Help - Search - Members - Calendar
Full Version: USB non vanno
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Wolve666
salve a tuttiiiii ritorno con un'altro problema dopo aver risolto quello del mouse e della tastiera, difatti dopo quel problema risolto ne è uscito un'altro istantaneamente, praticamente le porte usb nn funzionano e di conseguenza la penna wi fi nn funziona e le pen drive non vengono lette, ho letto tutti i 3d relativi al problema e son riuscito nn son con che fortuna a passare nel notebook il programmino usb fix 1.3 ma tuttavia nn vengono riconosciute le porte usb ed ora nn so come fare se nn recuperare i kext originali dal dvd di kalway 10.5.2 però nn so come eseguire la copia dal terminale del dvd del kext IOUSBfamily.kext per cercare di risolvere il problema, voi avete altre soluzioni via terminale?? considerate ke nn ho possibilità di inserire altri kext esterni via usb xkè nn vanno!!! hehehe dai ragazzi aiutatemi xfavore vi prego!!!
smarcix
hw in firma
Wolve666
eh l'hw, na parola, è un notebook, un'hp pavillion dv 5000 con intel centrino duo, nvidia geforce go 7400 e 2gb di ram, altri dettagli piu tecnici nn so darteli tipo chipset o nome della mobo visto che è un notebook non molto recente
Wolve666
allora, nessuno sa darmi una mano? xfavore!
Giorgio-multi
Hai winzozz su quel PC?
Wolve666
purtroppo no, cambierebbe qualcosa provare a mettercelo?
geminimac
QUOTE(Wolve666 @ Nov 15 2008, 04:31 PM) *
salve a tuttiiiii ritorno con un'altro problema dopo aver risolto quello del mouse e della tastiera, difatti dopo quel problema risolto ne è uscito un'altro istantaneamente, praticamente le porte usb nn funzionano e di conseguenza la penna wi fi nn funziona e le pen drive non vengono lette, ho letto tutti i 3d relativi al problema e son riuscito nn son con che fortuna a passare nel notebook il programmino usb fix 1.3 ma tuttavia nn vengono riconosciute le porte usb ed ora nn so come fare se nn recuperare i kext originali dal dvd di kalway 10.5.2 però nn so come eseguire la copia dal terminale del dvd del kext IOUSBfamily.kext per cercare di risolvere il problema, voi avete altre soluzioni via terminale?? considerate ke nn ho possibilità di inserire altri kext esterni via usb xkè nn vanno!!! hehehe dai ragazzi aiutatemi xfavore vi prego!!!

beh se hai il dvd 10.5.2 li estrai da lì...(con pacifist)

saluti
Giorgio-multi
Se hai windows con macdrive sostitutisci il kext che ti interessa, poi riavvia Leopard con -S e da linea di comando digiti:

mount -uw / <invio>
cd /System/Library/Extensions <invio>
chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>
exit <invio>

e riavvia leopard con -v -f

Ottimo il consiglio di geminimac.
Wolve666
e come faccio a mettere pacifist nel pc se nn posso passarglielo dalla pen drive?
Giorgio-multi
Credo che la Kaly lo installi di default, guarda in applicazioni
geminimac
scaricalo dal computer che stai chattando e poi lo metti su un cd

saluti
Wolve666
semmai ora vado a comprare un cd riscrivibile e provo a passarglieli dal cd, se c'è un modo di sostituirli dal terminale del dvd d'installazione posso pure provare a farlo, però nn so come farlo ecco xkè chiedo aiuto.
pacifist appena scaricato, grazie Geminimac

nu purtroppo nn c'è pacifism nei programmi di default di kalyway, o almeno nn penso di averlo installato in fase di pre installazione, mannaggia a me!!!
geminimac
prova col supporto cd la vedo come strada + breve

saluti
Wolve666
ho installato il file originale dal dvd di kalyway estraendolo da pacifist ma nulla, ora provo in altri modi con altri file ke ho trovato nel forum, uff però!

nn so come ma ci son riuscito reinstallando ancora dal dvd di installazione il file IOUSB.kext, speriamo ke vadi tutto bene va!!!menomale!grazie a tutti per il supporto, siete troppo bravi!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.