Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Asrock 1600 d800 & Quad Core 6600 non riesco a istallare
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Zaatar
Buongiorno a tutti, sto cercando di istallare mac os sul mio sistema:

Mobo Asrock 4Core 1600 d800 Chipset nth IntelG47 sth Intel G31
video integrata Intel 3100 Audio Integrata Alc662, Lan Realtek 8102 E,
Cpu Pentium Quad Core 6600 , Memoria 3 Gb, 1 Hd SATA Maxtor 500gb (Dati),
1Hd Ultra Ata Maxtor 130Gb (Win Xp pro) , masterizzatore dvd Eide Samsung.

Ho tentato con Ideneb 10.5.5 , col comando -v l'istallazione si blocca dopo pochi secondi, sulla riga c'è scritto "wait for uiip" nel caso vi servisse interamente ciò che c'è scritto, provvederò ad annotarmelo e a riportarvelo
Con Kalyway 10.5.2 dopo una trentina di secondi di loading, il sistema si riavvia , nulla da fare.
Non ho trovato topics riguardanti questa mobo, salvo che sulla lista del software compatibile sul sito osx86 , per la 10.5.2 danno per compatibile la Asrock 1333 Sata 2 , che ha gli stessi chipset della mia, e a parte il video integrato, ha le stesse caratteristiche della mia. Richiedono un upgrade del bios, senza specificare la versione. Per la mia mobo ho trovato solo un bios precedente a quello già istallato. Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. Attendo notizie.
smarcix
nn ti consiglio di aggiornare il bios senza fare un punto di ripsristino ke riski di bruciarti la scheda madre...sinceramente con le asrock io ho sempre trovato problemi...ma la iatkos dovrebbe andare...o la leo4all...anke quella dovrebbe partire...poi per i driver puoi sempre cercare o chiedere nel forum(in successio, prima cerchi poi chiedi...lol...)...spero di essere stato di aiuto...il tuo hw mettilo in firma...così nn lo dovrai mai ripetere nei post...
Zaatar
Ok. Scarico e tento, poi mi ripresento. Mille grazie. Hw aggiunto in firma. ancora grazie.
smarcix
di nnt, sappi ke io ho penato per avere il mio hackintosh!! 1mese speso per scaricare tutte e dico tutte le versioni di leo per il mio vekkio pc, alla fine c'ero riuscito ma nn girava al 100% e lo tolto e adesso ke ho il pc novo ho dovuto aspettare ke mio padre allentasse le redini sul farmi smanettare sul pc...la scua per installare leo era : "tolgo linux" vero, adesso ho xp e leo...nn ti abbattere al primo tentativo, sappi ke il forum è pieno di gente preparata...ciao e buon download!!!
Zaatar
Eccomi. iNSTALLAZIONE Leo4all v2 non va, dopo la partenza di Darwin,pochi secondi di loading e alla riga EFI il pc riavvia. Skarico la v2, ma forse faccio prima a sostituire la mobo. Sarei per una Asus P5k/Epu, qualcuno ha qualche controindicazione? Avrei sottomano anche una P5b.
Giorgio-multi
p5k/EPU ok.

Prima di buttare il tutto, hai possibilità di provare, con la tua mobo, ad installare con una PCI-express nvidia (prestata, etc)?
Zaatar
No, purtroppo non ho nessuno che può prestarmi una video. Pensi che il problema sia dovuto alla scheda video integrata? In qualsiasi caso, cambiando mobo, sarei costretto ad acquistare anche una scheda video, io uso il computer per l'audio, quindi sarei orientato su una economica GE Force 8400GS. Potrei cominciare comprando la video...
Zaatar
Perdonatemi ,magari faccio domande che fan sorridere. Ma per l'installazione è obbligatorio un lettore DVD sata, oppure vado tranquillo col mio buon vecchio ide?
Giorgio-multi
QUOTE(Zaatar @ Nov 15 2008, 11:02 PM) *
No, purtroppo non ho nessuno che può prestarmi una video. Pensi che il problema sia dovuto alla scheda video integrata? In qualsiasi caso, cambiando mobo, sarei costretto ad acquistare anche una scheda video, io uso il computer per l'audio, quindi sarei orientato su una economica GE Force 8400GS. Potrei cominciare comprando la video...

E' una possibilità.

Comunque p5k/epu + 8400 gs è un buon compromesso. Credo che con iDeneb tu possa installare tranquillamente da IDE; è possibile che poi non ti riconosca le periferiche IDE, ma esiste il fix. Per l'HD SATA (sulla p5k)
Zaatar
QUOTE(Giorgio-multi @ Nov 15 2008, 11:58 PM) *
E' una possibilità.

Comunque p5k/epu + 8400 gs è un buon compromesso. Credo che con iDeneb tu possa installare tranquillamente da IDE; è possibile che poi non ti riconosca le periferiche IDE, ma esiste il fix. Per l'HD SATA (sulla p5k)

Ho completamente rinnovato l'hw, Giorgio, ringraziandoti , informo che ho dovuto utilizzare un lettore dvd sata per istallare iDeneb 10.5.5 , nessuna possibilità con il lettore ide. Col sata istallazione immediata e funzionamento perfetto. Grazie ancora.
tonino_l
Zaatar non aggiornare il bios con quello delle 1333 sata 2 la mobo poinon parte +:
Io ho sia macchine con gigabyte che con asrock e non ho notato a parità diprocessore nessuna differenza sostanziale.
Però se vuoi cambiare mobo vai su una collaudata giga p35-ds3.

Ciao e saluti
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.