ginco95
Nov 16 2008, 09:28 PM
Ciao a tutti
ho appena finito di installare ideneb 10.5.5 sul mio pc desktop ma al primo avvio si blocca sulla schermata con la mela.
vi posto il mio hardware:
scheda madre: ASRock 775Dual-880Pro
processore: Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200)
North Bridge: VIA Apollo PT880 Pro
South Bridge: VIA VT8237R
Sheda video:Ati radeon 1650 512mb pcie
Sheda audio:Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller PCI
Hard disk: Maxtor 6L160P0 (152 GB)
Scheda di rete:VIA VT6102 Rhine II Fast Ethernet Adapter (PHY: VIA VT6103) PCI
Ram:2gb ddr
spero che mi diate qualche consiglio sulla distribuzione da usare e sui driver.
Grazie in anticipo
Ciao
ares08
Nov 16 2008, 09:46 PM
Allora io ho risolto kambiando kernel... in particolare ho messo l'ultima della lista la priam volta mi è successa la stessa tua cosa ma poi ho selezionato i driver x il chipset e i vari fix selezionando i vari driver ke mi interresavano + i programmi inclusi nel dvd + la lingua italiana ed è partito.....xò si blokkava alla skermata blu ke fa tra la mela e il caricamento del desktop allora tramite il comando -x lo ho avviato in safe mode e ha karikato il tutto poi sn andato sulle applicazioni nn so kome ho trovato i programmi instalklati in precedenza tra cui un programma kiamato OSx... kualkosa del genere km una volta avviato ho selezionato tutti i fix x il sistema poi....ho attivato l'accelerazione grafika quarz e kualkosa... ed alla fine nn so kome è partito tutto in modalità normali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sarò stato sicuramente poko kiaro su alcuni passaggi xò ora nn me li ricordo xfettamente xò ho avuto una grandissima botta di fortuna dopo aver fatto tutto questo ad muzzumXDXD la cosa + bella è ke è partito!!!!!!!!!
Km se nn dovesse partire io in precedenza avevo cancellato tutte le .kext riguardanti i dirver ke nn servivano!!!