http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;hl=parallels
solo che sono piuttosto niubbio su queste cose non essendomi mai trovato ad avereci a che fare e non ho capito questa frase chiave tratta dal post linkato sopra:
----
Fatto ciò basterà semplicemente condividere la connessione internet e impostare l'indirizzo IP nel NAT in Preferenze Sistema / Network.
-----
Fino a configurare win ok ma dopo? Dove si trova questo NAT, nella macchina emulata, nei menu' di parallels o dentro nella lista dei Network insieme all'eternet che perfortuna leopard riconosce da solo? (se ho capito bene dovrebbe essere in quest'ultima ma non si sa mai)
che IP devo scrivere nel NAT, quello della connessione di windows? (esattamente dove lo prendo? tipo se vado nella scheda dettagli nella connessione ci sono tutti gli ip, locale, gatewey ecc, quale devo prendere?)
c'e' altro da configurare in parallels/leopard oltre a cio'? se si perfavore ditelo in modo semplice senza saltare passaggi magari ovvi per voi che siete esperti.
Si lo so che magari (o meglio sicuramente) ci sono altri metodi per connettersi con il wifi migliori di questo ma date le mie esigenze (non indispensabile la connessione wifi) preferisco una cosa free 100% a discapito di eventuali rallentamenti (comunque non metterei molta ram a win dato che non mi serve altro se non per la connessione e solo ogni tanto, quindi una spesa modesta... credo
In ogni caso mi accontenterei e magari se le mie esigenze cambieranno adoptero' un'altra soluzione.
Quindi questo e' il mio problema e se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato
Grazie
P.S. E' il primo post che faccio qui (apparte la presentazione ovviamente) e spero di non aver sbagliato qualcosa, eventualmente me ne scuso in anticipo