcuni modelli con uscita HDMI.
Daviderr
ragazzi sennò una 8800gts da 320 un mio amicome lavenderebbe a 130, m'a la 9800 nn va proprio?
daveta
è un a questione che devi smanettare e non è detto che poi tela riconosca a pieno, prenditi una 8800...
iggy63
Stando ai forum la 9600gt dovrebbe andare come una jena
ne ho installata una ieri
il problema sono i drivers non funzionano a pieno (lo dico da profano)
in teoria questi dovrebbero essere i drivers:
http://forum.insanelymac.com/index.php?showuser=283475
non mi funziano....mi va in crash il pc sull'avvio forse son un bidone oppure io una cippa
ne sapete qualcosa?
Giorgio-multi
QUOTE(iggy63 @ Nov 24 2008, 07:19 PM) *
Stando ai forum la 9600gt dovrebbe andare come una jena
ne ho installata una ieri
il problema sono i drivers non funzionano a pieno (lo dico da profano)
in teoria questi dovrebbero essere i drivers:
http://forum.insanelymac.com/index.php?showuser=283475
non mi funziano....mi va in crash il pc sull'avvio forse son un bidone oppure io una cippa
ne sapete qualcosa?

Sulle schede video i "dovrebbe andare" non esistono.
O ne avete installata una perfettamente funzionante, o è meglio astenersi dai commenti.
iggy63
QUOTE(Giorgio-multi @ Nov 24 2008, 09:14 PM) *
Sulle schede video i "dovrebbe andare" non esistono.
O ne avete installata una perfettamente funzionante, o è meglio astenersi dai commenti.

OPS ti chiedo scusa Giorgio ma
se fossi professore d'informatica non verrei ad imbrattare questo forum.
Vengo sperando in un aiuto da chi ne sa + di me.
Come moderatore cancella pure non mi offendo non vorrei essere diseducativo...sorry.

P.s.
Comunque sta funzionando grazie anche al forun:
"Installare Leopard ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD"
e per "dovrebbe andare" intendo dire che sui rendering 3d complessi
ha delle difficolta di ricomposizione delle textures.
Non funziona a pieno...nel mio piccolo la sto testando.
Ho pensato che chi sa giudicare quale vga è la migliore potesse aiutarmi.

Ne cercherò uno + pertinente.....
grazie dell'aiuto.
Giorgio-multi
QUOTE(iggy63 @ Nov 25 2008, 06:50 AM) *
OPS ti chiedo scusa Giorgio ma
se fossi professore d'informatica non verrei ad imbrattare questo forum.
Vengo sperando in un aiuto da chi ne sa + di me.
Come moderatore cancella pure non mi offendo non vorrei essere diseducativo...sorry.

P.s.
Comunque sta funzionando grazie anche al forun:
"Installare Leopard ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD"
e per "dovrebbe andare" intendo dire che sui rendering 3d complessi
ha delle difficolta di ricomposizione delle textures.
Non funziona a pieno...nel mio piccolo la sto testando.
Ho pensato che chi sa giudicare quale vga è la migliore potesse aiutarmi.

Ne cercherò uno + pertinente.....
grazie dell'aiuto.

Non volevo assolutamente offenderti, volevo solo dire che chi chiede aiuto per acquistare una scheda vuole notizie
certe, dalle tue parole non si capiva bene, adesso ti sei spiegato esaurientemente. Mi spiace che tu mi abbia frainteso.

P.S: non sono moderatore.
Ciao, Giorgio.
daveta
Non c'è bisogno di cancellare niente, finchè il dialogo rimane a livelli "adulti". e nessuna diseducazione, semplicemente informiamoci prima...
iggy63
QUOTE(Giorgio-multi @ Nov 25 2008, 12:15 PM) *
Non volevo assolutamente offenderti, volevo solo dire che chi chiede aiuto per acquistare una scheda vuole notizie
certe, dalle tue parole non si capiva bene, adesso ti sei spiegato esaurientemente. Mi spiace che tu mi abbia frainteso.

P.S: non sono moderatore.
Ciao, Giorgio.

Non mi sento offeso assolutamente Grazie per il tuo impegno
mirkone1
Guarda che la 8800 GT è uguale alla 9800 GT. Rimarchiate le 8800 GT come 9800 GT. Stessa GPU. Non fatevi prendere per i fondelli con i prezzi (sono diversi).

Unico problema la temperatura che può arrivare a 140 gradi se non hai un case ben aereato.
Giorgio-multi
QUOTE(mirkone1 @ Nov 29 2008, 07:48 PM) *
Guarda che la 8800 GT è uguale alla 9800 GT. Rimarchiate le 8800 GT come 9800 GT. Stessa GPU. Non fatevi prendere per i fondelli con i prezzi (sono diversi).

Unico problema la temperatura che può arrivare a 140 gradi se non hai un case ben aereato.

Mi risultava che la 9800GT monti la GPU G94, mentre la 8800GT la G92; mi risultava anche che la scheda della serie 9 con il g92 (quindi serie 8 mascherata) fosse le 9600GSO identica alla 8800GS.
djandr
io sono riuscito a farla rilevare gia da istallato
alla 2 installazione
alla 1 installazione non voleva attivarsi Quartz Extreme

alla fine ce l'ho fatta
ferrk1
a me con la 9500gt i drivers 9000 series v2 funzionano benissimo http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html
dai pure uno squardo qui http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry943462
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.