Help - Search - Members - Calendar
Full Version: x1400 su iDeneb 10.5.5 funziona o no?!
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
iobi
Ciao a tutti, apro questa discussione nella speranza che qualche luminare mi possa aiutare, o quantomeno chiarire.

Io ho un notebook Dell Inspiron E1505 con la seguente configurazione:
- T2080 @ 1.73GHz
- 2Gb @667MHz
- ATI X1400 256Mb
- lettore DVD
- hdd 80gb
- wifi Dell 1390

I problemi sono essenzialmente due:
. scheda wifi
. scheda video

Per la scheda wifi son molto perplesso in quanto ho letto che questa in particolare viene riconosciuta automaticamente da MAC OS (quindi è una delle più gettonate?), ma ho problemi nel senso che il network lo vede ogni tanto si ed ogni tanto no...a momenti si vuole connettere, a momenti no...boh! Non è una questione di segnale perchè con XP e Vista negli stessi posti prende benissimo.... Consigli?!

Per la scheda video invece purtroppo ho letto nelle tabelle di compattibilità ed in giro che c'era poco da fare...non riconosciuta, o al massimo con linee di codice da editare, cosa che non mi ha funzionato ugualmente...
Dopo mesi ho ripreso a guardare il sito e visto che la iDeneb integra i drivers per la X1400...e qui sorge il problema:

- se li seleziono in installazione come parte il video di benvenuto si vede male, come un dvx senza codec (effetto neve, strisce verdi, rosa ecc) e si blocca.
- se non li seleziono parte tutto ma rimane castratta ecc come prima...

Sti drivers presenti nella iso funzionano o no?! A me direi di no...sono io che sbaglio?! C'è per caso altro da edittare?! E se li aggiungo dopo?! Boh!

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, perchè sta scheda video la sto proprio odiando....e da quel che leggo in giro non sembro l'unico...

Vi ringrazio in anticipo, ciau!
Giorgio-multi
Il problema del collegamento è dovuto a IONetworkingFamily.kext, bisogna sostituirlo con quello della iDeneb 10.5.4 e tutto dovrebbe funzionare.

Per la scheda grafica credo ci siano grossi problemi (controla comunque sul forum internazionale).
Ciao, Giorgio
David Gilmour
Per le schede video ATI bisogna smanettare molto

FrameBuffer e i kext ati poi vanno, naturalemtne serve la proceduta edid...

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...lity&st=120

ecco quà che funzia...
Giorgio-multi
Se leggi bene David, vedrai che non molti sono riusciti a fare andare la x1400 mobility e ci sono riusciti solo con 10.5.2, non con 10.5.5 (la questione cambia con il nuovo OpenGL.framework) , sono in attesa di kext funzionanti. Anche altre ATI, ad es 2400pro 91c4 sino a 10.5.4 funziona, ma appena si passa a 10.5.5 no QE/CI.
David Gilmour
Per questo ho scritto "bisogna smanettare molto"....

Probabilemente allo stato attuale gli conviene tenersi 10.5.2 oppure 10.5.4 o 10.5.5 e mettere i kext vecchi... è una pratica piuttosto normale...
Giorgio-multi
L'unico problema è che con 10.5.5 i kext precedenti con ATI non vanno (nella maggior parte dei modelli ATI), il nuovo OpenGL.Framework non li supporta: ho provato anche a sostituire OpenGL.Framework con quello della 10.5.4, ma non funzia, anzi gli artefatti si moltiplicano.

Io mi accontenterei de tenere 10.5.4.
iobi
smile.gif eccomi ragazzi, allora, ho letto tutti i vostri commenti, cacchio ne sapete davvero troppo!!! Io sono proprio novizio novizio, e ammetto di scornare parecchio con la programmazione tongue.gif

Allora, ecco, mi sono dimenticato di dirvi che ho provato anche la 10.5.4 di iDeneb e selezionando i drivers all'installazione ottengo lo stesso problema di vista impossibile e blocco.... sad.gif

A come dite voi sembra che un minimo funzioni?!

Per la questione dell' IONetworkingFamily.kext mi dite dove leggere la procedura che provo?!
Giorgio-multi
per la il collegamento di rete cancella (facendo prima un backup) il tuo IONetworkingFamily.kext e sostituiscilo con questo:
Click to view attachment

installandolo con kexthelper.

Per la scheda video intendevo dire che credo non ci siano speranze di avere l'accelerazione grafica attivata.
iobi
Allora premesso che non ho tempo oggi per provare la sostituzione di quel kext, volevo la conferma se devo fare poi la verifica al sistema della sostituzione giusto?! Perchè mi ricordo che con la guida per la vga c'era da fare una retifica di un registro dei kext, o qualcosa del genere che non so spiegare bene...

Per la vga quindi mi devo rassegnare in parole povere....ho scoperto però che posso cambiare la scheda video al note perchè Dell la collegava con collegamento proprietario... qui il link

http://support.dell.com/support/edocs/syst...o.htm#wp1006368

dite che risolverei?!
iobi
gathering.gif
up ragazzi, qualche consiglio sulla possibilità di cambiare la vga avendo questa possibilità!?

Altrimenti sto pensando di cambiare portatile!!!
iobi
uppolo per portare la discussione in alto tongue.gif
iobi
Nessuno si sbilancia?!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.