Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Solito problema con Ati x1950 Pro Agp
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Fenny74
Ciao a tutti,

premetto che prima di postare mi sono letta tuttee le guide ho scaricato tuttee le versioni dei driver, quelli di bronya quelli di non ricordo il nome, ma che nella procedura diceva di usare il kexthelp per installare i kext, morale la mia scheda sotto leopard non ha mai funzionato!

Riporto le specifiche

Sulla scatola c'è scritto Club 3D Ati x1950 Pro 256, a questo punto incomincio a pensare che sia questo Club 3D che mi rovina le installazioni

Cmq nel system profiler mi viene scritto:

Tipo: Monitor
Bus: PCI
VRAM (totale): 256 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x7280
ID revisione: 0x009a
Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato
Monitor:
Monitor:
Risoluzione: 1024 x 768
Profondità: Colore 32-bit
Core Image: Software
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Non Supportata

C'è un modo per farla funzionare qsta benedetta scheda?
Ripeto ho provato i vari driver, ma al riavvio schermata blu e freccetta sbiadita, poi non va avanti.
La versione che ho al momento è la ideneb 1.3 leopard 10.5.5
La mia scheda madre è asus p4c e 800 deluxe.
Mi date una mano? non so + cosa tentare.
geminimac
scusa ma quali pacchetti hai installato che non si capisce?!!
cmq comincia da questi pacchetti distribuiti da Scottdangel 1 e 2 se non gli hai provati questo è il momento

facci sapere se vanno bene wink.gif

saluti
Fenny74
Ciao, grazie per avermi risposto.

I driver provati in precedenza sono quelli di Bronya e Empty Skull che come ho già detto non hanno funzionato.
Ho provato quelli da te suggeriti, ma niente di fatto continuo ad avere la solita schermata nel system profiler:
Monitor:

Tipo: Monitor
Bus: PCI
VRAM (totale): 256 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x7280
ID revisione: 0x009a
Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato
Monitor:
Monitor:
Risoluzione: 1024 x 768
Profondità: Colore 32-bit
Core Image: Software
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Non Supportata

Questa scheda continua a non essere vista, ma come mai funziona a tutti tranne che a me?
L'unica cosa che mi viene in mente che non ho specificato è che la versione che ho al momento è si la ideneb 10.5.5 ma con Kernel 9.0.2.
Avete altre idee suggerimenti?
geminimac
ciao,
leggiti questo topic...c'è qualcosa che forse ti può aiutare ci sono anche dei pacchetti da scaricare...vedi un pò

saluti
Fenny74
Ciao,

grazie per la segnalazione, ho letto il topic, ma francamente non capisco bene che cosa devo fare è molto confuso, qualche altro suggerimento magari meno incasinato?
geminimac
ciao,
nel topic ci sono i pacchetti chiamati gpart...scaricane uno e poi lo testi vedi se funzia

capito?

saluti

Edit: nella sezione next dell'utente ti scarichi il 1° e il 3°...sono delle estensioni da andare a sostituire nella cartella del tuo sistema (estensions)
una volta sostituite ripari i permessi e poi elimini l'estensione m.kext fuori da estension e riavvii
dovrebbe andare

saluti
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.