Help - Search - Members - Calendar
Full Version: aiutino x nuovo pc
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
stingus
Ciao a tutti, wink.gif
mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.
ho intenzione di cambiare hardware, partendo da zero, e con l'occasione vorrei avvicinarmi al mondo mac.
ho cercato di capirci qualcosa, in giro per il forum, in relazione all'hardware compatibile ma non sono riuscito a farmi una idea chiara sulla configurazione "tipo". vi chiedo quindi un piccolo aiuto, in base alla vostra esperienza, su di una configurazione sulla quale sia facile istallare LEO sia su base intel che su base AMD. vi ringrazio in anticipo per le info che vorrete darmi. angel.png thanks_speechbubble.gif
Giorgio-multi
Motherboard Gigabyte (meglio) o Asus con Intel P35 o P35 SE (serie P5k), meglio se senza wifi (non va in Hackintosh): RAM minimo 2 GB 800; Scheda video serie 8xxx nvidia 512 MB (vedi tu per la fascia di prezzo); HD e masterizzatore SATA. Tastiera e mouse USB.
Con questo hadware e iDeneb 1.3 non dovresti avere problemi.
Per il wireless, se ti serve, USB esterna o PCI compatibile.

Saluti e benvenuto, Giorgio.
stingus
grazie Giorgio
scusa l'ignoranza: cosa è iDeneb 1.3?

trovato!!!!
la 10.5.5 giusto?
Giorgio-multi
E' una delle possibili versioni di Hackintosh, italiana, aggiornata a 10.5.5.

A proposito, visto che sei siciliano, ho dato una mano a 2 tuoi conterranei, Crileone e Linkmac, guarda la firma di Crileone, insieme siamo riusciti ad avere un Hack al 100%, eventualmente puoi contattarlo.
Ciao e in bocca al lupo.
walterino
asus p5k liscia

abbinata ideneb praticamente la perfezione

ciao tongue.gif
stingus
è grazie a crileone che sono approdato qui..... ci conosciamo da circa 14 anni......
mi ha dato leo 4all 10.5.2 ma sul mio AMD (appena acquistato) sono riuscito a mala pena ad istallarlo ma non parte (still waiting for root device).
ancora non glielo detto..... whistle.gif

quindi ho pensato di buttare tutto a mare e ricominciare daccapo......
la sua config non è male e funziona da paura.... ma avendo una live platinum da riciclare (non l'ho specificato prima chiedo venia....) volevo
esplorare altre possibilità anche in vista di un possibile utilizzo del mac come "media center" e quindi con una scheda microatx.

grazie Walter,
ma è possibile istallare iDeneb 1.3 su un disco ide? (attraverso un dvdrom sata ovviamente)
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.