Help - Search - Members - Calendar
Full Version: iATKOS v4i: non riesco a montare l'hard disk
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Amon-shi
Salve ragazzi, ho un problemino: quando vado a installare mac sul mio vaio FW11E non riesco a selezionare la partizione, creata in precedenza con gparted in HFS+, perchè non riesce a montare l'hard disk e l'utility di analisi mi dice non riconosce il file system. Inoltre non riesco neanche a formattare la partizione con la disk utility dell'installare per lo stesso problema. Come posso risolvere?
apollo13
ci vuole tt il tuo hardware...prima lo posti e poi lo metti in firma altrimenti possiamo anke nn risponderti come dice il regolamento....

saluti
Amon-shi
Oh, scusa: eccola qua:
Sony Vaio FW11E
Processore: Core 2 P8400
Chipset:Mobile Intel PM45 Express
Ram: 3 Gb
HD: SATA 250 Gb
Scheda video:Mobility Radeon HD3470
Rete: Marvell Youkon 88E8055
Intel Shirley Peak WiFi adapter
Audio:Realtek ALC262
apollo13
oltre alla iatkos hai provato altre release??tipo ideneb o kalyway??

saluti
Amon-shi
Non ho avuto modo di provare altre release, visto che la iaktos sembrava la più adatta all'hardware
smarcix
scaricati la ideneb che è la più aggiornata e in oltre i driver li puoi sempre scaricare dopo, non c'è bisogno di installarli subito (l'unica cosa da installare subito è il kernel)...io ti consiglio pure la kalyway, ormai ce lo da una settimana e va da dio...ciao!!
Amon-shi
Mi chiedo se il problema con l'jard disk sia dovuto all'installer dell'iatkos o si può ripresentare qualsiasi versione scelga
Giorgio-multi
Con gparted crea una partizione FAT32, poi riprova, se non va è un problema di iaktos.

Ciao, Giorgio

Amon-shi
Ho provato con il fat32 e in effetti mi riconosce la partizione. Però quando poi vado a formattare in HFS+ con la disk utility dell'installer mi genera un errore e non riesco più ad utilizzare la partizione. Ancora più strano, riesco a tornare indietro senza problemi a fat32, sempre con la disk uility wacko.gif
marcoart
non vorrei dire una cavolata ma se devi installare leopard quella partizione devi formattarla da utility disk in mac journaled non in hfs+....
Amon-shi
Io ero convinto che fossero la stessa cosa.... blush.gif
Comunque l'errore me lo dà anche con il mac journaled
marcoart
posta la tua configurzione e poi mettila in firma cosi possiamo sapere almeno da dove cominciare!
Ma che errore ti da?
Amon-shi
La configurazione è già in firma.....
Comunque l'errore che mi dà la disk utility è il seguente:
Error: filesystem verify or repair failed
invalid BS_jmpBoot in boot block: 000000
Amon-shi
Altre idee?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.