Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Aiuto PROBLEMA IDENEB 10.5.5 e P5k-e
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
marcoart
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a scaricare ideneb e ho provato a installarlo sul mio hack:
smile.gif

Funziona tutto tranne:

Audio: al momento della selezione ho spuntato adi ma non sento nulla ne dal canale coassiale ne ottico ne speaker normale
Wifi: ho selezionato tutti i driver ma non va
Ram: è un problema se me le riconosce a 800mhz mentre le mie sono da 1066?

Avete suggerimenti?

Grazie a tutti
Giorgio-multi
Per l'audio devi selezionale ALC883.
marcoart
Grazie mille giorgio! Stasera riprovo a installare tutto!

Ma per le ram e l wifi?

X il wifi Secondo te posso installare il kext che c'è su osx86 sotto la hlc 10.5.2 per la mia M.B?

Ora che ce l'ho fatta ho paura di incasinare tutto:-)

Grazie ancora

Dimentiavo... é tutto in inglese:-) ma quando ho installato ho selezionato tutte le lingue come faccio a impostare l'italiano come preferita? La tastiera è o!
Giorgio-multi
Se il kext funziona con la 10.5.2 (sei sicuro?) puoi provare a metterlo, dopo l'installazione con kexthelper. Per quanto riguarda le memorie, mi pare di ricordare che iDeneb 10.5.5 abbia la possibilità di scegliere AppleSMBios.kext per le varie frequenze di memoria in patch e fix.

Non è necessario reinstallare, puoi estrarre ALC888.pkg e Apple.SMBios.kext dal DVD di ideneb ed installarli.
marcoart
Giorgio scusa ma devo mettere alc888 o alc883?

Come faccio a estrarli? rimetto dentro il dvd e faccio ripartire da cd in aggiornamento e includo anche questi?

Grazie per le tue risposte e scusami ma anche se ce l'ho fatta sono ancora alle prime armi:-)

Per quanto riguarda il wifi ancora non ho provato sinceramente ma vedendolo li pensavo funzionasse! Tu come hai fatto?

Giorgio-multi
La serie P5K monta ALC883, ma mi ero sbagliato, la tua ha AD1988B (ci sono i driver sul forum)

La mia scheda madre è senza il wifi (è il modello inferiore), per cui non so.

Per estrarre i Package ti consiglio di installare mucommander (lo trovi in rete è un file manager simile a Norton commander), poi vai in /Volumes/iDeneb etc(il nome del tuo DVD)/System/Installation/Packages e trovi tutti i packages, copi quelli che ti servono sul desktop e li installi (cancella i kext vecchi prima facendone un backup)

Per l'audio consulta questo topic http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry740221

In bocca al lupo.
marcoart
grazie mille giorgio e crepi il lupo:-)
canlux
QUOTE(marcoart @ Nov 8 2008, 02:41 PM) *
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a scaricare ideneb e ho provato a installarlo sul mio hack:
smile.gif

Funziona tutto tranne:

Audio: al momento della selezione ho spuntato adi ma non sento nulla ne dal canale coassiale ne ottico ne speaker normale
Wifi: ho selezionato tutti i driver ma non va
Ram: è un problema se me le riconosce a 800mhz mentre le mie sono da 1066?

Avete suggerimenti?

Grazie a tutti

Ciao,sto provando ad installare ora iDeneb 10.5.5 sulla tua stessa scheda madre...Potresti getilmente dirmi le opzioni che hai utilizzato durante l'installazione e per la configurazioen del Bios?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.